we io ci ho perso 3 ore a trovarlo, è sfruttamento del lavoro questo!altro che avvoltoio
again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga
  Sponsored Advertisements | |
  Guest | |
To Remove Ads... Please   Login or Register   | |
alla fine l'ho comprato
Commenti a caldo:
Usato un paio di volte per forare del legno e devo dire che è molto molto comodo ed utile.
Si usa facilmente, ha l'"aggeggio" per aspirare (che userò sempre ), si può impostare la profondità massima del foro e sembra bello robusto.
Ha giusto un pochino di gioco sulle due staffe, ma me ne aspettavo molto di più!
Quando ci avrò fatto più esperienza vi dirò come si comporta
io alla fine non ho comprato nulla
O meglio ho preso tutto meno che il cricchetto, che ho preso al brico a 7€
Oggi di contro ordino marsupio (si può che non lo vende nessuno? sto avendo serie difficoltà a trovarne uno decente) e set di bussole che ora come ora devo usare tre kit diversi per arrivare ai perni del motore...
Dato che recentemente ho parlato di acido Fosforico quale flussante per un impianto a liquido in soluzione con acqua e avendo avuto oggi l'occasione di usarlo posto un paio di foto su quello che è in grado di fare.
L'opportunità mi è stata data da un lavoro effettuato sul retrotreno del CBR, smontando il portatarga ho scoperto che i due dadi di pivot delle frecce presentavano ruggine sulla parte esterna esposta a sabbia, acqua, fango e tutto il resto in arrivo dalla ruota posteriore; ho deciso quindi di aggredire la ruggine con dell'acido fosforico al 10 in soluzione con acqua senza ne carteggiare ne effettuare alcun tipo di trattamento preventivo.
PRIMA:
DOPO circa 15minuti, l'ossido nero che vedete sono sali fosfatici di ferro completamente inerti e ancorati alla superficie, sono rimovibili ma se non vi interessa fanno solo da protezione all'acciaio sottostante:
L'applicazione è del tutto basilare, pennellino e si spennella a distanza di 5 minuti, si lascia agire e si da seconda e terza mano. Alla fine avrete la ruggine eliminata e le sacche principali ridotte in sali fosfatici del tutto resistenti alle intemperie.
Fatica zero e tanta resa!
PiaNi (25-06-2015)
wow! Ottimo rimedio
Credo mi attrezzerò anche io
Azz non pensavo minimamente che si ottenessero sti effetti con l'acido. Mi vien male se penso alle ore buttare a carteggiare il ferro per la ruggine!
sto acido si trova liberamente ai vari brico o bisogna prenderlo online?
Dunque, devo riparare un supporto della moto; in pratica è un cilindro forato nel quale si avvita una vite autofilettante. Il cilindro si è staccato dalla base.
Ho già provato a ripararlo con una colla bicomponente, ma appena avvito la vite, anche senza fare troppa forze, si rompe nuovamente.
Idee su come riparare la cosa?
dipende dai materiali fragg
Ops, ero convinto di averlo scritto! È plastica, nulla di particolare!