Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: ventola su dissipatore

  1. #1
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Foggia
    Messaggi
    626
    Thanked: 32

    ventola su dissipatore

    Salve ragazzi, un consiglio, potreste farmi una classifica delle migliori 140mm che secondo voi darebbero performance migliorisu un nnoctua nh - c14S? anche pensando alla forma delle pale rispetto alle lamelle del dissipatore stesso. Per esempio ero indeciso tra la noctua nf-a14 e le phanteks Phf140hp recensite. Ma se avete una classifica scrivete
    Ultima modifica di salvo00786; 12-08-2015 alle 10:53 AM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crescentino ( VC )
    Messaggi
    307
    Thanked: 20
    La ventola di serie è già molto valida e non capisco perchè vuoi sostituirla, se proprio vuoi il massimo delle prestazioni ci sono le Industrial sempre da Noctua.


  4. #3
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Foggia
    Messaggi
    626
    Thanked: 32
    Perché ho visto che le phanteks hanno più pressione a meno rpm


  5. #4
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    se non ricordo male la rumorosità è ben diversa.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  6. #5
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Foggia
    Messaggi
    626
    Thanked: 32
    Si è inferiore sulla phanteks


  7. #6
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Foggia
    Messaggi
    626
    Thanked: 32
    Salve a tutti.
    Tornando a parlare di dissipatori, avendo un Noctua nh-c14s e volendo provare una configurazione push pull con 2 ventole differenti, volevo sapere, voi cosa ne pensate.
    1) Prima di tutto ipotizzando di avere una ventola da 3000 ed un'altra da 1500/2000, voi quale consigliare di utilizzare in pull, quindi sotto, quella da 1500/2000 o quella da 3000?

    2) Secondo caso: Ho una ventola Noctua IPPC 3000rpm e subito dopo sulla paratia laterale del case ho una ventola tipo bitfenix spectre pro pwm da 1800rpm, con un convogliatore che butta aria direttamente sulla Noctua.
    Con il duty cycle del pwm, la Noctua da 3000 va minimo a 300 e la Bitfenix va minimo a 500. Normalmente la Noctua girerebbe a 300, ma l'aria convogliata dalla Bitfenix la fa andare a 400/450. Ora volevo sapere, riuscendo a sopportare la Noctua una velocità fino a 3000, ma venendo spinta dalla Bitfenix ad aumentare i giri minimi, si può rompere oppure può andare?


  8. #7
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    1)sopra sempre la ventola a maggior portata, o meglio in immissione va sempre la ventola a maggiore flussi; sotto/estrazione quella a minore portata.
    2)alza il duty della noctua, in linea di massima comunque non succede nulla.

    3)Fractal non ha sample per l'Italia(in soldoni contiamo come il due di picche con briscola che comanda quadri...) Sto provando a lavorarmeli ma han segato tutti i dipartimenti italiani, non c'è nemmeno un distributore sullo stivale.(dealer e l'altro listati non importano più nulla da tempo).
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  9. #8
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Foggia
    Messaggi
    626
    Thanked: 32
    vedo che mi hai risposto anche sulle fractal. Si infatti anche Drako mi ha detto che li hanno segati. Comunque io sono sempre disposto se vuoi a prestarti un modello per tipo di tutta la serie venturi. (E ANCHE UNA SILVERSTONE FHP141 DI CUI ASPETTO ANCORA LA RECENSIONE...)

    Ma quindi sopra va sempre la ventola a maggiori rpm/pressione, giusto?

    Come vedi tu tutte le serie di nuove ventole di phanteks cioè la 120xp, la 120mp, la 140xp e la 140mp? Ma phanteks ha anche il magnete che stabilizza come Fractal e Noctua?

    quali sono le altre ventole che montano il magnete che stabilizza oltre a Noctua e Fractal?
    Ultima modifica di salvo00786; 02-09-2015 alle 03:09 PM


  10. #9
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da salvo00786 Visualizza Messaggio
    vedo che mi hai risposto anche sulle fractal. Si infatti anche Drako mi ha detto che li hanno segati. Comunque io sono sempre disposto se vuoi a prestarti un modello per tipo di tutta la serie venturi. (E ANCHE UNA SILVERSTONE FHP141 DI CUI ASPETTO ANCORA LA RECENSIONE...)
    se sei in zona volentieri altrimenti facciamo prima a comprarle e amen.
    Silverstone ha LA() PR in ferie, appena rientra mando mail.
    Ma quindi sopra va sempre la ventola a maggiori rpm/pressione, giusto?
    in immissione sulla superficie radiante si.
    Come vedi tu tutte le serie di nuove ventole di phanteks cioè la 120xp, la 120mp, la 140xp e la 140mp? Ma phanteks ha anche il magnete che stabilizza come Fractal e Noctua?
    phanteks fa imo discrete ventole, valgono quello che costano ma non eccellono in nessun campo; sono ventole comunque ben bilanciate.
    Per il bilanciamento magnetico non mi pare che phanteks lo utilizzi ma potrei sbagliarmi, appena ho tempo vedo di documentari a riguardo; diverse comunque lo utilizzano semplicemente Noctua e Fractal fanno esclusiv affidamento sullo stesso(magnete al neodimio) per bialnciare l'albero mentre altri usano anche perni interni al motore. Una delle pioniere della tecnologia era stata Enermax con la serie "warp".
    quali sono le altre ventole che montano il magnete che stabilizza oltre a Noctua e Fractal?
    vedi sopra.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  11. #10
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Foggia
    Messaggi
    626
    Thanked: 32
    1)E che mi dici di Noiseblocker? monta anche essa un magnete oppure no?

    2)Volendo stilare una classifica delle ventole da te provate, quali metteresti alle prime 5 posizioni?

    Ho montato una Noiseblocker E-loop B14-3, e devo dire che mi sembra davvero ottima, pero è 140x140x29.

    Senti io ho montato le Fractal Design nel pc e mi sono avanzate una per tipo, se vuoi te le spedisco, perchè sono molto curioso di una tua recensione. anche per vedere le tabelle, ma soprattutto sarei curioso di sapere quanto vale realmente una Silverstone FHP141, quindi, se vuoi sono disposto a prestarti anche questa. Non ti conosco di persona, ma penso di aver capito con chi ho a che fare e come tratti le ventole, quindi mi fido pienamente. Se non vuoi comprarle ti faccio una spedizione, fai le recensioni e poi me le rimandi, tanto comunque dovrei venderle.



Discussioni Simili

  1. Ventola USB
    Di PiaNi nel forum Piazzetta
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-08-2017, 11:37 AM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-2017, 05:10 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-2015, 01:16 PM
  4. Ventola PWM
    Di quad nel forum Ventole
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-01-2014, 03:26 PM
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-02-2011, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •