Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0

    Riorganizzazione interno PC

    Buongiorno a tutti,
    ho bisogno di un aiuto da parte vostra per quanto riguarda la sistemazione interna del mio PC che si compone di 3 punti:
    1-Installazione di nuove ventole, spostamento di quelle già presenti
    2-Scelta di un dissi AIO per la CPU
    3-Cable management

    Procedo indicandovi la mia configurazione

    CPU intel core i5 4690k
    Asrock z97 extreme 4
    2*4gb vengeance LP
    Thermaltake Berlin
    Sapphire r9 280X dualX
    1 hdd seagate barracuda 1 TB
    Case Corsair spec 03

    Seguendo i punti suddetti
    1- vorrei aggiungere qualche ventola per migliorare il flusso d'aria visto che al momento ne ho una in immisione frontale e una in estrazione posteriore.
    Pensavo di prenderne almeno un paio anche a seconda di quanto decido nei punti successivi e speravo di potermi tenere sotto i 20€ la coppia e avevo adocchiato la serie AF di corsair
    Per quanto riguarda i colori ho fatto l'errore di prendere il case e le RAM rosse. Quando la mono è blu :-( e mi chiedevo se a questo punto non convenisse fare un tre colori rosso-blu-bianco. Magari aggiungendo anche due strisce di led.
    2-ho una K e vorrei iniziare a fare OC anche se non troppo spinto. Purtroppo il budget è il mio problema ma ho trovato un CM seidon 120V a 36€. Con questo fino a quanto potrei spingemri? Meglio uno ad aria? (Non so se è la Rev. 2, mi documenterò)
    3- al momento ilcavo di alimentazione della CPU passa sopra la mono perche effettivamente il foro apposito nella paratia posteriore è quasi del tutto ostruito ma spero, togliendo la mono di riuscire a farcelo passare. L'ali non è modulare quindi ho pensato di nascondere i cavi nella paratia laterale, mentre per quelli "visibili" ho sentito parlare delle "spirali" per rivestirli che mi eviterebbero di dover staccare i connettori per sleevarli.

    Questo è quanto. Spero possiate aiutarmi! (Corro a presentarmi)


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Per quanto riguarda lìimpatto puramente estetico e scelta dei colori è una scelta al quanto personale, a me le tre colorazioni da te scelte ad esempio farebbero un effetto al quanto "americano" e non mi piacerebbe (niente contro l' America, è una cosa puramente estetica), vedi te un attimo, di soluzioni ce ne sono parecchie, poi magari ti si consiglia anche meglio in merito pure per le ventole.

    Per l'OC io andrei di dissipatore ad aria, un AIO economico non si avvicina alle prestazioni di un buon dissipatore ad aria a torre ed hai meno sbattimenti, guardando sempre sull'usato potresti trovare ottimi giocattoli e son sempre pezzi di alluminio e rame senza liquidi e senza pompe, esclusa la ventola intercambiabile ti durano una vita (staffe permettendo), tanto problemi di spazio con due banchi di ram non li hai.

    Per i cavi ci sono diverse possibilità, puoi prendere delle prolunghe sleevate, prendere dello sleeving con velcro al posto delle spirali che rimangono sempre esteticamente poco appaganti anche se funzionali, dipende anche un po da quanto spazio hai dietro la il motherboard tray per nascondere il tutto.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

  4. I seguenti utenti hanno ringraziato traskot per questo utile messaggio:

    namenick (12-08-2015)


  5. #3
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Penso che per quanto riguarda i colori mi indirizzero verso quelli gia citati. A questo punto si tratta di scegliere un modello di ventola: cosa mi consigliate?
    Per quanto riguarda il dissipatore: la mia scelta ricadeva su un aio per due motivi, il primo estetico e il secondo di spazio visto che penso di aggiungere altri due banchi di ram a breve. a questo punto, é veramente cosi marcata la differenza? con un seidon 120v fino a che livello posso spingermi indicativamente?
    Infine, mi potete linkare (anche via pm se è possibile) un buon modello di sleever con velcro? per quanto riguarda le prolunghe penso che andrei a riempire eccessivamente il case con l'accumularsi dei cavi.


  6. #4
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Concordo con Traskot sull'uso di un buon dissi ad aria piuttosto di un AIO; ci sono svariati dissipatori che battono i liquidi compatti e in OC non avresti alcun problema!

    Per quanto riguarda i flussi d'aria del case, invece, prima di buttarsi a comprare altre ventole, ti consiglierei di capire come sei messo attualmente; sei sicuro di non essere già a posto con le due ventole che hai già? Che ventole sono?

    Per tutto il resto, perchè non posti qualche foto della tua configurazione attuale?


  7. #5
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0

    Per qualche motivo si è girata :-/
    comunque le ventole sono Corsair ma non capisco il modello.
    il dissiè stock, per questioni economiche.
    a questo punto aspetto di sapere qualif o dello mi consigliate di preciso per ventole (preferirei aggiungerne almeno una front), dissi, sleeving
    Immagini Allegate Immagini Allegate


  8. #6
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    se l'alternativa all'aria è il 120v, aria tutta la vita imo; la stessa CM ha soluzioni aria/aria sulla medesima cifra con prestazioni maggiori.
    Budget disponibile per ventole e dissy?
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  9. #7
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Per quanto riguarda le due ventole sul case io opterei per due grand flex 1600 o, se non ti interessa troppo del rumore, per le maggiori da 2400 rpm; con un 25€ massimo te la dovresti cavare. Se possibile quella frontale la sposterei in basso, di fronte ai dischi; non aggiungerei altre ventole, i flussi secondo me sarebbe già ottimi.

    Purtroppo il colore non ci azzeccherebbe molto (telaio nero e pale grigie), però le ritengo una valida scelta visto il budget

    Per il dissipatore invece sono un po' rimasto indietro, aspettiamo il parere di qualcuno più esperto di me

    Infine, secondo me se non vuoi sleevare i cavi (lavoro abbastanza impegnativo) o compri prolunghe sleevate come dice Traskot, oppure semplicemente nascondi al meglio tutti i cavi e fine; alla fine ti basta far girare dietro il cavo EPS (lo fai passare nel buco per il socket. Idem per tutti gli altri, li schiaffi tutti dietro la scheda madre e via

    Vantaggi: massimi flussi d'aria interni, integrazione super pulita e costo zero!

    Poi con calma, puoi cominciare a sleevare il tutto


  10. #8
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Ventole max 20€ la coppia
    diss max 50€ niente di più.
    ma se aggiungessi le prolunghe si tratterebbe di nascondere tutti i cavi e fare uscire solo le prolunghe da dietro la paratia giusto? Non si formerebbe una massa eccessiva di cavi così?
    il problema è che il foro dietro alla mobo per l'alimentazione della cpu è quasi del tutto ostruito dalla mobo quindi dovrei smontarla e far passare e sperare che ci stia
    per me l'estetica sarebbe importante quindi avere le ventole grigie non mi sembra il massimo, a tal proposito gradirei tantissimo dei consigli per gestire i colori.
    le Corsair af 120 come sono?


  11. #9
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Per quanto riguarda i colori io punterei su uno schema a due colori, tre secondo non sono facilmente gestibili!
    Direi di fare un classico nero/rosso, perchè nero/blu non mi ispira molto! Poi giustamente sono gusti personali

    Per i cavi secondo me riesci a farli passare benissimo dietro la mobo, purtroppo però ti tocca smontarla! Poi se li fai girare bene li dietro non si formano grosse matasse
    Prova senza prolunghe, guarda che, ad occhio, ci arrivano tutti secondo me


  12. #10
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Le prolunghe le voglio mettere per non sleevare i cavi. Non perché siano corti quelli che ho.
    Per i colori il problema è che ho RAM rosse e mobo azzurra.
    Intanto aspetto vostri consigli per le ventole e il dissipatore.



Discussioni Simili

  1. Lettore multicard interno
    Di cioz nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-02-2016, 12:46 PM
  2. posizionamento ventole iall'interno del case
    Di miguelx74 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-2012, 09:30 PM
  3. Riorganizzazione sezione "liquid cooling"
    Di Damiano nel forum Comunicazioni dallo staff
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-01-2009, 10:10 PM
  4. IBM raffredda i chip dall'interno!!
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-2008, 01:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •