Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    so bene cos'è l' efficienza.
    e posso dire che ragionando per fascia di prezzo/efficienza, sono solo pippe mentali.
    ci sono passato per anni anche io.

    guarda qua:
    http://www.plugloadsolutions.com/psu...628_Report.pdf
    e qua:
    http://www.plugloadsolutions.com/psu...423_Report.pdf
    io faccio sempre e solo riferimento ai dati che trovo sul sito di 80plugLoad che sono quelli che certificano gli alimentatori che ci sono sul mercato.

    come puoi vedere, gli scarti sono minimi, nell' ordine di 2-3-4 Watt a seconda della curva..
    stare a farsi le pare per l' efficienza di un alimentatore Bronze per un pc low cost non ha senso...se dovessi mettere su un super PC da mila&mila euro allora ok, ma un questo caso, dai...
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #22
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Saronno
    Messaggi
    170
    Thanked: 10
    Citazione Originariamente Scritto da maxmax80 Visualizza Messaggio
    so bene cos'è l' efficienza.
    e posso dire che ragionando per fascia di prezzo/efficienza, sono solo pippe mentali.
    ci sono passato per anni anche io.

    guarda qua:
    http://www.plugloadsolutions.com/psu...628_Report.pdf
    e qua:
    http://www.plugloadsolutions.com/psu...423_Report.pdf
    io faccio sempre e solo riferimento ai dati che trovo sul sito di 80plugLoad che sono quelli che certificano gli alimentatori che ci sono sul mercato.

    come puoi vedere, gli scarti sono minimi, nell' ordine di 2-3-4 Watt a seconda della curva..
    stare a farsi le pare per l' efficienza di un alimentatore Bronze per un pc low cost non ha senso...se dovessi mettere su un super PC da mila&mila euro allora ok, ma un questo caso, dai...
    Tu hai proposto un alimentatore più efficiente ( secondo la certificazione) e nel mio messaggio sottolineavo che l' efficienza è nulla se la componentistica, e di conseguenza l'affidabilità, non ci sono.
    E questo è il caso del CM b500v2.

    p.s Evga 500 e evga 500b sono 2 alimentatori differenti


  4. #23
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    sulla componentistica scadente non credo proprio.
    e sull' affidabilità gli alimentatori Bronze di oggi non sono minimamente paragonabili agli 80 plus di 4/5 anni fa.
    detto questo se l' EVGA è un filo migliore...può anche esserlo.
    se devo andare a prendere il meglio vado su Seasonic o Fortron che faccio prima..
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  5. #24
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Saronno
    Messaggi
    170
    Thanked: 10
    Citazione Originariamente Scritto da maxmax80 Visualizza Messaggio
    sulla componentistica scadente non credo proprio.
    e sull' affidabilità gli alimentatori Bronze di oggi non sono minimamente paragonabili agli 80 plus di 4/5 anni fa.
    detto questo se l' EVGA è un filo migliore...può anche esserlo.
    se devo andare a prendere il meglio vado su Seasonic o Fortron che faccio prima..
    Io non credo, vedo! Quell' alimentatore è fatto male e le recensioni su quella piattaforma non lasciano margine di interpretazione.
    Visto che torni sull' efficienza ( mi sembrava che proprio tu l' avessi messa da parte affermando, a ragione, che il risparmio in bolletta è risibile) ti ho postato i grafici in ogni scenario ( carico dal 10 al 100%) quindi che sia del 2005 del 2010 o 2015 quelle sono le efficienze.

    Non ho capito per nulla il riferimento ai Seasonic e alla fascia alta: c' è modo e modo si spendere questi 40/50€, uno non vale l' altro!


  6. #25
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    vabbè, potremmo andare avanti all' infinito...
    per me non è fatto male,
    e vale i soldi che costa
    (non c' entra nulla rispetto agli alimentatori 80plus o bronze di coolermaster di 4/5 anni fa),
    poi ripeto, l' evga sarà un filo migliore, e pigliati l' evga!

    l' efficienza è una cartina al tornasole valida per dirti che la differenza fra i due è risibile, soprattutto se pensi che fino a qualche anno fa nella fascia bassa trovavi solo cifoni a pfc passivo della tecnoware o della lc power!
    i grafici dei siti che recensiscono alimentatori ho smesso da anni di guardarli, basta vedere quelli del sito che fa la certificazione 80plus.

    Seasonic & Fortron sono i principali produttori mondiali (che vendono parti di alimentatori, o li fanno rimarchiare interamente), quindi se proprio devo spendere di più, lascio perdere evga (e corsair e compagnia bella) e vado direttamente su Seasonic o Fortron.

    passo e chiudo
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  7. #26
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Saronno
    Messaggi
    170
    Thanked: 10
    Rimango dell' idea che la piattaforma Hec dell' evga 500w sia nettamente superiore, idea supportata da prove incontrovertibili. Anche il Great Wall indicato da Heavy ( Lc power) è fatto meglio.

    Saluti



Discussioni Simili

  1. Pulizia custom loop dopo due anni.
    Di MicheleSwiss nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-10-2017, 12:40 PM
  2. 12 anni a Google
    Di Damiano nel forum Piazzetta
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-2010, 01:38 PM
  3. Configurazione per cugino di 12 anni, max 400 euro
    Di Oreste nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-09-2010, 11:49 AM
  4. Ehi tu,quanti anni hai?
    Di Oreste nel forum Piazzetta
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 22-07-2009, 06:47 PM
  5. [By Dimastech]Nuovo Bimbo anche x me
    Di dinamite2 nel forum Extreme hardware cooling
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-07-2008, 03:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •