Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54
  1. #11
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Sempre gentilissimo, grazie

    Sent from my C6503 using Tapatalk


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Se queste laing sono davvero silenziose, l'idea di spendere 60-80 euro per una pompa non mi dispiace, considerando che posso utilizzarla per mie future build. Oggi posso risparmiare comprando un waterblock non di primissima qualità ed utilizzando il radiatore che ho, con un centinaio di euro avrò il mio raffreddamento silenzioso! Se il risultato è questo, anche a costo di non ottenere prestazioni record lo faccio. In virtù del fatto che in un futuro potrò liquidare anche la VGA.

    Se dovessi spendere anche meno soldi ma avere sempre il rimpianto di avere un sistema un pò rumoroso, a quel punto preferisco risparmiare e optare su un buon kit ad aria. Poi...avendo a disposizione sia una stampante 3d che una macchina cnc, posso farmi uno scatolino dove poter inglobale la pompa e rivestirla di fonoassorbente, se le dimensioni non sono eccessive, per avere un sistema realmente silenzioso...sono ancora incentivato!

    Un waterblock best buy rapporto qualità prezzo per le mie esigenze? Idem pompa laing?

    Il mio discorso è sbagliato o trovo supporto da voi esperti?

    Ciaoooo


  4. #13
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da pierpaolo9600 Visualizza Messaggio
    Se queste laing sono davvero silenziose, l'idea di spendere 60-80 euro per una pompa non mi dispiace, considerando che posso utilizzarla per mie future build. Oggi posso risparmiare comprando un waterblock non di primissima qualità ed utilizzando il radiatore che ho, con un centinaio di euro avrò il mio raffreddamento silenzioso! Se il risultato è questo, anche a costo di non ottenere prestazioni record lo faccio. In virtù del fatto che in un futuro potrò liquidare anche la VGA.

    Se dovessi spendere anche meno soldi ma avere sempre il rimpianto di avere un sistema un pò rumoroso, a quel punto preferisco risparmiare e optare su un buon kit ad aria. Poi...avendo a disposizione sia una stampante 3d che una macchina cnc, posso farmi uno scatolino dove poter inglobale la pompa e rivestirla di fonoassorbente, se le dimensioni non sono eccessive, per avere un sistema realmente silenzioso...sono ancora incentivato!

    Un waterblock best buy rapporto qualità prezzo per le mie esigenze? Idem pompa laing?

    Il mio discorso è sbagliato o trovo supporto da voi esperti?

    Ciaoooo
    Per la mia laing sono stati sufficienti 3 ventose.


    Se fai una copertura con la stampante 3d, devi curare la ventilazione.
    Immagini Allegate Immagini Allegate


  5. #14
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    137
    Thanked: 0
    Grazie per la dritta è una soluzione davvero molto pratica e credo anche efficiente
    Come si fanno a fissare hanno una parte adesiva? Dove posso trovarle?


  6. #15
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    La base è in plexiglass, e ho sfruttato dei fori già presenti nella pompa.
    Le ventose sono quelle per acquari.


  7. #16
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da pierpaolo9600 Visualizza Messaggio
    Se dovessi spendere anche meno soldi ma avere sempre il rimpianto di avere un sistema un pò rumoroso, a quel punto preferisco risparmiare e optare su un buon kit ad aria.
    il punto è che:
    liquido(ad andare bene):
    pompa+1 ventola
    aria:
    1 ventola
    I numeri ti sono già contro; detto questo se puoi spendere una laing accoppiata ad una ventola a bassi RPM e relativo rad a ridotto FPI può comunque tirarti fuori un impianto a liquido pressochè muto ma devi scegliere opportunatamente i pezzi; dubito che il radiatore in tuo possesso vada bene allo scopo.
    Per il WB direi l'UC-1E di phobya che è regalato per quello che offre:
    http://www.aquatuning.it/watercoolin...edition?c=2401
    la pompa te l'ho linkata in precedenza.
    Poi...avendo a disposizione sia una stampante 3d che una macchina cnc,
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  8. #17
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Ottimo! Allora, ricapitolando...acquistando la pompa http://www.aquatuning.it/watercoolin.../acetal?c=2478 e il waterblock http://www.aquatuning.it/watercoolin...edition?c=2401 dovrei avere un sistema, che a prescindere dalla rumorosità della ventola è decisamente silenzioso...la mia esigenza è...a 50 cm con rumore quotidiano non devo sentirlo e di notte (rumore esterno prossimo a "0") inudibile da 2 metri in poi.

    Per il fissaggio al case ed un disaccoppiamento posso inventarmi N mila soluzioni, quello non è assolutamente un problema! Per togliermi tutti i dubbi, la pompa, è possibile regolarla da Bios in modo da farla girare a bassi regimi quando non serve?
    Perchè pensi che il radiatore in mio possesso non possa essere utilizzato? L'idea è sempre quella di utilizzare il materiale che ho e poi pian piano upgradare. Che tipologia di raccordi dovrei utilizzare per pompa e waterblock?

    Ovviamente se dovessi, in un primo momento, decidere di utilizzare il mio radiatore, mi toccherebbe adattare i raccordi attuali in qualche modo.

    Ultima domanda...che radiatore mi consiglieresti eventualmente? In futuro con quella pompa potrei liquidare anche una gtx 970?

    Grazie mille Damiano!

    P.S. Se serve qualche taglio o qualche stampa dimmi pure! Se posso ricambio volentieri!


  9. #18
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da pierpaolo9600 Visualizza Messaggio
    Per il fissaggio al case ed un disaccoppiamento posso inventarmi N mila soluzioni, quello non è assolutamente un problema! Per togliermi tutti i dubbi, la pompa, è possibile regolarla da Bios in modo da farla girare a bassi regimi quando non serve?
    la 310 non ha il pwm, ti serve un modello dotato di ciò se vuoi regolarla da bios:
    http://www.aquatuning.it/watercoolin...lus-pwm?c=2493
    Perchè pensi che il radiatore in mio possesso non possa essere utilizzato? L'idea è sempre quella di utilizzare il materiale che ho e poi pian piano upgradare.
    perchè avrà un alto/medio numero di alette per pollice,conta le alette ogni 2,5cm se sei >10 non va bene per le basse portate
    Funziona per carità ma le temperature saranno sensibilmente più alte; volendo ci sono anche i rad passivi ma sono in al e bisogna mettere dentro anticorrosivi:
    http://www.aquatuning.it/watercoolin...n-module-black

    Che tipologia di raccordi dovrei utilizzare per pompa e waterblock?
    13/10mm da 1/4"
    Ultima domanda...che radiatore mi consiglieresti eventualmente?
    Aqua non ha moltissimo per questa particolare esigenza, un UT60 ad ogni modo ti garantisce abbastanza buffer per gestire senza problemi la sola cpu:
    http://www.aquatuning.it/watercoolin...r-120mm?c=2502
    In futuro con quella pompa potrei liquidare anche una gtx 970?
    si la pompa è già ampiamente sovradimensionata.

    P.S. Se serve qualche taglio o qualche stampa dimmi pure! Se posso ricambio volentieri!
    potresti pentirti amaramente di codesta affermazione
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  10. #19
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    L'ideale sarebbe prendere la prima pompa che mi hai linkato, considerando soprattutto che consuma 10 watt vs 18 della seconda linkata e trattandosi di una macchina ottimizzata...meno watt consuma è meglio è! Ho capito che il radiatore non è il top però... La mia domanda è...se con il sistema attuale ho raggiunto i 52-53 gradi in full con quel radiatore, ora cambiando pompa ma soprattutto waterbkock, mantenendo lo stesso radiatore non dovrei avere temperature migliori dei 52-53 gradi ottenuti ora? Poi con calma potrei sostituire il radiatore e anche una ventola piú adatta.

    Il nocciolo è sempre lo stesso, comprando la prima pompa linkata avrò un sistema che soddisfa le mie esigenze di silenziosità?

    Se si, per circa 100 euro di spesa ne vale la pena, altrimenti rivaluto l'aria!

    P.s. per i tagli o le stampe...davvero, massima disponibilità!


  11. #20
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Con la DDC da 10w sei al limite poi per eventuali espansioni.
    Mentre per il radiatore dai retta a Damiano, utilizzarne uno ad alti FPI implica alimentarlo a dovere; non è proprio corretto, ma in linea di massima più FPI ha il radiatore più portata dovranno avere le ventole che monta, quindi più RPM...



Discussioni Simili

  1. Consiglio case "silenzioso"
    Di redocili nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2016, 11:24 AM
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-05-2016, 09:41 PM
  3. (Foggia + Spedizione) Vendo Galax GTX 980 HOF "Hall Of Fame" 4GB DDR5
    Di salvo00786 nel forum Vendita hardware-periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-06-2015, 04:54 PM
  4. "Info" Liquido di color thè
    Di GasMod nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-04-2015, 01:09 PM
  5. aiuto per acquisto ventole radiatore "S.P"che per banchetto "A.F."
    Di fr4nc3sco nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-11-2013, 05:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •