Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    3
    Thanked: 0

    Suggerimenti per ventole da 140mm.

    Ciao a tutti!

    Avrei bisogno di un paio di suggerimenti per alcune ventole da posizionare nel mio Fractal Define R5, di cui una da posizionare nel frontale (come ostruzione nel pescaggio ha un filtro antipolvere, oltre che lo sportellino chiuso del case) e una nel fondo (anche questa ostruita da un filtro antipolvere).

    Come requisiti mi importa che abbia il miglior compromesso tra peformance/silenziosità, orientativamente ho visto le silent wings 2 (ma costano troppo) o le glidestream (non mi convince il fattore silenziosità essendo sleeve bearing).

    Ho provato delle corsair af 120 quiet edition ma perdono tanto in performance se ostruite, quindi immagino lo stesso valga per le 140 che escluderei a priori.



  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    il problema è il budget, tra le più bilanciate ci sono le Noctua ma se già le SW2 sono fuori siamo in mare aperto; forse forse ci stai con le redux se risuciamo ad andare sui 15€ a ventola.
    la via di mezzo può essere phanteks, la serie MP nello specifico:
    http://www.coolingtechnique.com/rece...ph-f140mp.html
    Da non scartare sono anche le enermax cluster se ti piace l'estetica:
    http://www.coolingtechnique.com/rece...deo-in-hd.html

    Le glide sono delle ventole di fascia media, lo sleeve di per se non è un grandissimo problema; un primo decadimento si può iniziare ad avere attorno alle 5.000 ore il che equivale a circa un anno di funzionamento.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #3
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Ciao, Damiano, prima di tutto grazie per la risposta!

    Per quanto riguarda il budget è un mio limite concettuale piu' che di effettiva disponibilità, mi rendo conto che esprimere un parere simile in un sito di appassionati nel settore sia da ban diretto ma mi prende male spendere 1/2 di quanto ho pagato il case per due pezzi di plastica

    Per quanto riguarda le ventole da te suggerite dai video mi sembrano un pò rumorosette, o almeno piu rumorse delle ventole stock del fractal, delle wing boost 2 plus che mi dici? Non vanno bene per questo utilizzo?


  5. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da leon.i.am Visualizza Messaggio
    mi rendo conto che esprimere un parere simile in un sito di appassionati nel settore sia da ban diretto ma mi prende male spendere 1/2 di quanto ho pagato il case per due pezzi di plastica
    ma anche no son scelte che ognuno fa e si rispettano, io personalmente mi son messo dei paletti sulle VGA altrimenti a quest'ora sarei un azionario Nvidia o AMD. potrei più che altro disquisire sulla discriminazione "razziale" sui "due pezzi di plastica" dato che spesso e volentieri oltre alla plastica c'è davvero tanta tecnologia.

    Per quanto riguarda le ventole da te suggerite dai video mi sembrano un pò rumorosette, o almeno piu rumorse delle ventole stock del fractal, delle wing boost 2 plus che mi dici? Non vanno bene per questo utilizzo?
    vanno sicuramente controllate quelle indicate, l'enermax nel caso ha già l'APS incorporato che ti permette di scalare gli RPM.
    Per quanto riguarda le WB2 se le devi usare SOLO come areazione del case vanno più che bene non le vedrei invece su zone esose di pressione come radiatori o dissipatori ad alto FPI. Sull'economico ci sono anche le nuove Arctic, ventole onestissime su FDB di sony senza gloria ne infamia e vendute a prezzo di favore:
    http://www.arctic.ac/eu_en/arctic-f14-standard.html
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  6. #5
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    potrei più che altro disquisire sulla discriminazione "razziale" sui "due pezzi di plastica" dato che spesso e volentieri oltre alla plastica c'è davvero tanta tecnologia.
    Ahahah, ho espresso il concetto in maniera "terra-terra" proprio per enfatizzare il fatto che comunque il metallo(case) in rapporto al costo è meglio della plastica


    vanno sicuramente controllate quelle indicate, l'enermax nel caso ha già l'APS incorporato che ti permette di scalare gli RPM.
    Per quanto riguarda le WB2 se le devi usare SOLO come areazione del case vanno più che bene non le vedrei invece su zone esose di pressione come radiatori o dissipatori ad alto FPI. Sull'economico ci sono anche le nuove Arctic, ventole onestissime su FDB di sony senza gloria ne infamia e vendute a prezzo di favore:
    http://www.arctic.ac/eu_en/arctic-f14-standard.html

    Si come detto in OP le ventole devo usarla per l'airflow, l'unico dubbio è sulle performance di pescaggio avendo come ostruzione filtro antipolvere (quella sul fondo) e anteriore per gran parte bloccato (quella davanti).

    Per quanto riguarda le noctua cmq la migliore della loro offerta è la NF-14 FLX? Tra le redux invece ?

    grazie ancora.


  7. #6
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    A14 FLX
    e P14S per le redux entrambe meglio se PWM cosi te le regoli a piacere.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. Consiglio ventole 140mm silenziose
    Di Stephen88 nel forum Ventole
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-2018, 03:16 PM
  2. Consiglio ventole in uscita 140mm
    Di salvo00786 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-08-2015, 09:56 PM
  3. ventole da 120mm su radiatore da 140mm
    Di heavydog70 nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-09-2012, 01:00 AM
  4. Consiglio ventole 140mm
    Di Madness90 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-06-2011, 11:14 AM
  5. Ventole da 120mm - 140mm per CM 690 II
    Di steno nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-01-2011, 12:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •