Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 76 di 76
  1. #71
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7
    Citazione Originariamente Scritto da MollySan Visualizza Messaggio
    Ok, grazie ora mi è più chiaro..ci stavo sbarellando un po troppo sopra. Bhè sono ad un vcore di 1,23v posso provare ad aumentare la frequenza finche è stabile, d'altronde volevo arrivare a 4,6Ghz. posso provare cosi,no?
    Una cosa però: devi mettere in conto che ti serve almeno un'ora di folding su CPU per sapere se sei un minimo stabile! Inoltre, ti direi di comparare sempre il valore di VCore impostato e il valore letto da HWInfo ! Se noti che il valore massimo letto è inferiore al valore impostato da BIOS, allora c'è bisogno di salire il livello di LLC!

    Comunque, il senso rimane sempre quello: tieni d'occhio le temperature e sali la frequenza fin quando il VCore impostato la regge; arrivato al limite, in base al margine che hai con le temperature, puoi decidere se fermarti lì o continuare alzando il VCore. A quel punto il ciclo ricomincia, cercando la massima frequenza alla quale la CPU è stabile "and so on"

    Se vuoi, sono qui . Inizia a fare le prime prove e lascia girare folding per almeno un oretta.

    Corsair Obisdian 450D, AMD FX8320 @4673MHz 1.5V, ASUS M5A99FX-PRO r2, 2X4GB Corsair LP 2000MHz CL11, Noctua U-14S, MSI R9 290 @1100MHz, Seagate Barracuda 1TB, ASUS Xonar XD. Audio: NAD 3020e + 2XMission 70Wrms.

  2. I seguenti utenti hanno ringraziato shelby92 per questo utile messaggio:

    MollySan (25-02-2015)


  3.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  4. #72
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Turin
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Ok grazie ancora Shelby92... ho capito il senso. Farò qualche post appena mi avvicino all'obbiettivo dei 4,6ghz con il vcore più basso possibile.
    Inoltre se possibile vorrei fare una domanda su un concetto ,che mi sfugge.
    Potrebbe migliorare la situazione delle temperature e di conseguenza del raggiungimento ai 4,6; se, al posto dell' Antec Kuler 650 monto un Lepa Aquachanger 240?
    Ha delle buone caratteristiche ma non trovo nessun riscontro sulla rete, riguardo a come potrebbe lavorare sull'Fx, se è silenzioso (cosa che non penso sia), che temp potrei raggiungere soprattutto.
    Grazie ancora e Buona giornata a tutti


  5. #73
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7
    Citazione Originariamente Scritto da MollySan Visualizza Messaggio
    Ok grazie ancora Shelby92... ho capito il senso. Farò qualche post appena mi avvicino all'obbiettivo dei 4,6ghz con il vcore più basso possibile.
    Inoltre se possibile vorrei fare una domanda su un concetto ,che mi sfugge.
    Potrebbe migliorare la situazione delle temperature e di conseguenza del raggiungimento ai 4,6; se, al posto dell' Antec Kuler 650 monto un Lepa Aquachanger 240?
    Ha delle buone caratteristiche ma non trovo nessun riscontro sulla rete, riguardo a come potrebbe lavorare sull'Fx, se è silenzioso (cosa che non penso sia), che temp potrei raggiungere soprattutto.
    Grazie ancora e Buona giornata a tutti
    Sinceramente non ne ho idea. Io non ho mai posseduto un impianto a liquido, mi sono sempre tenuto sui dissipatori ad aria. Ti posso dire che magari potresti prendere un Noctua NH-D14 al prezzo del Lepa; o, se vuoi spendere qualcosina in più, c'è l'NH-D15.
    Purtroppo non ho esperienze dirette sui liquidi AIO.
    Corsair Obisdian 450D, AMD FX8320 @4673MHz 1.5V, ASUS M5A99FX-PRO r2, 2X4GB Corsair LP 2000MHz CL11, Noctua U-14S, MSI R9 290 @1100MHz, Seagate Barracuda 1TB, ASUS Xonar XD. Audio: NAD 3020e + 2XMission 70Wrms.


  6. #74
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    l'aquachanger di LEPA è su base LIQMAXII; è un AIO sicuramente superiore al tuo ANTEC il delta dovrebbe essere attorno ai 3-5°C in full load.
    Per quanto riguarda la silenziosità invece dipende tutto da come setti le ventole, in generale comuqnue questo genere di soluzioni sono mediamente più rumorose delle controposte ad aria come il D15 citato da Shelby.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga

  7. I seguenti utenti hanno ringraziato Damiano per questo utile messaggio:

    MollySan (03-03-2015)


  8. #75
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Turin
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    l'aquachanger di LEPA è su base LIQMAXII; è un AIO sicuramente superiore al tuo ANTEC il delta dovrebbe essere attorno ai 3-5°C in full load.
    Per quanto riguarda la silenziosità invece dipende tutto da come setti le ventole, in generale comuqnue questo genere di soluzioni sono mediamente più rumorose delle controposte ad aria come il D15 citato da Shelby.
    Mi ero fatto un opinione diversa credevo fossero i dissipatori ad aria ad essere più rumorosi. Comunque ,al massimo ,non potrei sostituire le ventole del aio?
    Con delta cosa intendi? un range di gradi in meno?


  9. #76
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da MollySan Visualizza Messaggio
    Mi ero fatto un opinione diversa credevo fossero i dissipatori ad aria ad essere più rumorosi. Comunque ,al massimo ,non potrei sostituire le ventole del aio?
    si ma il problema con gli AIO è che hanno rad ad alti FPI, puoi si cambiare le ventole ma le prestazioni crollano se usi ventole votate al quiet computing
    Non per nulla gli AIO li testiamo con le evntole stock e non con i flussi normalizzati, andrebbero tutti in collasso appena toccati i 90W.
    Con delta cosa intendi? un range di gradi in meno?
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. sensori di temperatura
    Di cioz nel forum Air cooling generale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-01-2016, 03:19 PM
  2. Quale è la relazione tra temperatura ambiente e temperatura CPU?
    Di quest_for_silence nel forum Air cooling generale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-11-2015, 11:26 AM
  3. Temperatura transistor
    Di Damiano nel forum Overclock
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-10-2011, 09:17 AM
  4. parere temperatura ram
    Di maxmax80 nel forum Dissipatori
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-04-2011, 02:34 PM
  5. Temperatura cpu bloccata
    Di fraggerman nel forum Dissipatori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-04-2010, 06:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •