Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    13
    Thanked: 0

    Aggiornamento Build 900D

    Salve a tutti, sto meditando di aggiornare il loop in vista della pulizia periodica.
    Il loop comprende:
    2x laing in serie (top xspc)
    1x RX360 xspc (erano 2 ma uno ha iniziato a perdere e quindi messo in disparte)
    Koolance 380i su 4770k
    2x koolance Vid 580 nickel
    Aquacomputer aqualis
    controller lamptron Fc touch
    Fans noiseblocker e-loop 12-3 1900rpm
    tubo alphacool additivo mayhems + biocide
    raccordi monsoon.
    Case 900D.

    Dubbi
    -Pensavo di passare ai tubi acrilici ma sono un pò diffidente per via della fragilità e tenuta con i raccordi, li vedo ideali per build "da mostra" ma per daily use (transporto e pulizia case) boh non mi inspirano fiducia.
    -Volevo aggiungere flowmeter e sensore temperatura nel loop quindi quali potrei vedere?
    -Il fan controller sta perdendo di visibilità e quindi vorrei rimpiazzarlo quale scegliere?
    -Uno dei 2 Radiatori mi ha abbandonato ( in loop dal 2011 mi pare), stavo valutando configurazioni push pull con koolance HX 360 xc oppure Coolgate G2 (dubbio spessore totale sempre push pull), valutare anche possibilità di uno o più 480 (ambiente caldo vorrei minimizzare sia rumore che delta t) data la predisposizione del case.
    Attualmente il loop è singolo con le due pompe in serie poi rad- cpu -(secondo rad) -gpu-res.
    Idee?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da Giegoz Visualizza Messaggio
    Dubbi
    -Pensavo di passare ai tubi acrilici ma sono un pò diffidente per via della fragilità e tenuta con i raccordi, li vedo ideali per build "da mostra" ma per daily use (transporto e pulizia case) boh non mi inspirano fiducia.
    funzionano ne più ne meno come i convenzionali, i raccordi hanno su una doppia guarnizione che sigilla il ramo, sono sicuramente più delicati dei convenzionali ma se parliamo di affidabilità sul lungo periodo tengono quanto i "convenzionali".
    Ovviamente le vibrazioni non sono loro amiche, quindi se devi spostare spesso il pc andrei su altro.
    -Volevo aggiungere flowmeter e sensore temperatura nel loop quindi quali potrei vedere?
    direi che qui aquacomputer è la regina incontrastata anche se pure koolance fa qualcosa.
    -Il fan controller sta perdendo di visibilità e quindi vorrei rimpiazzarlo quale scegliere?
    ecco prendi due piccioni con una fava, aquacomputer aquaero 6
    -Uno dei 2 Radiatori mi ha abbandonato ( in loop dal 2011 mi pare), stavo valutando configurazioni push pull con koolance HX 360 xc oppure Coolgate G2 (dubbio spessore totale sempre push pull), valutare anche possibilità di uno o più 480 (ambiente caldo vorrei minimizzare sia rumore che delta t) data la predisposizione del case.
    Attualmente il loop è singolo con le due pompe in serie poi rad- cpu -(secondo rad) -gpu-res.
    Idee?
    anche qui dipende da cosa vuoi ottenere se prestazioni o silenzio; attualemnte la via di emzzo migliore sembra averla il nuovo XSPC:
    http://www.coolingtechnique.com/rece...diator-v3.html
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga

  4. I seguenti utenti hanno ringraziato Damiano per questo utile messaggio:

    Giegoz (19-06-2015)


  5. #3
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Aggiornamento: ho passato un pò di tempo a spulciare le recensioni dei radiatori e ventole e la mia prima scelta andrebbe alla serie Nemesis GTX di HWlabs tuttavia sono praticamente introvabili (il gtx 480 non l'ho trovato da nessuna parte) quindi "ripiegherò" su XSPC RX480, come ventole ho deciso NB eloop 12-3 solo push.
    Per i tubi ho trovato la soluzione con petg, ho visto che bitspower sta producendo anche lei tubi in petg e quindi accoppiata raccordi+tubi bitspower.
    Domanda: dimensione tubi, quanto vantaggio tra 10/13 rispetto 16/12?

    Opzione 1: tubo petg BP con relativi raccordi BP 12mm
    Opzione 2: tubo petg Monsoon con raccordi BP 16mm

    Consigli?


  6. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da Giegoz Visualizza Messaggio
    A
    Domanda: dimensione tubi, quanto vantaggio tra 10/13 rispetto 16/12?
    nessuno.
    Opzione 1: tubo petg BP con relativi raccordi BP 12mm
    Opzione 2: tubo petg Monsoon con raccordi BP 16mm

    Consigli?
    quello che costa meno
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  7. #5
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Pensa anche che comunqu hai tubi rigidi e poco maneggievoli, quelli da 12 son meno ingombranti.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  8. #6
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Ho iniziato i lavori di manutenzione,



    ho sempre usato solo acqua distillata, oppure acqua distillata più biocide e red dye mayhems, intervallo tra le manutenzioni 1 anno, i wb delle vga essendo delle 580 hanno sulle spalle parecchie ore mentre il koolance 380i mi sembra messo male per l'età (1 un anno e mezzo).



Discussioni Simili

  1. Case, ventole e dissipatore per una build silenziosa
    Di fraggerman nel forum Air cooling generale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-06-2016, 01:21 PM
  2. [Project] Gas D3sk Build
    Di GasMod nel forum Modding
    Risposte: 308
    Ultimo Messaggio: 01-11-2014, 09:58 PM
  3. Corsair Obsidian 900D
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-04-2013, 12:52 AM
  4. Corsair Obsidian 900D
    Di traskot nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-01-2013, 04:42 PM
  5. Nuova build con obsidian 800d
    Di oloap88 nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-12-2011, 06:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •