Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100

    consigli su configurazione per pc per la mia figliastra

    la figlia della mia ragazza, con cui vivo, andrà in prima media a settembre e volevo regalarle il suo primo pc, magari provando a fare la mia prima mod, non solo assemblarlo, ma renderglielo un po' più femminile con del bel rosa shocking qua e là, cmq questo è un altro discorso che affronteremo più avanti

    sono indeciso se puntare sul nuovo su una base i3, magari itx, da tenere in sala collegato alla tv così da averla sott'occhio mentre lo usa e renderlo fruibile anche per il resto della famiglia, ma visto che un po sicuramente ci giocherà, avevo pensato di buttarmi sull'usato.
    ho notato che con 200-250€ si prendono delle buone configurazioni i7 9xx complete di mobo e ram. secondo voi vale la pena investire sul vecchio socket 1366?

    le opzioni che tengo in considerazione sono le seguenti:

    -i7 lga1366
    -sandy bridge i5 2500k (così poi mi ci diverto pure in OC )
    -i3 lga1550

    più o meno mi pare di vedere che i prezzi si equivalgono.

    secondo voi qual'è la soluzione migliore?

    un ssd ce l'ho già (samsung 840pro 128gb)
    Ultima modifica di carra; 26-05-2015 alle 05:03 PM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    1366 entro 2 anni va in disuso e questo lo so per certo dato che alcune case non faranno più staffe per tale socket
    imo 2500k se lo trovi ad un buon prezzo altrimenti i3 che è un filo più giovane sebbene non dia differenze tangibili; per il resto ssd, main entry level, un lettore ottico(se serve), psu da 400-500W e 8gb di ram.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #3
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    la figlia della mia ragazza, con cui vivo, andrà in prima media a settembre e ...
    detta così, non suona particolarmente bene
    scherzo, dai, abbiamo capito il concetto
    voto anch'io per 1550 a meno di particolari occasioni,
    però occhio alla destinataria del pc:
    se non le piace per nulla, o si sente troppo controllata, te lo lascia lì a prendere polvere
    viceversa, se le piace se ne appropria e non te lo fa più toccare, quindi scordati di giocare con l'OC,
    a meno che tu non possa smanettarci sopra quando lei è fuori casa ...la scuola finisce fra 15 giorni, però


  5. #4
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36
    azz va il Luchino come è informato sui pargoli


  6. #5
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    1366 entro 2 anni va in disuso e questo lo so per certo dato che alcune case non faranno più staffe per tale socket
    imo 2500k se lo trovi ad un buon prezzo altrimenti i3 che è un filo più giovane sebbene non dia differenze tangibili; per il resto ssd, main entry level, un lettore ottico(se serve), psu da 400-500W e 8gb di ram.
    Nei mercatini di i5, soprattutto k, se ne trovano diversi, so come va visto che l'ho avuto e non ha niente da
    Invidiare al 4770k che ho ora (x quello che ne faccio io). Ivi bridge li scarto x le temperature.
    I3 non l ho mai usato.. Ho paura che sia una ciofeca..

    Psu e ssd li ho in casa
    Citazione Originariamente Scritto da lucatambu Visualizza Messaggio
    detta così, non suona particolarmente bene
    scherzo, dai, abbiamo capito il concetto
    voto anch'io per 1550 a meno di particolari occasioni,
    però occhio alla destinataria del pc:
    se non le piace per nulla, o si sente troppo controllata, te lo lascia lì a prendere polvere
    viceversa, se le piace se ne appropria e non te lo fa più toccare, quindi scordati di giocare con l'OC,
    a meno che tu non possa smanettarci sopra quando lei è fuori casa ...la scuola finisce fra 15 giorni, però
    Ah ahahahaha! In effetti sembra che sto con la piccola!
    Avevo pensato ad in mini itx apposta x metterlo in soggiorno anche x sostituire il vecchio lettore DVD/vhs e non farglielo monopolizzare!
    É cmq una bimba molto ubbidiente e chiede sempre prima di fare qualunque cosa, non credo di avere problemi da quel punto di vista. Che le piace lo so perché chiede speso a sua mamma di usate il netbook, é che a me quegli atom fanno venire il mal di pancia solo a guardarli.. 5 min x accendersi e altrettanti x spegnerlo..

    Diciamo la verità.. Non so se questa idea mi é venuta perché realmente lei necessita di un PC o se sono io che ne voglio uno più comodo di quello nella postazione di guida o se stando qui tra di voi la scimmia si sta ingigantendo e chiama i primi passi nel modding!
    Ultima modifica di carra; 26-05-2015 alle 08:59 PM


  7. #6
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    io fossi in te proverei a fare un mini / micro atx con un i5, anche non k.
    Parti con il cercare il case che fa per te / lei e poi procedi di conseguenza


  8. #7
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Guarda che un I3 ivy tipo I3-3240 è oltremodo capace di fare tutto quello che farebbe un i5 su una piattaforma del genere, io ne uso uno sul mio pc personale e ci ho pure giocato ai simulatori, un altro lo uso sul banchetto dove testo un pò di tutto e ho già fatto dei raffronti con il 2600K facendo gli stessi punteggi quando stresso le vga per fare screen e venderle, poi non scalda nulla rispetto ad I5/7 ivy, con la ventolina stock anche durante i test non ho mai visto superare i 55°


  9. #8
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Luca mi piace molto il Prodigy ed ho visto un evga, ma costa il doppio... Altri suggerimenti? In fatto di case non sono informato.. Sarebbe ottimo se ci stasse il rad da 200 che ho già, se non sbaglio il bitfenix monta una ventola così davanti


    Grazie heavy mi hai tolto molti dubbi
    Ultima modifica di carra; 27-05-2015 alle 07:04 AM


  10. #9
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    un i3 di nuova gen e un i5 2500 si equivalgono praticamente, con il vantaggio di minori consumi per l'i3.
    Quindi a sto punto io ti direi di prendere quello che trovi a meno, considerando anche la mobo


  11. #10
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Se vuoi ho in giro Il Bitfenix Phenom che ho utilizzato per la mod in Jeans, l'ho rimesso a stock ed è tornato bianco senza particolari anomalie, ha solo il foro sul frontale per mettergli il tasto start che normalmente si trova sulla paratia laterale che avevo rimosso per utilizzarne una finestrata. Ci stanno 2 rad uno da 240 e uno da 120/140 tranquillamente (vedi il mio worklog), il 200 ci starebbe ma cozza con la posizione naturale della psu, a meno che tu voglia riposizionarla e fissarla in altro modo (cosa possibile), ad ogni modo ho dei rad da 120 se vuoi



Discussioni Simili

  1. Consigli configurazione case e ventole in estrazione: cosa scegliere?
    Di Gildarts nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-12-2015, 11:39 PM
  2. Help configurazione
    Di turboooo nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-11-2015, 11:15 PM
  3. Configurazione 600€
    Di molochgrifone nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-11-2011, 07:40 AM
  4. La mia configurazione
    Di NeoCooler nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-10-2011, 10:35 PM
  5. Configurazione 1k €
    Di Damiano nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-08-2009, 12:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •