Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Senior CTzen L'avatar di GasMod
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Vicinanze lago Maggiore (VA)
    Messaggi
    531
    Thanked: 12

    Nuova configurazione pc

    Ciao ragazzacci ..
    Avrei una mezza intenzione di realizzare un nuovo pc che andrò ad inserire nel futuro desk
    L'impianto a liquido, per il momento andrà a raffreddare solo i bollenti spiriti della Cpu, poi più avanti sicuramente farò anche la Vga

    L'uso sarà 50% game, e 50% grafica 2/3D ( Corel draw - Solidworks - Sony vegas) nulla di super professionale.
    Nessun tipo di OC (non mi è mai interessato)

    Come budget massimo, diciamo 800 banane, però che sia ragionevole con un buon rapporto prezzo/prestazioni.

    Come scheda madre avrei intenzione di prendere una Sabertooth Z97 MARK S che è da sbavo
    e me la venderebbe un'amico a 200Euro. Nuova viene 281Euro
    Come Ram vorrei mettere 8Gb, penso bastino. ( quali andrebbero bene?)
    Ora il processore, cosa ci potrei mettere?
    i5-4690-socket-1150-3,5 GHz (233Euro)
    i7-4790-socket-1150-3,6 GHz (328Euro)
    Come Vga, penso di mettere una ASUS STRIX - GeForce GTX 970. Ancora da decidere
    Come alimentatore quante watt mi consigliate di mettere, tenendo conto l'Hw, e una A
    lphacool-vpp655-pwm, 12ventole BitFenix Spectre PRO 120 comandate da un rheobus BitFenix Hydra-Pro, e un futuro schermo Ips a led 24"

    Ora ditemi voi, che io mi metto comodo....


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    sei inarrestabile ...
    ram: quelle che ti piacciono di più, tanto se le tieni stock non ci sono differenze appezzabili tra una e l'altra
    cpu: in game non hai nessuna differenza eclatante, massimo 2/3 fps.
    Sul rendering video la differenza c'è, specialmente se fai 3D. Però prendere un 4790k e lasciarlo a stock mi pare uno spreco,
    a 'sto punto risparmia 50 euro e prendi un 4790.
    ali: se non occhi 150W cpu + 250W vga + 150W / 200W il resto (dipende da quanta altra roba attacchi) + un pochino di margine = 700W / 800W gold / platinum e sei a cavallo


  4. #3
    Senior CTzen L'avatar di GasMod
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Vicinanze lago Maggiore (VA)
    Messaggi
    531
    Thanked: 12
    Citazione Originariamente Scritto da lucatambu Visualizza Messaggio
    sei inarrestabile ...
    Chi si ferma è perduto...


  5. #4
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    no no ...chi si ferma lo tamponano! (chiedi al boss)


  6. #5
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Quoto Luca,
    Per il processore, se non hai particolari pretese, l'i5 basta e avanza.
    Per quanto riguarda la motherboard, le Asus a sto giro con le Z97 sono uscite bene, evita le Asrock.
    Ottima anche la 970 strix.


  7. #6
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Citazione Originariamente Scritto da Gas_designs Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzacci ..
    Avrei una mezza intenzione di realizzare un nuovo pc che andrò ad inserire nel futuro desk
    L'impianto a liquido, per il momento andrà a raffreddare solo i bollenti spiriti della Cpu, poi più avanti sicuramente farò anche la Vga

    L'uso sarà 50% game, e 50% grafica 2/3D ( Corel draw - Solidworks - Sony vegas) nulla di super professionale.
    Nessun tipo di OC (non mi è mai interessato)

    Come budget massimo, diciamo 800 banane, però che sia ragionevole con un buon rapporto prezzo/prestazioni.

    Come scheda madre avrei intenzione di prendere una Sabertooth Z97 MARK S che è da sbavo
    e me la venderebbe un'amico a 200Euro. Nuova viene 281Euro
    Come Ram vorrei mettere 8Gb, penso bastino. ( quali andrebbero bene?)
    Ora il processore, cosa ci potrei mettere?
    i5-4690-socket-1150-3,5 GHz (233Euro)
    i7-4790-socket-1150-3,6 GHz (328Euro)
    Come Vga, penso di mettere una ASUS STRIX - GeForce GTX 970. Ancora da decidere
    Come alimentatore quante watt mi consigliate di mettere, tenendo conto l'Hw, e una A
    lphacool-vpp655-pwm, 12ventole BitFenix Spectre PRO 120 comandate da un rheobus BitFenix Hydra-Pro, e un futuro schermo Ips a led 24"

    Ora ditemi voi, che io mi metto comodo....
    Sulla scheda madre non faccio obiezioni.
    Ram, come ti hanno detto, compra quelle che a parità di prezzo ti danno timing più alti e cas più basso, e che siano intonate con il resto
    Per il processore 100€ in più valgono praticamente l'unica differenza dell' Hyperthreading? Se ti porta veri benefici vai pure e se tanto non fai OC niente K.
    La Strix non dovrebbe essere fra le migliori anche se monta ottimi componenti, la MSI sembra andare meglio e darei uno sguardo anche alle EVGA FTW che a componenti non si battono IMHO ma non sò come vadano i dissipatori. Grande ottimizzazione di Nvidia questo giro, ottime schede (apparte il piccolo scandalo dei dati non troppo veritieri).
    Per l'ali compra una buona marca gold/platinum e controlla le curve corpontamentali sulle review per capire più o meno in che fascia di consumo sarai, a volte è emglio prendere un 600W in cui sei sempre nel migliore dei consumi che prendere un 800 per stare più sicuri e non arrivare nemmeno a bronzo. Fai conto che apparte processore e cpu i consumi pur avendo pompe, ventole e rheobus non sono molti ed il monitor ha alimentazione a parte.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  8. #7
    Senior CTzen L'avatar di GasMod
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Vicinanze lago Maggiore (VA)
    Messaggi
    531
    Thanked: 12
    Ottima spiegazione Traskot

    Buttatemi giù qualche altra configurazione... che non sia quella che ho messo io..
    Vediamo cosa ne esce!


  9. #8
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    la spiegazione di Traskot sugli alimentatori è assolutamente corretta ma superata dagli eventi imho ...
    nel senso che un buon ali come questo http://www.techpowerup.com/reviews/C.../HX750i/5.html
    come vedi a partire dal 20% di carico sta sempre sopra il 91% di efficienza,
    e come lui ce ne sono molti altri ormai ...scegli il gold / platinum che ti piace di più,
    piuttosto poni l'accento sul cablaggio, per esempio i Seasonic sono eccellenti alimentatori dotati di un cablaggio penoso,
    assolutamente da sostiture / sleevare.
    Quindi se vuoi restare con i cavi di serie cerca prima di capire di che livello sono, se invece li sostituirai ovvio che non hai limitazioni di sorta,
    però per Corsair / Evga / Seasonic / XFX esistono i kit cablemod che non sono niente male, 80 euro ma ti risparmi un sacco di lavoro e parole poco gentili

    Per la 970 ti confermo quanto detto da Traskot, le EVGA magari non sono le più performanti ma quando ne maneggi una capisci con quanta cura è fatta,
    ho avuto schede MSI, Asus e Zotac ...
    EVGA mi ha soddisfatto, le altre no.


  10. #9
    Senior CTzen L'avatar di GasMod
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Vicinanze lago Maggiore (VA)
    Messaggi
    531
    Thanked: 12
    Ora come alimentatore ho questo:
    Seasonic P-660 Platinum PSU Modulare Semi-Passivo - 660 Watt
    Ma non sò se possa ancora tener botta, anche se non ho mai avuto nessun problema fino ad ora.


  11. #10
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Be si giustamente dipende da ali ad ali, non pensavo ormai fossero la normalitá.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W



Discussioni Simili

  1. Silenzio su nuova configurazione
    Di Antonio87 nel forum Ventole
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-11-2015, 10:06 AM
  2. Nuova configurazione
    Di djwhites nel forum Dissipatori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-06-2014, 01:50 PM
  3. Nuova configurazione
    Di molochgrifone nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-2012, 08:24 PM
  4. Nuova configurazione BF3
    Di cabele nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 09:04 PM
  5. [Nuova Configurazione PC] - Aspettando Diablo 3
    Di mystifier nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02-01-2012, 06:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •