Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Thanked: 0

    Aiuto primo impianto a liquido

    Salve a tutti,
    sto assemblando un nuovo pc con AMD FX 8350 e il phanteks enthoo pro come case, volevo mettere la cpu sotto liquido ma è il mio primo impianto e non so da dove iniziare, ero partito con il triton della raijintek, poi ho visto i kit della ek,xspc,phobia etc..
    cosi ho deciso di darmi un budget max di 250€ e vedere cosa usciva fuori prendendo i componenti separati, mi e stata molto utile la discussione di Sotze cosi ho fatto una lista di quello che e disponibile su aquatuning da dove prenderò tutto il materiale.
    waterblock: mi piace molto il raystorm di xspc per la possibilità di mettere il led rosso che darebbe un bell'effetto con le scheda madre(asrock 970 performance) e cavi della psu sleevati rossi, ma sono aperto a suggerimenti se non e buono.
    pompa: cilindrica,dual,single bay non ho preferenze, ho visto che ci sono alcuni kit su aquatuning pompa+vaschetta in offerta.
    radiatore: sul top del enthoo pro max 60 cm tra rad+ventole poi mi scontro con le ram, quindi 30 cm st30 alphacool 240/280?
    ventole: ero partito per le corsair sempre per il discorso led rosso ma non ho visto molto entusiasmo, (CM jetflo?)quindi anche qui mi inchino a suggerimenti.
    raccordi:?
    tubo:?
    liquido?

    Grazie mille per tutto.


    p.s. sto aspettando l'uscita della nuova vga amd per decidere cosa comprare, penso quasi sicuramente metterò sotto liquido anche quella, anche qui vale il discorso del wb della xspc.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    wb: il raystorm non è il più performante in assoluto ma non è male, devi solo fare attenzione a maneggiarlo perchè, come tutte le parti in plexi, è fragile.
    più che altro non bisogna stringere troppo i raccordi, se no ... crik!
    vaschetta (e non pompa) quella che preferisci, magari potresti evitare le single bay se proprio non ne hai necessità.
    potresti restare su xspc, la photon è una delle più belle vaschette in commercio.
    pompa: una classica laing DDC credo possa fare tranquillamente al caso tuo, anche in versione PWM se vuoi.
    radiatore: tieni presente che un 280 è un terzo più grande di un 240, quindi la capacità dissipante è molto diversa.
    Visto che gli amd sono dei forni e che in futuro vuoi liquidare anche la vga, direi che il 280 è ampiamente preferibile.
    raccordi: io mi sono trovato male con gli alphacool e bene con tutti gli altri ... fai tu.
    tubo: primochill è una garanzia
    liquido: acqua distillata per il primo riempimento
    ... tanto dopo poco tempo ti accorgerai di avere fatto qualcosa in modo perfettibile e dovrai svuotare l'impianto
    non è mancanza di fiducia, è che io ho fatto così ed ho visto come sia comune ai neofiti.
    Se intendi usare un liquido colorato, il riferimento è mayems, sia dye che pronti all'uso,
    sono certificati per l'uso con i tubi primochill per cui l'accoppiata non ti darà problemi.

    ... le ventole le lascio ad altri se no sembra che so tutto io


  4. #3
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Ho preso nota, domani con calma vedo cosa riesco a tirare fuori come prezzi dai vari shop che conosco, la photon e molto bella vediamo se riesco a farla rientrare nel budget, stavo guardando anche le Cape Fuzion core 10 e hf 8 cape cyclone della alphacool.
    Se penso a quando dovrò montare tutto nel case(dopo qualche giorno di prova) già mi prende l'ansia.
    Grazie, notte a tutti


  5. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    ventole: ero partito per le corsair sempre per il discorso led rosso ma non ho visto molto entusiasmo, (CM jetflo?)quindi anche qui mi inchino a suggerimenti.
    il led è vincolante?
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  6. #5
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Ciao Damiano,
    No il led non è vincolante per le ventole, sto rivalutando anche il waterblock della cpu per il discorso led.


  7. #6
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    se il led non è vincolante twister pressure di enermax o NF-F12 di Noctua, seguono grand flex di scythe.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  8. #7
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Rieccomi
    visto che volevo prendere come rad st30 da 280 mi servirebbero 2 ventole da 140, ho visto quelle che mi hai suggerito ma sono tutte da 120, eventualmente se non ci sono ventole da 140 adeguate posso prendere st 240 e la scheda video liquidarla con un'altro rad, se faccio cosi la laing ddc 1t plus va bene comunque giusto? anzi in previsione di 2 rad meglio la ddc 1t plus o la ddc 3,25 18w?
    Per quanto riguarda il waterblock avevo pensato anche al EK-Supremacy EVO red edition, che dite? oppure mi sconsigliate quelli con gli attacchi dei raccordi in acrylic glass? per rimanere nel budget ho visto anche il Phobya CPU-Cooler UC-1 extreme, sto cercando di darmi 2/3 scelte per i componenti in base alla disponibilità degli shop.
    Per la vaschetta ho deciso per la cilindrica, se prendo la Photon 170 e compatibile con la pompa? oppure devo prendere qualche accessorio? l'idea e di collegarle insieme, sia per un'impatto visivo che tecnico cosi non avrei un'altro collegamento tra pompa e vaschetta con i tubi, altrimenti vado di EK-DDC 3.2 PWM X-RES 140.
    Tubo, che dite del primochill primo flex 13/19? e come raccordi http://www.ekwb.com/shop/accessories...9mm-black.html.
    Sono ancora molte domande ma dovremmo esserci, grazie per la pazienza
    Ciao.


  9. #8
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da mao74 Visualizza Messaggio
    Rieccomi
    visto che volevo prendere come rad st30 da 280 mi servirebbero 2 ventole da 140, ho visto quelle che mi hai suggerito ma sono tutte da 120, eventualmente se non ci sono ventole da 140 adeguate posso prendere st 240 e la scheda video liquidarla con un'altro rad,
    il punto è che le ventole più avanzate sotto un profilo tecnologico sono sempre le 120mm, le 140mm viaggiano sempre con diversi anni di ritardo salvo rari casi.
    sul 140mm ci sono comuqnue le nuove phanteks:
    http://www.coolingtechnique.com/rece...owall=&start=3
    Noctua P14r e thermalright ty-141; tutte valide soluzioni per i radiatori. Trovi le varie rece su CT.

    se faccio cosi la laing ddc 1t plus va bene comunque giusto? anzi in previsione di 2 rad meglio la ddc 1t plus o la ddc 3,25 18w?
    vanno più che bene entrambe.
    Per quanto riguarda il waterblock avevo pensato anche al EK-Supremacy EVO red edition, che dite? oppure mi sconsigliate quelli con gli attacchi dei raccordi in acrylic glass? per rimanere nel budget ho visto anche il Phobya CPU-Cooler UC-1 extreme, sto cercando di darmi 2/3 scelte per i componenti in base alla disponibilità degli shop.
    il phobya va ne più ne meno quanto gli EK, scegli in base ad estetica e budget
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  10. #9
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    ti segnalo che la photon la producono anche con pompa D5 vario integrata
    http://www.xs-pc.com/water-pumps/d5-...voirpump-combo
    sia corta - 170 mm
    che lunga - 270 mm
    eventualmente ci sono anche i combo con vaschette da bay,
    qua c'è tutto il loro catalogo
    http://www.xs-pc.com/water-pumps/


  11. #10
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    non riesco a capire una cosa, ho visto per esempio che se prendo la photon 170 50€ + la laing ddc 61€ esce fuori un bel risparmio contro i 190€ dell'accoppiata venduta da xspc, ma non riesco a capire se la pompa va bene, se serve un altro modello o se devo aggiungere degli accessori per montarla su una qualsiasi vaschetta cilindrica.



Discussioni Simili

  1. Aiuto primo impianto a liquido (Solo CPU)
    Di Mr-Bonesss nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-2013, 07:02 PM
  2. Aiuto creazione primo impianto a liquido!
    Di Niko nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-06-2012, 01:36 PM
  3. Aiuto per primo impianto a liquido!
    Di maxmax80 nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 31-03-2011, 09:34 PM
  4. Aiuto primo impianto a liquido
    Di indianarei nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-01-2011, 02:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •