Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aggiornamento computer

  1. #1
    CTzen
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 0

    Aggiornamento computer

    Salve ragazzi, dopo tanto tempo torno a rompervi le scatole per dei consigli visto che ho deciso di aggiornare il sistema tornando alla dissipazione ad aria e principalmente con lo scopo di realizzare un sistema silenzioso.
    Il sistema attuale è:
    - Intel i7 4790K
    - Asus Maximus VII Ranger
    - G.Skill 16GB 2400Mhz
    - SSD Samsung 850 evo 250GB
    - HDD 3TB Toshiba
    - HDD 1TB Samsung
    - Asus Xonar DX
    - Enermax modu 87+ 800W
    - Nvidia 460GS

    come primo passo ho sostituito il case con un Fractal Design Define R5, spero di aver scelto bene

    adesso devo scegliere un buon dissipatore per la CPU e almeno una ventola da 140mm da posizionare sul frontale in quanto con due sole ventole (considerando che il frontale piuttosto chiuso decresce di molto la portata in ingresso) IMHO circola troppa poca aria; avevo valutato di prendere una fractal identica alle due presenti nel case, ma non so se valga la pena spendere 22€ (prezzo amazzone) o se comunque convenga puntare su altri modelli migliori (per adesso ho posizionato provvisoriamente una ventola da 120mm).
    Inoltre sono intenzionato anche a cambiare scheda video con una con dissipatore custom che mantenga le ventole spente quando è in idle (mi pare la asus sviluppi sistemi del genere), ma sono per ora in attesa di notizie sulla Nvidia 950 GTX per poter scegliere

    come dissipatore sto valutando il noctua NH-D14, cosa ne pensate? conviene spendere 30€ di più per il fratello maggiore? esistono prodotti a prezzi inferiori con prestazioni simili?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di VIKKO VIKKO; 13-08-2015 alle 06:47 PM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    se devi spendere 22€ per una ventola vai di Noctua serie F o serie A, ti entrano in gioco pure le ippc sull'usato. In alternativa per movimentazione flussi hai le solite eloop o scendendo in costo grandflex e silencio di CM.
    Per il dissy NH-D15 e NH-D15S sono praticamente copie del D14 in versione DDR e GPU friendly, prestazionalmente non cambia nulla o quasi; a costo inferiore hai i silver arrow di thermalright o i vari bi-torre slim profile che vanno tanto di moda e che se non passi i 150W sulla CPU si comportano praticamente in maniera identica rispetto ai fratelli "grassi; stesso discorso per monotorre di fascia alta.

    Era un pezzo che non ti si vedeva da queste parti!
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga

  4. I seguenti utenti hanno ringraziato Damiano per questo utile messaggio:

    VIKKO VIKKO (14-08-2015)


  5. #3
    CTzen
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 0
    in effetti si, o spendo molto meno o vado sul sicuro prendendo una ventola noctua. stessa cosa per il dissipatore, anzi, forse il fatto di essere bello grasso aiuta a mantenere basse le temperature della CPU anche con poca areazione; a questo punto vado sulla noctua NH-D14 visto che le ram in mio possesso in qualche minuto si rendono a basso profilo. grazie mille per i consigli

    in effetti si, ma come vedi non mi sono dimenticato di voi, ed ovviamente avendo bisogno di consigli non potevo che affidarmi ad uno dei massimi esperti nel settore



Discussioni Simili

  1. [EN] Aqua Computer VISION - everything in sight
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-2016, 10:13 PM
  2. Aqua Computer farbwerk
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-11-2014, 09:18 PM
  3. Computer che non parte
    Di fraggerman nel forum Schede madri e ram
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-01-2012, 02:44 PM
  4. Computer per Battlefield 3
    Di Oreste nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 02:23 PM
  5. NOFEN Computer
    Di traskot nel forum Dissipatori
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-03-2011, 03:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •