Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Lepa ? ... Noctua ?...

  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    5
    Thanked: 0

    Lepa ? ... Noctua ?...

    Lepa LV12 ( di cui Damiano parla bene sostituendo ventola ) ,,, aspettare il Noctua NH-D9L ? … c’è nulla di più piccolo , affidabile e soprattutto silenzioso ?
    eeh si , lo so , dissipazione efficace e dimensioni / silenzio sono antitetici , però devo solo raffreddare I7 4771 , niente K perché non faccio benchmark nè overlocking ,
    MA… Ram alto profilo ( HyperX Beast) con tutti gli slot occupati , spazio residuo quasi inesistente ( Asrock estreme 9/ac ) e ho due principali esigenze silenzio assoluto e avversione (soprattutto estetica ) a dissipatori “catafalco” ( per ottimi /eccellenti che siano )
    Anche se ovviamente potrei risolvere discretamente con il water per le dimensioni , non mi convincono altri fattori per alcune mie considerazioni personali
    mi sono incanalato un po’ nella convinzione che acqua ed elettricità esigano precauzioni particolari _ anche solo per la banale evaporazione da giunture e tubi _ e quindi una manutenzione attenta oltre a costi elevati ( 3-400 € minimo ) per apparecchi “sicuri “ che peraltro sarebbero comunque ridondanti e sostanzialmente sprecati per le mie esigenze di efficienza ( quelli economici che dovrebbero essere sulla carta passabili _ affermazione questa tutta da verificare _ tipo lo Swiftech 220X sono praticamente irreperibili in italia a parte AIO tipo quelli fatti dalla Asetek e marchiati Corsair, NZXT , Thermaltake tanto per citarne alcuni )
    inoltre comunque 1 pompa e 2 ventole “esterne “ e … lo sciabordio delle onde … saranno sempre più rumorosi di una ventola sola “interna” in un buon case silenziato bene , giusto ?
    … e dei db REALI mi fido solo di quelli misurati DA VOI non quelli delle specifiche farlocche, o dei “guru” delle recensioni on line
    Le altre fonti rumore sono discretamente sotto controllo … Asus Strix GTX 970 OC quasi sempre tranquilla ( After Effects e Premiere lavorano soprattutto di CPU) Lian Li PC B25 ( ma entro la settimana prossima _spero_ mi arriva il B16 anche se dovrò verificare sul campo se sostituire o meno le ventole ) HD “ meccanici “ 2 RED silenziosissimi in Idle … e il resto non fa rumore
    purché ragionevolmente adeguato al valore finale non ci sono problemi di budget … con questi non pochi paletti vi viene in mente qualche ulteriore valida alternativa o customizzazione ? grazie


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da Ric53 Visualizza Messaggio
    inoltre comunque 1 pompa e 2 ventole “esterne “ e … lo sciabordio delle onde … saranno sempre più rumorosi di una ventola sola “interna” in un buon case silenziato bene , giusto ?
    In linea di massima si, ma ti posso assicurare che le ultime pompe su AIO di fascia alta sono parecchio silenziose..anche qui a conti fatti si tratta di una ventola.
    I LIQTECH personalmente sono quelli che più mi hanno impressionato come qualità generale, se non hai problemi di budget io non li scarterei a priori.
    Detto questo, i Noctua nuovi me li han consegnati lunedi! a spanne per metà mese esco con la recensione anche su questi, di interessanti hai la nuova generazione di dissipatori a basso coefficiente di attrito aerodinamico e dato che mi parli di ram ad alto profilo il primo che mi viene in mente è l'hyper 612 v2:
    http://www.coolingtechnique.com/rece...er-612-v2.html
    Rientriamo però probabilmente in quelli che ritieni "dissipatori catafalco", di più contenuto c'è l'FX70:
    http://www.coolingtechnique.com/rece...lman-fx70.html
    Sotto se vuoi il silenzio assoluto la scelta si assottiglia, noctua a parte nei papapali hai Alpenföhn Brocken ECO e hyper T4.
    Fossi in te comunque se il punto è il silenzio prenderei due misure e vedrei se ci entra un Fx70, gli monti una B12-2 e ti dimentichi pure di avere un dissipatore sulla CPU
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga

  4. I seguenti utenti hanno ringraziato Damiano per questo utile messaggio:

    Ric53 (05-12-2014)


  5. #3
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Grazie per la risposta sollecita
    Si , avevo già visto le tue recensioni , ma li avevo scartati proprio per le dimensioni ( non volermene ) considera che a me i due che ho citato sembrano già decisamente grandi
    E non mi riferisco al surdimensionamento su bassi carichi ( in fondo la maggior parte del tempo che passo al computer ) adesso è un po’ tardi per me ma domani butto di nuovo un occhio al liquido ( .... però sono sempre titubante )


  6. #4
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Non ho avuto modo di poter attendere le tue recensioni sui noctua e mi sono indirizzato sul NH.D9L che
    1 è piccolo decisamente adeguato alle mie esigenze _ 2 fatto bene ben accessoriato completo di ogni attacco possibile _3 è compatibile con qualsiasi RAM alto profilo perché arriva al primo slot senza sopravanzarlo di un millimetro _4 in fondo 48 € sono anche pochi se paragonato al bundle Intel con quegli attacchi di palta _ 5 ma soprattutto è totalmente inudibile
    Occasionalmente ho provveduto a sostituire IMMEDIATAMENTE con 2 NF-S12A PWM le due ventole anteriori del B16 ( caspita che decadimento anche per Lian LI, le Jamicon che monta di serie non sono due ventole da silet Pc sono due frullatori e pure inefficienti )
    Comunque il risultato è esattamente quello che ricercavo … so che il PC è acceso solo perché lo uso .. l’unico rumore che sento è quello delle dita sulla tastiera e almeno a “ riposo “ questi sono i valori di temperatura rilevati
    Immagini Allegate Immagini Allegate



Discussioni Simili

  1. LEPA Exllusion 240
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-02-2016, 11:06 AM
  2. Nuovi AIO LEPA AquaChanger 120 e 240
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-01-2015, 07:42 PM
  3. Recensione LEPA LV12
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-2014, 02:38 PM
  4. LEPA presenta l' LP12
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-08-2014, 09:19 PM
  5. Nuovi LEPA LPC306
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-02-2014, 12:32 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •