Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    24
    Thanked: 0

    illuminazione backplate

    Ciao ragazzi ho intenzione di fare un backplate per la mia gpu simile a questo


    Per farlo mi basta prendere uno di questi led super econimici?

    A scuola per fare dei piccoli circuiti utilizziamo dei diodi led ma quelli non si vede quasi che sono accesi, mi sapete dire invece se uno di questi basta per illuminare bene il backplate?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Beh, ma quello in foto non è un backplate, nulla vieta di realizzarlo in maniera simile da mettere appunto dietro. Io ne ho fatto un homemade, ninte di eccezzionale ma un minimo di risultato l'ho ottenuto senza fare grossi sbattimenti: http://www.coolingtechnique.com/foru...minciamo/page4


  4. #3
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Ecco dove l'avevo visto la prima volta, lo so che quello non è un backplate ma l'effetto che vorrei ottenere è quello, nella tua mod il metallo sopra cosa è? Sembra ottone o rame, ma forse inganna la luce. Comunque un solo led mi basta?


  5. #4
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    La lastra sopra era in rame, ma puoi usare quello che vuoi, sia una lastrina di alluminio che è molto facile da tagliare e lavorare oppure vernici direttamente il plexi, anche della pellicola adesiva ti facilita il compito velocemente. Per la quantità di led bisogna capire che tipo di plexi vuoi usare, se utilizzi plexi normale ce ne vorranno più di uno per rendere omogenea l'illuminazione, se invece utilizzi del plexy radiale te ne basterà uno perchè il compito di diffondere la luce lo farà il materiale. C'è da dire che del plexy o poliver normale lo compri dappertutto con pochi spiccioli, quello radiale costa molto di più e lo si vende in sho specializzati


  6. #5
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    La lastra sopra era in rame, ma puoi usare quello che vuoi, sia una lastrina di alluminio che è molto facile da tagliare e lavorare oppure vernici direttamente il plexi, anche della pellicola adesiva ti facilita il compito velocemente. Per la quantità di led bisogna capire che tipo di plexi vuoi usare, se utilizzi plexi normale ce ne vorranno più di uno per rendere omogenea l'illuminazione, se invece utilizzi del plexy radiale te ne basterà uno perchè il compito di diffondere la luce lo farà il materiale. C'è da dire che del plexy o poliver normale lo compri dappertutto con pochi spiccioli, quello radiale costa molto di più e lo si vende in sho specializzati
    Non si è ossidato il rame? Allora mi sa che faccio una semplice lastra d'acciaio pitturata di bianco, per impedire corto circuiti della scheda ho pensato a del nastro isolante sotto la lastra di metallo, dici che va bene? Ormai il mio budget è ristretto ma nulla mi impedirà in futuro di aggiungerci quella lastra di plexi radiale.

    Grazie dell'aiuto



Discussioni Simili

  1. backplate
    Di lucatambu nel forum Modding
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-09-2016, 02:39 AM
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17-12-2015, 02:14 AM
  3. EK-FC5870 V2 backplate
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-2010, 12:05 PM
  4. EK-FC480 GTX Backplate
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-2010, 01:16 PM
  5. EK-FC5970 RAM Backplate
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-01-2010, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •