Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 0

    Aiuto ventilazione generale NZXT H440

    Salve a tutti,

    sono nuovo sul forum e avrei bisogno di qualche parere professionale da chi ha gia testato la dissipazione generale su questo case.

    prima di tutto elenco la mia configurazione:

    NZXT H440 Red/black case
    Intel Core i5 4690k@ 4Ghz
    MSI Z97 Gaming 3
    8GB Corsair XMS 1600Mhz
    Gigabyte GTX 980 G1 Gaming
    NZXT Kraken x31 RAD

    Prima di switchare sull'H400 avevo un Bitfenix Ghost che come dissipazione mi sembrava migliore, grazie anche all'apertura in top.
    Attualmente ho le ventole stock di nzxt, ho solo cambiato la 140 del retro e messa in top, solo che non sono soddisfatto delle temperature generali. (so che non sono performanti come ventole)
    Il processore è in piccolo OC e mi basta cosi, devo dire che sono abbastanza soddisfatto del kraken x31 che comunque mi tiene sempre il processore entro i 60°.
    Il problema è per la GPU che adesso sale oltre i 70° (72/73 in load su The Witcher 3) mentre leggo in rete che questa scheda con frequenze stock rimane quasi sempre in range tra i 62 ai 65, piu o meno.
    Leggendo i vari tread sul forum (una marea su questo case e sul problema di ventilazione) e nei forum esteri, quello che mi ha interessato di piu è questo

    http://www.tomshardware.co.uk/faq/id...nzxt-h440.html

    vorrei dei consigli da parte vostra su come e quali ventole prendere per questo case per avere un aerazione ottima.

    per mia esperienza preferisco ventole pwm in modo che si controllino automaticamente.

    Tra quelle che ho visto ci sono:
    le famose Noctua
    le Cougar Vortex
    le Noiseblocker

    PS:tramite bios dell'MSI riesco a regolare le ventole pwm, ma leggendo sempre i vari thread ho notato che qualcuno riesce a controllare le ventole pwm in base al calore della GPU. questo se qualcuno me lo spiega ne sarei grato

    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Damiano; 15-06-2015 alle 11:55 AM Motivo: backlink


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Ciao, come temperatura non mi pare eccessiva, soprattutto visto il caldo che c'è in questi giorni.
    Io ho la 970 g1 gaming e 65 gradi as aria li vedevo solo quest'inverno.
    Io dormirei sonni tranquilli
    Poi la curiosità e la sete di conoscenza sono un altro discorso. Io mi fermo qui, lascio la parola ai più tecnici

  4. I seguenti utenti hanno ringraziato carra per questo utile messaggio:

    Breeder (15-06-2015)


  5. #3
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    si si, so anche io che non sono eccessive come temp e visto il caldo di questi giorni poi.
    solo che è anche un mio sfizio, voler migliorare il flusso d'aria di questo case che non mi sembra proprio il massimo.
    (idem x me, avevo la 970 g1 fino a qualche giorno fa ma l'ho dovuta vendere e i 65 gradi solo in inverno)


  6. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    hai un case ad alta resistenza aerodinamica(paratie chiuse) se vuoi migliorare sensibilmente i valori interni ti serve pressione, le papabili per il tuo scopo:
    -phanteks serie mp
    -noctua serie F
    -Enermax twister pressure
    Benvenuto.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga

  7. I seguenti utenti hanno ringraziato Damiano per questo utile messaggio:

    Breeder (15-06-2015)


  8. #5
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Ciao Damiano,
    grazie mille x la info!
    mi sono informato un po e purtroppo questo case ha problemi di airflow.
    Mi sono documentato su moltissimi tipi di ventole e credo a questo punto che andrò sulle noctua, 3 nf-f12 sul front e nf-a14 sul rear
    sul top ho gia montato in exhaust il kraken x31 ed già è migliorato di 4°.
    a questo punto non so se andare sui modelli normali o industrial (sulle industrial noto sul sito noctua che hanno una maggior pressione e airflow)
    anche le cougar vortex ne parlano molto bene x questo case, ma visto il prezzo che sono uguali piu o meno alle noctua vado su quest'ultime.
    qualcuno di voi conosce queste vortex?
    ho anche un dubbio sul top, se lasciare solamente il kraken senza nessun altra ventola o aggiungerci una 140 in exahust (ho letto che moltissimi lasciano libero proprio x il fatto di riciclo dell'aria).


  9. #6
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    la seconda sul top in estrazione non serve; mentre le ippc e le F12 standard a pari RPM fanno ne più ne meno che la stessa pressione.
    Le geometrie sono identiche, cambiano "solo" i motori; sul sito di noctua vedi pressioni maggiori perchè operano a rpm maggiori ma a 1000RPM fanno entrambe gli stessi valori, idem per 1100/1200/1300/1400...etc.
    Valuta la possibilità di mettere il kraken sul retro e due ventole sul tetto in immissione; le vortex purtroppo sono ancora da testare.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  10. #7
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    il kraken l'avevo prima sul retro, adesso messo sul top mi sembra migliore come dissipazione (3-4° in meno, ma ritesterò magari quando avrò preso le ventole)
    due ventole sul top in immissione non portano aria calda indesiderata?
    mi farebbe piacere se qualcuno del forum possiede lo stesso case e condividesse il proprio setup


  11. #8
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Non sempre, però se hai la vga ad aria potrebbe essere che soffra di più se non hai sfoghi verso il basso, a me era capitato sul phantom nzxt, devi fare qualche prova, tenendo sempre conto della temperatura ambiente


  12. #9
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    si certamente!
    vedo di procurarmi le noctua e poi farò un po di test!



Discussioni Simili

  1. Ventole per NZXT H440
    Di batillo nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-12-2015, 07:59 PM
  2. NZXT h440, primo impianto a liquido
    Di Zood nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18-04-2015, 05:43 PM
  3. NZXT H440 configurazione ariflow
    Di Zood nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-04-2015, 02:21 PM
  4. NZXT H440 Special Edition
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-2014, 10:54 AM
  5. Offline e velocità generale 14-02-2012
    Di Damiano nel forum Comunicazioni dallo staff
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-02-2012, 06:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •