Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Redazione
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,308
    Thanked: 0

    Recensione Ybris ACS-G e Ybris Eclipse GPU

    Recensione dei due waterblock per schede video prodotti dalla YbrisCooling.it.
    Si vanno ad analizzare e confrontare il già consolidato ACS-G e l'uscente Eclipse Gpu.
    http://www.coolingtechnique.com/recensioni/76-waterblock/374-recensione-ybris-acs-g-e-eclipse-g.html


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Profilo aziendale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    63
    Thanked: 0

    RE: Recensione Ybris ACS-G e Ybris Eclipse GPU

    Ancora grazie per l'ottimo lavoro svolto ragazzi.
    Ora preparatevi al "pezzo forte" perche' ci sarà da piangere ( per gli altri )


  4. #3
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36

    RE: Recensione Ybris ACS-G e Ybris Eclipse GPU

    Bellissima recensione e complimenti per le foto davvero notevoli.
    Migliorata pure la forma dell'articolo rispetto al precedente,bravo/i!


  5. #4
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Recensione Ybris ACS-G e Ybris Eclipse GPU

    Grazie M


  6. #5
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47

    RE: Recensione Ybris ACS-G e Ybris Eclipse GPU

    Bel lavoro
    volevo chiedere due cose:
    -nel sistema di fissaggio che hai usato tu, alla fine le molle non servono... tu hai stretto con i 2 dadini e via, o sbaglio?
    -ok che la vga non scalda granchè (anche se non ci credo moltissimo, soprattutto sotto furmark) però altri tester hanno visto differenze anche di 3°... cosa ne dici??

    ciao e ottima lavoro di CT


  7. #6
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Recensione Ybris ACS-G e Ybris Eclipse GPU

    no le molle servono e come :oo,vengono compresse. Per quanto riguarda le prestazioni devi calcolare che ho una scheda che differisce di soli 4° tra idle e full, 3° con l'EG, praticamente è come se avessi testato su un procio non overclockato. Sono assolutamente convinto che se avessi una scheda più esigente (appena racimolo qualcosina mi munirò di una bella fornace) avrei ravvisato differenze più marcate


  8. #7
    Just moved CTzen L'avatar di tigertank
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    31
    Thanked: 0

    RE: Recensione Ybris ACS-G e Ybris Eclipse GPU

    Complimenti anche da parte mia per la rece e per l'ottima qualità delle foto


  9. #8
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    9
    Thanked: 0

    RE: Recensione Ybris ACS-G e Ybris Eclipse GPU

    Scusa Oreste ma credo proprio che fraggerman abbia ragione. Parlo da ex studente di ingegneria meccanica (nonchè appassionato motociclista e meccanico praticante) e ti assicuro che inserendo a monte quei dadi in quella maniera, la funzione delle molle viene completamente inficiata. Questo perchè la forza esercitata dalla stessa in compressione (che moltiplicata per le quattro molle dovrebbe distribuire uniformemente il carico su tutta la superficie di appoggio del wb) viene completamente annullata dalla filettatura della vite che blocca il dado. Essa non ha quindi la possibilità di bilanciarsi con le altre tre forze, che con le molle libere dovrebbero essere variabili scaricandosi direttamente sulla base d'appogio (la scheda stessa). In meccanica l'effetto da te ottenuto, che si indica col termine di "precompressione", viene ricercato in alcune situazioni (come sulle sospensioni in uso su auto e moto) per aumentare la 'durezza' della molla. Con l'unica differenza che il vincolo inferiore (che si può assimilare col dado di cui sopra) si può muovere lungo l'asse (la vite in questo caso), rispetto al vincolo superiore, garantendo la variabilità della forza esercitata dalla molla. Effetto, quest'ultimo, sicuramente ricercato da chi ha progettato il wb...


  10. #9
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36

    RE: Recensione Ybris ACS-G e Ybris Eclipse GPU

    Argomento decisamente interessante.
    Non entro nel merito perchè non ho le conoscenze adatte,seguo con interesse comunque.

    edit:capo dove stanno le sottoscrizioni che non vedo il tasto?


  11. #10
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Recensione Ybris ACS-G e Ybris Eclipse GPU

    Citazione Originariamente Scritto da scropula
    Scusa Oreste ma credo proprio che fraggerman abbia ragione. Parlo da ex studente di ingegneria meccanica (nonchè appassionato motociclista e meccanico praticante) e ti assicuro che inserendo a monte quei dadi in quella maniera, la funzione delle molle viene completamente inficiata. Questo perchè la forza esercitata dalla stessa in compressione (che moltiplicata per le quattro molle dovrebbe distribuire uniformemente il carico su tutta la superficie di appoggio del wb) viene completamente annullata dalla filettatura della vite che blocca il dado. Essa non ha quindi la possibilità di bilanciarsi con le altre tre forze, che con le molle libere dovrebbero essere variabili scaricandosi direttamente sulla base d'appogio (la scheda stessa). In meccanica l'effetto da te ottenuto, che si indica col termine di "precompressione", viene ricercato in alcune situazioni (come sulle sospensioni in uso su auto e moto) per aumentare la 'durezza' della molla. Con l'unica differenza che il vincolo inferiore (che si può assimilare col dado di cui sopra) si può muovere lungo l'asse (la vite in questo caso), rispetto al vincolo superiore, garantendo la variabilità della forza esercitata dalla molla. Effetto, quest'ultimo, sicuramente ricercato da chi ha progettato il wb...
    Se tecnicamente accade questo,ma il produttore stesso utilizza questo metodo e l'impronta sulla GPU risulta ottima sinceramente a me va bene. Da quello che ho capito sostieni che la compressione della molla è inficiata dal dadino tra wb e pcb.Se il dadino si serra sotto il wb o sopra il pcb,secondo te cambia qualcosa? Ad ogni modo io quando ho serrato il wb (stesso metodo che ho utilizzato per l'ACS-G tempo fa),ho notato la compressione del wb,altrimenti non avrei avuto una buona impronta sulla GPU ovviamente.Che ora si parli di precompressione invece di compressione,come già detto,a me va bene uguale



Discussioni Simili

  1. Ybris eclipse "Black sun"
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-12-2011, 06:34 PM
  2. Recensione Ybris Eclipse LT
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-01-2011, 02:07 PM
  3. Veste nuova per l'Ybris Eclipse
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-2009, 02:02 PM
  4. Recensione Ybris® ECLIPSE FULL CHROME S775/1366
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-05-2009, 10:00 PM
  5. Ybris Eclipse in preordine
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-01-2009, 06:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •