Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Hard disk on-demand

  1. #11
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    la questa interruzione di corrente dei dischi tramite la asrock z97 extreme4 si può fare solo a computer acceso?
    quindi in ogni caso gli hdd risultano comunque con una accensione in più all' attivo, giusto?
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Junior CTzen L'avatar di Patrick
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 1
    Citazione Originariamente Scritto da 917K Visualizza Messaggio
    Niente male gli switch che hai trovato! certo che 70€ per il LianLi
    bello , ma costa come un case



    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Ci sono gli orico da 3.5" su it.aliexpress.com a partire da 28 dollari con spedizione gratuita.
    trovato
    http://it.aliexpress.com/item/4-BAY-...ck_to_detail_a



  4. #13
    Junior CTzen L'avatar di Patrick
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 1
    Citazione Originariamente Scritto da 917K Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il controller di Asrock, è semplicemente uno switch gestito via sw, che per quanto può risultare una buona soluzione si tratta pur sempre di una soluzione piuttosto elementare e piuttosto limitata, infatti se ho capito bene (le 2 Asrock Z97 che ho provato ho potuto utilizzarle per 5min a testa prima di fare il reso, seriamente ho avuto una pessima esperienza per quelle che erano le aspettative) si tratta di un relay a singola uscita, quindi puoi gestire un solo disco...
    l'extreme 4 gestisce due SATA " a caldo" , credo che con lo switch orico non sia consigliabile accendere/spegnere con il pc in funzione ( me lo dovrebbe vedere come un HDD normale che non si pò espellere come una chiavetta USB, ma va bene lo stesso come espansione)
    tutto sommato mi sono trovato bene con asrock, peccato che in 5 minuti le hai gia messe a KO
    il tuo feedback mi sembra tale da farti escludere asrock in futuro (stessa cosa per me con gli SSD samsung), cos'hai trovato di pessimo?
    Citazione Originariamente Scritto da maxmax80 Visualizza Messaggio
    la questa interruzione di corrente dei dischi tramite la asrock z97 extreme4 si può fare solo a computer acceso?
    quindi in ogni caso gli hdd risultano comunque con una accensione in più all' attivo, giusto?
    li ho impostati che partono da spenti e li accendo solo se voglio (1 HDD + 1 masterizzatore DVD)
    questo è come si presenta il software e in fondo la parte del manuale con la sezione del BOOT







    Ultima modifica di Patrick; 25-04-2015 alle 11:29 PM


  5. #14
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    l'extreme 4 gestisce due SATA " a caldo" , credo che con lo switch orico non sia consigliabile accendere/spegnere con il pc in funzione ( me lo dovrebbe vedere come un HDD normale che non si pò espellere come una chiavetta USB, ma va bene lo stesso come espansione)
    Hai ragione gli HDD che è in grado di spegnere sono 2, dimenticavo che il cavo di alimentazione si "sdoppiava"; ricordavo male perché il cavo a Y implica che i 2HDD che ti spegne li puoi gestire unicamente come array, ovvero o entrambi spenti o entrambi accesi.
    Comunque ripeto le soluzioni che ha trovato Nicola mi sembrano più che valide, se fossi in te prenderei il Lian Li se non avesse quel prezzo vergognoso...
    Non mi è chiara invece la parte in grassetto perché non dovresti spegnerli?
    una volta che hai impostato l'espulsione del disco basta che lanci quella e spegni l'HDD no?

    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    tutto sommato mi sono trovato bene con asrock, peccato che in 5 minuti le hai gia messe a KO
    il tuo feedback mi sembra tale da farti escludere asrock in futuro (stessa cosa per me con gli SSD samsung), cos'hai trovato di pessimo?
    Scusami ma seriamente non riesco a capire come fai a dire che ti sei trovato bene le Z97 ext4, se devo proprio indicare una motherboard sfigata della serie Z97 quella è in cima alla lista, seguita dalle ext 6, 11 che anche loro non sembrano immuni ai problemi della 4, che inoltre hai indicato anche tu qui: http://www.coolingtechnique.com/foru...k-Z97-Extreme4


  6. #15
    Junior CTzen L'avatar di Patrick
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 1
    Citazione Originariamente Scritto da 917K Visualizza Messaggio
    Comunque ripeto le soluzioni che ha trovato Nicola mi sembrano più che valide, se fossi in te prenderei il Lian Li se non avesse quel prezzo vergognoso...
    Non mi è chiara invece la parte in grassetto perché non dovresti spegnerli?
    una volta che hai impostato l'espulsione del disco basta che lanci quella e spegni l'HDD no?
    anche a me piaciono le soluzioni che ha trovato
    dicevo che probabilmente non è consigliabiole scollegarlo a caldo perchè per il PC quelli sono HDD normali e non vengono rilevati come "unità esterna", è un pò come se gli staccassi il cavo di alimentazione , non so se mi sono spiegato.
    non capisco come faresti a lanciare l'espulsione dell' HDD se per windows quello è un HDD normale
    Citazione Originariamente Scritto da 917K Visualizza Messaggio
    Scusami ma seriamente non riesco a capire come fai a dire che ti sei trovato bene le Z97 ext4, se devo proprio indicare una motherboard sfigata della serie Z97 quella è in cima alla lista, seguita dalle ext 6, 11 che anche loro non sembrano immuni ai problemi della 4, che inoltre hai indicato anche tu qui: http://www.coolingtechnique.com/foru...k-Z97-Extreme4
    da quando sono sotto UPS non mi è mai più capitato a parità di tutto il resto.
    A parte quello, io venivo da una scheda madre di un HP preassemblato quindi per me è stato un salto di qualità enorme.
    chiaramente se tu (o altri) hai avuto/provato più schede madri , riesci a dare indicazioni sulla qualità che io non posso percepire per mancanza di esperienza


  7. #16
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    anche phobya ha gli switch a catalogo:
    http://www.coolingtechnique.com/rece...owall=&start=3
    edit: non è dedicato però, va tutto cablato.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  8. #17
    Very important CTzen L'avatar di 917K
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,237
    Thanked: 63
    Dovresti avere l'hot swap disponibile da bios, prova a verificare, una volta che hai impostato le politiche corrette di rimozione dovresti poterlo togliere a caldo.

  9. I seguenti utenti hanno ringraziato 917K per questo utile messaggio:

    Patrick (26-04-2015)


  10. #18
    Junior CTzen L'avatar di Patrick
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 1
    Citazione Originariamente Scritto da 917K Visualizza Messaggio
    Dovresti avere l'hot swap disponibile da bios, prova a verificare, una volta che hai impostato le politiche corrette di rimozione dovresti poterlo togliere a caldo.
    ho trovato questa impostazione nel BIOS che mi permette di avere un HDD normale in espulsione
    la connessione viene downgradata a SATA II, ma per un HDD meccanico dovrebbe essere uguale al SATA III.
    Dici quindi che impostandolo così, potrei dargli alimentazione (con l'apposito pulsante) con computer già acceso senza problemi?





  11. #19
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    ho trovato questa impostazione nel BIOS che mi permette di avere un HDD normale in espulsione
    la connessione viene downgradata a SATA II, ma per un HDD meccanico dovrebbe essere uguale al SATA III.
    Dici quindi che impostandolo così, potrei dargli alimentazione (con l'apposito pulsante) con computer già acceso senza problemi?


    Verifica in Gestione dispositivi di Windows se disattivata la cache in scrittura nella scheda Criteri
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  12. #20
    Junior CTzen L'avatar di Patrick
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 1
    • con external SATA disattivato





    • con external SATA attivo





    • mi stai dicendo di impostarlo così per non avere problemi?


    • (visti i bench tenere la cache attiva sarebbe meglio)





    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    la connessione viene downgradata a SATA II, ma per un HDD meccanico dovrebbe essere uguale al SATA III.
    SATA II (no cache)


    SATA II (sì cache)


    SATA III (sì cache)
    Ultima modifica di Patrick; 26-04-2015 alle 06:30 PM



Discussioni Simili

  1. Mettere in rete hard disk esterno su win 7
    Di M346 nel forum Software
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-03-2016, 11:47 AM
  2. 2° hard disk
    Di cioz nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-01-2016, 05:20 PM
  3. Hard disk meccanico 2,5"
    Di end76 nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-04-2012, 12:14 PM
  4. [ITALIA] - HP Hard Disk SAS 73GB
    Di Buyandsell nel forum Vendita hardware-periferiche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2011, 12:35 PM
  5. Help!!! Hard disk rotto?
    Di thx74 nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-11-2009, 11:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •