Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Si ma l'uscita presenta un impedenza interna, quindi per il teorema del massimo trasferimento di potenza se il carico (cuffie) è adattato avrai prestazioni migliori.

    Sent from my C6503 using Tapatalk


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    Hai ragione, però se cerco le migliori prestazioni devo prima scegliere i trasduttori e poi l'amplificatore in grado di pilotarli ...a meno che io non possa permettermi un ampli in grado di alimentare anche la lavatrice, nel qual caso posso tranquillamente sbattermene di tutto Certo che se l'amplificatore in questione è un telefono (bleah) è meglio rovesciare il discorso e fare come dici tu :thumbup:

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


  4. #13
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Saronno
    Messaggi
    170
    Thanked: 10
    Per quell' uso devi chiaramente escludere tutte le cuffie ad alta impedenza ( ad esempio le mie Beyer 990, che poi sono pure cuffie aperte e non andrebbero cmq bene).


    Dai un occhio al sito di questo ragazzo che recensisce cuffie e sorg/amp per cuffia. Le sue recensioni sono molto particolareggiate e comprensibili
    http://www.stereo-head.it/category/cuffie/
    Ultima modifica di Ottoore; 16-12-2014 alle 04:46 PM


  5. #14
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da 917K Visualizza Messaggio
    Si ma l'uscita presenta un impedenza interna, quindi per il teorema del massimo trasferimento di potenza se il carico (cuffie) è adattato avrai prestazioni migliori.
    In alta fedeltà "prestazioni migliori" significa poco o nulla. Sicuramente si avrà un livello sono più alto, ma utilizzando una impedenza troppo bassa, si avrà distorsione. Non stiamo parlando di velocità massima rilevabile strumentalmente, cioè 200Km/h > di 198 e siamo tutti d'accordo.

    Il livello più alto lo puoi misurare con la strumentazione, ma probabilmente la distorsione sarà anche maggiore, e allora cosa significa prestazioni migliori?

    In alta fedeltà tutto è parecchio soggettivo, p.es. a me le valvole ed il vinile non piacciono, ma guai a toccarli a certa gente.

    Prendi delle cuffie di progettazione recente, magari progettate per le "mobilità" vedi smartphone e stai tranquillo che ascolteranno bene. Tanto la differenza fra una cuffia da 10 a 50 euro la senti, da 50 a 100 le senti pure, poi diventa difficile.

    Io personalmente sconsiglio marche informatiche che si dilettano nell'alta fedeltà, ma poi uno è libero di acquistare quello vuole.

    Ma non ci stiamo facendo troppe seghe mentali per delle cuffie per smartphone?


  6. #15
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Chiedo venia, avrei dovuto argomentare meglio come hai fatto tu, ma purtroppo scarseggia il tempo per farlo.
    Quoto in pieno sul "tutto è soggettivo", l'ideale sarebbe poter provare un discreto numero di modelli e scegliere quelli che piacciono di più.

    Sent from my C6503 using Tapatalk


  7. #16
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Ma diciamo che quando ho raggiunto un buon livello va bene, basta che pago per quel che compro e non per il marchio o che mi si rompano perché plasticoni. Dunque la fascia di prezzo da quanto ho capito va bene per avere un buon prodotto.


  8. #17
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da 917K Visualizza Messaggio
    Chiedo venia, avrei dovuto argomentare meglio come hai fatto tu, ma purtroppo scarseggia il tempo per farlo.
    Quoto in pieno sul "tutto è soggettivo", l'ideale sarebbe poter provare un discreto numero di modelli e scegliere quelli che piacciono di più.

    Sent from my C6503 using Tapatalk
    Anch'io sono stato un po' frettoloso, volevo solo dire che in alta fedeltà, ancor di più che in altri ambiti, vige la regola della coperta corta.
    Poi in questo campo ci sono 200 marchi e non 2 come i produttori di CPU, e la scelta è molto ardua!!

    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    Ma diciamo che quando ho raggiunto un buon livello va bene, basta che pago per quel che compro e non per il marchio o che mi si rompano perché plasticoni. Dunque la fascia di prezzo da quanto ho capito va bene per avere un buon prodotto.
    Io, personalmente andrei sui marchi storici, e scarterei pure beats, inoltre se l'utilizzo è prettamente quello non superei i 100 euro.
    Se poi in futuro hai intenzione di prendere un amplificatore portatile per cuffia tipo Fiio, allora puoi alzare il budget, ma dovrei avere i brani in FLAC e non in MP3.
    Insomma una coerenza dall'inizio alla fine della catena di riproduzione.
    Ultima modifica di PiaNi; 18-12-2014 alle 09:56 AM


  9. #18
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Non credo che arriverò mai al livello di comprarmi un amplificatore portatile, non per andare in giro perlomeno.
    Marchi storici tipo...?
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  10. #19
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    Sennheiser, AKG, Audio-Technica sono marchi storici con un ventaglio di proposte dal minimo sostenibile all'alto di gamma ... e chiedo perdono per non averne citati altri 20
    Come diceva PiaNi ci sono 200 marchi diversi, ognuno con la sua storia ...e magari marchi appena nati ma che sfornano buoni prodotti.
    Comunque concordo con PiaNi, se non hai intenzione di ascoltare flac con amplificatore dedicato non ti preoccupare troppo e limita il budget a 100 euro
    o anche meno ... al posto tuo mi preoccuperei della comodità tanto quanto del suono, cerca di provare qualche modello in modo da essere sicuro
    che ti stiano bene in testa senza darti fastidio.


  11. #20
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    leggiti qualche recensione delle "superlux hd681 evo", costano niente (35€) ma le paragonano a cuffie da 100 e più €. le trovi da "strumenti musicali"



Discussioni Simili

  1. Nuovo Smartphone: consigli
    Di FazzoMetal nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 313
    Ultimo Messaggio: 12-11-2018, 02:06 PM
  2. Nuovo smartphone
    Di traskot nel forum Piazzetta
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-12-2017, 03:49 AM
  3. Consiglio cuffie auricolari
    Di fraggerman nel forum Piazzetta
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-05-2015, 02:48 PM
  4. Smartphone - Consigli, problemi, app, rom, etc etc
    Di fraggerman nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 09-12-2013, 12:43 AM
  5. cuffie stereo
    Di Bestiaveramente nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 04-12-2013, 03:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •