Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: Mod bitfenix

  1. #11
    Junior CTzen L'avatar di DoktorTerror
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    114
    Thanked: 13
    seguo


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Si parte con qualche up, prima di uppare qualche foto vi mostro la lista del materiale che verrà utilizzato:

    HARDWARE
    Case: Bitfenix Phenom Micro
    Scheda madre: Asrock Z97 minitx AC
    Processore: Intel 4690K
    Memorie: 2x4Gb Crucial Ballistik Sport 1600 C9
    Alimentatore: Silverstone SFX 450W Gold
    Scheda video: Evga GTX570
    Storage: Crucial M4 128Gb/ WD 2000tb Caviar Green

    COOLING:
    Radiatori: Alphacool 240mmXT45/Magicool 140mm
    Wb-CPU: EK Supremacy plexy CSQ
    Wb-GPU: Bitspower BlackFreezer GTX570/580
    Pompa: Swiftech MCP655
    Top/Res: Koolance
    Raccordi: da definire
    Tubi: da definire
    Ventole: Bitfenix Spectre Pro 120/140mm
    Sleeve: E22

    Iniziamo con una panoramica dei vari elementi:


    Il case: http://www.bitfenix.com/global/en/pr...nom-micro-atx/






    E' il primo Bitfenix che mi capita per le mani, posso dire che una delle qualità più evidenti è la robustezza fuori dal comune, impressionante la consistenza delle paratie in metallo come delle plastiche di copertura, il prezzo di vendita non è sicuramente di fascia economy ma l'impegno per garantire materiali affidabili và aldilà delle aspettative. Molto regolari gli spazi all interno che non mi impediranno di utilizzare i radiatori che possiedo, volendo ci sarebbe spazio per un terzo radiatore (sembra piccolo ma è maledettamente regolare nelle forme) ma non vi è necessità visto l'hw che utilizzerò. Non male la dotazione e davvero utile la possibilità di smontare completamente tramite semplici viti il vassoio per la psu e la gabbietta interna da 5.25, come si può vedere il frontale è sprovvisto di qualunque sportello per i device, personalmente non ne sento la mancanza ma potrebbe essere una soluzione penalizzante per chi dovesse fare uso di lettori ottici o di rheobus. Comunque l'unico vero difetto che ho riscontrato stà tutto nel vano superiore delle ventole che in realtà non permette appunto di inserire ventole standard da 25mm di spessore, tolta la griglia forata(sbloccabile con una leva a molla) superiore sembra (sottolineo sembra) ci sia un alloggio per due ventole, in realtà posizionandole non vi è più modo di chiudere con la griglia, in pratica i telai delle ventole sono a filo con la copertura esterna e la griglia non si riesce ad incastrarla, a menochè si usino ventole slim, dà fastidio il fatto che il tutto avviene per pochissimi millimetri, ne sarebbero bastati un paio e si poteva sfruttare lo spazio all interno per appendere radiatori anche più spessi dei soliti slim. Vedrò come risolvere, voglio evitare di mettere dentro anche le ventole superiori, il gruppo rad-ventole andrebbe troppo a ridosso della scheda video mettendomi in difficoltà con la raccorderia e togliendo visibilità alla scheda stessa. Mi inventerò qualcosa

    Queste sono le ventole Spectre Pro: http://www.bitfenix.com/global/en/pr...pectre-pro-led


    Dai dati di targa sembra siano ottime ventole, posso solo dire che se nella pratica sia avvicineranno a quanto rendono visivamente saranno da 10 e lode per quello che costano. Ottimo prodotto

    Qui diamo un occhiata alla mobo, alle ram e alla psu:





    La scheda video ( cannibalizzata dal Marble) e il fullcover della Bits:


    La piastrina estetica nera con l'effige di Bits l' ho rimossa, mi permetterà di rendere più visibile il colorante (sono indeciso ma punto fortemente su questo: Mayhems Aurora Nebula Blue http://images.thecoolingshop.com/pro...ge/30220_2.jpg )

    Qui il wb EK Supremacy.


    Il kit Top/reservoir Koolance per la D5:


    I radiatori:


    Per oggi è tutto, presto arriveranno nuovi up
    Ultima modifica di heavydog70; 15-10-2014 alle 02:24 AM


  4. #13
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Nice, NICE !
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  5. #14
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    bello bello ...le ram sembrano fatte apposta per la mobo
    peccato solo che potrai tenere il fluido giusto il tempo di fare le foto (e ricordati di cercare di evitare i raccordi a 90°)
    ...non è che se rivesti di jeans il case guadagni giusto giusto lo spessore che ti serve per posizionare correttamente la griglia ?


  6. #15
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Si lo sò, quel liquido non lo terrò per molto (e i raccordi a 90° che fanno?)
    Per lo spessore dovrò pensare di sotituire la griglia originale, quella si infila proprio nella sede, spessorando il contorno non cambierebbe nulla, le soluzioni che mi vengono in mente ora sono 2: lastrona aggiuntiva a riprodurre il coperchio e asola centrale per infilare di nuovo la griglia originale in questo caso un pò sollevata, oppure sostituzione della stessa con una di queste: http://ecx.images-amazon.com/images/...pL._SY300_.jpg in modo che non mi "affoghi" nell asola da 240mm, poi tornando alla tua idea lo sbalzo si potrebbe compensare appunto con la stoffa, perlomeno attenuare


  7. #16
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Curiosità: come mai proprio una D5 in una mod del genere che punta ad essere abbastanza compatta?

    Sent from my C6503 using Tapatalk


  8. #17
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Citazione Originariamente Scritto da 917K Visualizza Messaggio
    Curiosità: come mai proprio una D5 in una mod del genere che punta ad essere abbastanza compatta?

    Sent from my C6503 using Tapatalk
    Essenzialmente perchè ero sprovvisto di una tanica piccola mentre il kit Koolance per D5 nonostante sia un pò ciccio è abbastanza compatto in altezza, non escludo comunque cambiamenti in corso d'opera


  9. #18
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    I raccordi a 90° li sconsigliano perché potrebbero causare un ristagno delle perline in sospensione nel fluido.
    Io pensavo appunto in un contro pannello in materiale a piacere, dovrebbe darti i due tre millimetri che ti servono, e il rivestimento in jeans maschererebbe egregiamente

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


  10. #19
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Capisco, ma non mi pongo il problema in quanto non girerà più di tanto il nebula, giusto il tempo di vedere l'effetto che fà


  11. #20
    Non vedo l'ora di vedere il Project terminato



Discussioni Simili

  1. BitFenix Aegis
    Di BitFenix Italia nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-2015, 10:49 AM
  2. BitFenix Al Computex
    Di BitFenix Italia nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-07-2014, 02:42 PM
  3. BitFenix FLO
    Di BitFenix Italia nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-2013, 05:55 PM
  4. BitFenix, Be invincible!
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-2010, 11:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •