Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 220
  1. #11
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    ehehe ho dimenticato di eliminare la riga, so benissimo che quel radiatore non ci entrerà mai!
    oggi smonto il pc per installare i nuovi componenti e faccio 2 misure così abbiamo dati più precisi
    Capisco, comunque provo a dirti cosa farei io:
    Non sono un amante dei kit quindi li eviterei, detto questo in linea di massima ti consiglierei questo:
    http://www.caseking.de/cart_load/813...3e63d13479ce65

    Come vedi mancano i radiatori e le ventole perché senza misure non saprei dirti cosa puoi montare, a proposito di radiatori, una volta prese le misure per capire meglio cosa prendere:
    prima di tutto devi scegliere cosa privilegiare tra performance e silenziosità, questo già ti permette di distinguere quali ventole possono fare al caso tuo, però tieni sempre presente che dovendo lavorare su un radiatore la caratteristica più importante è che abbiano una buona pressione statica (so che con il tuo case può essere un problema ma le 120mm sono imbattibili per pressioni).
    una volta scelto se tra le due preferisci le performance allora devi puntare ad un radiatore abbastanza spesso (45mm in su) e con un FPI generoso da alimentare con delle ventole che non guardino troppo alla silenziosità ma alle pure performance (per fare un esempio Corsair le ventole le divide in Performance edition e Quiet edition, in questo caso è meglio che punti alle prime)
    se invece preferisci la silenziosità è meglio sovradimensionare il comparto radiatori e indirizzarsi verso un radiatori a bassi FPI da alimentare con ventole decisamente silenziose (come sopra, ma in questo caso è meglio che punti alle Quiet edition).

    Ovviamente ci sono possibili variazioni alla lista di componenti linkata sopra, quello che ti sconsiglio di cambiare è la pompa e il tubo, mentre per i waterblock hai ampia scelta, tutto dipende da quanto vuoi spendere.
    Per le VGA, visto che hai un SLI, considera sempre le versioni "bridge" che ti semplificano la vita nei collegamenti tra i due waterblock
    Ti consiglio vivamente di farti uno schema del loop che intendi fare per capire quali raccordi ti convenga usare, a proposito di quest'ultimi, se ne devi prendere qualcuno con qualche piega strana ti sconsiglio di risparmiare (non è cosa rara trovare raccordi che perdono tra quelli di facia bassa), ma per andare sul sicuro ti direi di orientarti verso Koolance/Bits


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    il corriere non è ancora arrivato, ormai credo che passi domani, ci aggiorniamo dopo che ho fatto qualche misura.
    intanto ancora grazie mille, siete gentilissimi!


  4. #13
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    girovagando i mercatini ho trovato questi, come prezzi e come qualità a che livello siamo?

    - pompa laing dc500 con top Alphacool --> 50€
    - vaschetta cilindrica EK --> 12€
    - radiatore alphacool 240 --> 30€

    http://it.tinypic.com/view.php?pic=s...8#.VFKQURYhDJU
    http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.VFKQUxYhDJU
    http://it.tinypic.com/view.php?pic=r...8#.VFKQVhYhDJU


  5. #14
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    la pompa può andare, idem la vasca. Il rad assicurati che non sia il 60mm che altrimenti fai a botte con gli spazzi.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  6. #15
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Quoto, però degli alpha personalmente non mi piacciono troppo i filetti delle viti che si spanano solo a guardarli ma per il resto è un ottimo radiatore


  7. #16
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    caspita se siete veloci!
    come prezzi siamo nella norma? ho chiesto l'età della pompa, vediamo cosa risponde..
    questa pompa è sufficientemente potente anche per le 2 vga?
    Ultima modifica di carra; 30-10-2014 alle 11:21 PM


  8. #17
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Teoricamente si dovrebbe andare bene ma probabilmente la dovrai far frullare ad alti giri, comunque le Laing sono davvero silenziose.
    Se vuoi renderla ancora più silenziosa ti consiglio i disaccoppiatori di Aquacomputer che fanno i miracoli
    I prezzi direi che sono onesti...


  9. #18
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    è molto vecchio come modello? non trovo nè prezzi nè recensioni..
    i disaccoppiatori cosa sono?

    scusate ma sono proprio niubbo..


  10. #19
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Disaccoppiatori: http://shop.aquacomputer.de/product_...oducts_id=2811
    La laing non è un modello vecchio è che è un modello che da anni va da dio e quindi non è stato aggiornato.
    Solo EK ultimamente ha voluto aggiornare le DDC aggiungendo il controllo PWM, che ti evita di doverla per forza regolarla tramite un rheobus, per questo prima te le consigliavo.


  11. #20
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    grazie ora è molto più chiaro!
    però sorgono altre domande!
    cosa significa ddc? sono obbligato ad usare un rheobus per regolarne la velocità? il mio case ha i controlli delle ventole sul top, posso collegarla lì?
    Immagini Allegate Immagini Allegate



Discussioni Simili

  1. Nuovo pc a liquid cooling
    Di stedec nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 22-07-2014, 07:32 PM
  2. Primo Liquid Cooling
    Di Jockers nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-10-2011, 03:08 PM
  3. Liquid Cooling Procio e Vga
    Di PhoenixRising nel forum Dissipatori
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-10-2011, 02:32 PM
  4. il mio primo liquid cooling
    Di hotak nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-2010, 01:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •