Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Redazione
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,308
    Thanked: 0

    Recensione Hardware Labs Black ICE Nemesis 120, 240 e 360 GTX

    In anteprima europea la prima analisi tecnica e prestazionale dei nuovi radiatori tog di gamma di casa Hardware Labs.
    http://www.coolingtechnique.com/rece...0-360-gtx.html


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36

    a vederli cosi sembrerebbero delle ottime soluzioni! certo che una fila di raccordi in più potevano metterla.
    Una cosa però non ho capito sta verniciatura cos'ha di diverso? si tratta di un semplice nero opaco chiamato in nome diverso?


  4. #3
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da M346 Visualizza Messaggio
    Una cosa però non ho capito sta verniciatura cos'ha di diverso? si tratta di un semplice nero opaco chiamato in nome diverso?
    In realtà è parecchio più spessa dello standard, credo che ci siano sopra diverse mani e questo ti permette di andarci anche un po più pesante con i radiatori che godono anche dei rinforzi in acciaio laterale.
    Inoltre ha un trattamente superficiale che ti evita di lasciare giù impronte appena li prendi in mano, assomoglia molto alla sensazione "soft_touch" che si ha con le maniglie superiori dei prodigy e dei vary case di bitfenix.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  5. #4
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36
    Ah ho capito! molto interessante allora! Gran bell'articolo, c'è una mole di dati impressionante.


  6. #5
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Saronno
    Messaggi
    170
    Thanked: 10
    Permettetemi un commento superficiale.

    Sono deluso


  7. #6
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Qualche informazione in piú sarebbe gradita, motivi?
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  8. #7
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36
    già so io la risposta Damià, credeva che scendevano di 10°C
    2°C per un 360 sono già tanti, significa che a pari condizioni swappando il solo radiatore si tirano giù due gradi senza fare niente il che non è per nulla da buttare! i wb al confronto sono messi peggio come salto generazionale dato che giocano sui decimi.
    Almeno qui HWL ha tirato fuori i gioielli di famiglia e ha rivisitato il tutto innovando un po il parco, chiudessero del tutto le camere(anche se 50lt/h sono una bazzecola a cui non scenderò mai) per me diventano un best buy, 10€ su un impianto da 400€ non mi cmabiano di certo la vita e li spendo ben volentieri se so di prendere un prodotto fatto come si deve.


  9. #8
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Saronno
    Messaggi
    170
    Thanked: 10
    Citazione Originariamente Scritto da M346 Visualizza Messaggio
    già so io la risposta Damià, credeva che scendevano di 10°C
    2°C per un 360 sono già tanti, significa che a pari condizioni swappando il solo radiatore si tirano giù due gradi senza fare niente il che non è per nulla da buttare! i wb al confronto sono messi peggio come salto generazionale dato che giocano sui decimi.
    Almeno qui HWL ha tirato fuori i gioielli di famiglia e ha rivisitato il tutto innovando un po il parco, chiudessero del tutto le camere(anche se 50lt/h sono una bazzecola a cui non scenderò mai) per me diventano un best buy, 10€ su un impianto da 400€ non mi cambiano di certo la vita e li spendo ben volentieri se so di prendere un prodotto fatto come si deve.
    Non credevo scendessero di 10 gradi, non credo nei miracoli.

    Spiego la mia affermazione: sono stati presentati come radiatori innovativi con capacità dissipante mostruosa. Sicuramente i dati dichiarati sono pompati ( anche se questa è una truffa bella e buona) e nel 2014 è buona cosa prendere tutto con le pinze; prendiamo epr esempio il 360: dichiara capacità dissipante di 1800W; vogliamo dire che ad 800W effettivi ci si può fare la pasta? ( a condizioni umane, 10 gradi di Tamb e ventole delta 6k rpm).

    Partendo quindi dall' assunto che certi risultati sono inarrivabili uno pensa: almeno avranno colmato tutte le lacune dei classici radiatori. Apro la recensione e leggo: camere non saldate. Ma volete prendere in giro la gente?

    Cmq l' xt45 360 costa 72€, questo costa 110€.
    Già solo per la presa per i fondelli a quel prezzo prenderei l' xspc rx360v3.


  10. #9
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da Ottoore Visualizza Messaggio
    Spiego la mia affermazione: sono stati presentati come radiatori innovativi con capacità dissipante mostruosa. Sicuramente i dati dichiarati sono pompati ( anche se questa è una truffa bella e buona) e nel 2014 è buona cosa prendere tutto con le pinze; prendiamo epr esempio il 360: dichiara capacità dissipante di 1800W; vogliamo dire che ad 800W effettivi ci si può fare la pasta? ( a condizioni umane, 10 gradi di Tamb e ventole delta 6k rpm).
    Attenzione a non confondere la capacità dissipante massima con il campo di utilizzo.
    HWL dichiara i watt massimi dissipati ma non dichiara in che condizioni questo avvenga, per quanto ne sappiamo il 360 può dissipare 1800W con fluido a 90°C e con un delta tra in e out di 20°C...ergo il radiatore potrebbe dissipare effettivamente 1800W ma questo valore non è ovviamente trasferibile al campo del LC dove le potenze in gioco sono nettamente inferiori ele temperature di ricircolo del fluido devono essere giocoforza inferiori a tale parametro.
    Marketing? sicuramente, chi non lo farebbe...la cosa tuttavia era alquanto scontata. Radiatori che dissipano x W in qualsiasi sistema e a qualsiasi condizione semplicemente non esistono per il semplice fatto che ci sono di mezzo dei coefficienti di resistenza termica piuttosto importanti.
    Partendo quindi dall' assunto che certi risultati sono inarrivabili uno pensa: almeno avranno colmato tutte le lacune dei classici radiatori. Apro la recensione e leggo: camere non saldate. Ma volete prendere in giro la gente?
    Questo effettivamente ha sorpreso pure me, tanto che me li sono testati tutti e tre per essere sicuro della cosa. Purtroppo anche HWL è un po caduta dal pero quando ha visto l'articolo, aggiusteranno sicuramente il tiro sui prossimi anche perchè dai discorsi avuti sono soggetti estremamente competenti e molto attenti ai loro prodotti.
    Cmq l' xt45 360 costa 72€, questo costa 110€.
    Già solo per la presa per i fondelli a quel prezzo prenderei l' xspc rx360v3.
    vero anche questo ma qualitativamente parlando tra i due ci passa un oceano, se metti un dito in un alpha lo passi da parte a parte; un nemesi non si scompone tanto saldature e pacco alettato son solidi Se cerchi un prodotto a lunga durata io valuterei molto bene la cosa anche perchè sopra i 1000rpm le prestazioni si fanno importanti.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  11. #10
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Saronno
    Messaggi
    170
    Thanked: 10
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    Attenzione a non confondere la capacità dissipante massima con il campo di utilizzo.
    HWL dichiara i watt massimi dissipati ma non dichiara in che condizioni questo avvenga, per quanto ne sappiamo il 360 può dissipare 1800W con fluido a 90°C e con un delta tra in e out di 20°C...ergo il radiatore potrebbe dissipare effettivamente 1800W ma questo valore non è ovviamente trasferibile al campo del LC dove le potenze in gioco sono nettamente inferiori ele temperature di ricircolo del fluido devono essere giocoforza inferiori a tale parametro.
    Marketing? sicuramente, chi non lo farebbe...la cosa tuttavia era alquanto scontata. Radiatori che dissipano x W in qualsiasi sistema e a qualsiasi condizione semplicemente non esistono per il semplice fatto che ci sono di mezzo dei coefficienti di resistenza termica piuttosto importanti.
    Sisi ho cercato di riassumere un po' la questione per non scrivere un poema.
    Mi sembra un po' un discorso simile a quegli alimentatori da 700W con millemila ampere sulle linee secondarie e 20 ampere sulla linea da 12v. In questo modo eludi la norma ma prendi in giro il consumatore.

    vero anche questo ma qualitativamente parlando tra i due ci passa un oceano, se metti un dito in un alpha lo passi da parte a parte; un nemesi non si scompone tanto saldature e pacco alettato son solidi Se cerchi un prodotto a lunga durata io valuterei molto bene la cosa anche perchè sopra i 1000rpm le prestazioni si fanno importanti.
    Sulla qualità costruttiva nulla da dire. Rimango nel complesso deluso.


    Ah complimenti per l' ottima recensione! ( come al solito)



Discussioni Simili

  1. CT labs
    Di Damiano nel forum Comunicazioni dallo staff
    Risposte: 680
    Ultimo Messaggio: 22-04-2020, 03:44 PM
  2. Recensione Raijintek Nemesis e Pallas
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-02-2018, 10:25 PM
  3. Nuovi Hardware Labs Nemesis® GTX®
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-09-2014, 12:10 AM
  4. Recensione Airen Black six e Black four+
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-06-2011, 06:35 PM
  5. Recensione Ybris Black Sun GPU L.E.
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-12-2010, 01:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •