Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Help Sleeving cavi

  1. #1
    Just moved CTzen L'avatar di Holos00
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    29
    Thanked: 0

    Question Help Sleeving cavi



    Ho questo ali in immagine cooler master silent pro gold 1000w e volevo rifare lo sleeve dei cavi fissi che hanno gia quella orribile calza, il mio dubbio è sulla misura della calza da prendere per sleevare i cavi uno ad uno e anche quanti metri?

    Grazie.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    Beh non dovrebbe essere difficile ...leva le calze originali e porta alla luce i fili singoli, poi misura il diametro dei cavi singoli ...quello è il diametro della calza / e che ti serve.
    Poi misura la lunghezza dei cavi, moltiplica per il numero degli stessi ed otterrai il numero di metri che ti serve; aggiungi sempre un pò di cavo perché la perfezione non è di questo mondo.
    Esempio: 40 cavi singoli da 60 cm = 2400 cm ...ti servono 30 metri di calza, se vuoi stare tranquillo

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti utenti hanno ringraziato lucatambu per questo utile messaggio:

    Holos00 (09-04-2015)


  5. #3
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Occhio però che con tutti quei cavi fissi se metti una maglia per ognuno rischi di non riuscire a farli passare per il foro nel telaio del alimentatore.
    Quindi cerca quella più fine che riesci a trovare, compatibile con la sezione del cavo (3mm minimo con i 18AWG)

  6. I seguenti utenti hanno ringraziato 917K per questo utile messaggio:

    Holos00 (10-04-2015)


  7. #4
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Non necessariamente, con il 18awg può usare benissimo calza da 2mm, anzi, nel suo caso è ancora meglio: è la sua prima sleevata e con la termo oltre che a sprechi immane e riprove farà un lavoro che non lo soddisferà assolutamente(senza nulla togliere alle sue capacità) quindi utilizzare la calza da 2mm sarà utile per svariate ragioni: la prima è che come sottolineato andrà ad ingrossarsi la matassa e il foro sulla psu potrebbe non contenerla, con la 2mm limitiamo questo rischio, seconda ragione la calza da 2mm essendo parecchio aderente gli permetterà di sleevare senza l'utilizzo della termo, non servirà neppure la scottata a calza montata, basterà la solita bruciatura sull'orlo giusto per non farla smagliare e una volta infilata la calza sul cavo sarà un gioco da ragazzi nascondere l'orlo dentro il molex per ottenere l'effetto "senzatermo", terzo e non meno importante è che la 2mm costa un pò meno (la vende Coldzero).

    Un consiglio che mi sento di dare all'utente è quello di segnarsi bene il pinout del 24pin perchè a fronte di 24 cavi in uscita (23 in realtà) ne troverà sicuramente di doppi, i quali gli creeranno non pochi grattacapi in quanto non riuscirà a infilare dentro anche la calza, sia che usi la termo sia che non la usi(io ho risolto questi casi togliendo il cavo più piccolo[di solito sono doppiati i gialli e gli arancioni di cui uno normale e uno più sottile] e ricollegandolo alla base dentro la cassa della psu con una semplice saldatura o usando dei fastom per rigemellarlo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. I seguenti utenti hanno ringraziato heavydog70 per questo utile messaggio:

    Holos00 (10-04-2015)


  9. #5
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    bravi ragazzi spiegategli bene che poi farà anche il mio


  10. #6
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36
    Scusami heavy ma giuro che mi son ribaltato quando ho visto il tuo disegno
    E' l'essenza del vero modder/fai da te


  11. #7
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    ... pensa che riguardandolo bene non capisco nemmeno io dove bisogna intervenire


  12. #8
    Just moved CTzen L'avatar di Holos00
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    ... pensa che riguardandolo bene non capisco nemmeno io dove bisogna intervenire
    Ecco meno male perchè in effetti non go capio un ca**o detta in veronese Cmq pensavo più di fermarmi fuori dalla psu... con lo sleeving.


  13. #9
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Un pochino all'interno devi andare perchè anche l'originale parte da dentro, basta che ce li fai scorrere, senza che apri se non vuoi eprder garanzia!
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  14. #10
    holos
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    Un pochino all'interno devi andare perchè anche l'originale parte da dentro, basta che ce li fai scorrere, senza che apri se non vuoi eprder garanzia!
    Ok grazie,
    @heavydog70 caspita ma da coldzero le calze costano un decimo a confronto con caseking....



Discussioni Simili

  1. [EN]Introducing CableMod® AIO Sleeving Kits
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-08-2017, 06:31 PM
  2. Cavi sata sleevati
    Di Frisco99 nel forum Modding
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-11-2013, 06:52 PM
  3. Sleeving low cost
    Di traskot nel forum Modding
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-01-2012, 10:46 AM
  4. Cavi SATA
    Di traskot nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-10-2010, 03:23 PM
  5. [SIENA] Griglia Per radiatore 240 e Sleeving!!!
    Di Zed nel forum Acquisto componentistica/periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-2009, 01:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •