Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    comparativa interessante anche per la sola buona volontà dato che so bene cosa vuol dire testare paste termoconduttive, ti appoggio la rottura di pelotas
    Arctic secondo me ha dei buonissimi composti sopratutto in relazione al rapporto prezzo/prestazioni e i tuoi dati direi che avvalorano ulteriormente la cosa.
    Se vuoi divertirti con ulteriori composti termici ti consiglio di dare uno sguardo alla fischer sezione composti ceramici, lo scorso anno testai la grafite ma i nuovi composti da quel che mi dicono sono uno step avanti.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #22
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    comparativa interessante anche per la sola buona volontà dato che so bene cosa vuol dire testare paste termoconduttive, ti appoggio la rottura di pelotas
    Soprattutto quando alla penultima prova un bullone decide di incriccarsi, e devi smontare tutto, maledicendo il fatto che purtroppo Salvo non è l'unico "fascettomane" in giro...

    ...comunque, pure quella è andata, per cui: "foto di famiglia"




    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    Se vuoi divertirti con ulteriori composti termici ti consiglio di dare uno sguardo alla fischer sezione composti ceramici, lo scorso anno testai la grafite ma i nuovi composti da quel che mi dicono sono uno step avanti.
    Grazie, tuttavia ho dato uno sguardo sul loro sito, e se il prodotto a cui ti riferivi è la loro serie WKLP (l'unica che ho trovato caricata con ceramica), il datasheet mi pare che la dia per "electrically conductive". Nel caso io passo, non mi sento sicuro con certe caratteristiche.
    Immagini Allegate Immagini Allegate


  4. #23
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Foggia
    Messaggi
    626
    Thanked: 32
    Fascettomani nel mondo unitevi...


  5. #24
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Eccomi! Ma non sul PC.. Le uso per le carene da pista della moto: 4 sforbiciata ed ecco la moto nuda!


  6. #25
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Eccomi! Ma non sul PC.. Le uso per le carene da pista della moto: 4 sforbiciata ed ecco la moto nuda!
    Spero però che sul PC tu comunque non usi "tacconi" di colla a caldo!


  7. #26
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100


  8. #27
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Eddai scherzavo...


  9. #28
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Volevo essere ironico anch'io.. Forse l'emoticon non ha reso.


  10. #29
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Mah, è che lucatambu di là si è offeso, quindi ho pensato che oggi con i toni scherzosi non ci azzecco per niente...


  11. #30
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Per curiosità mia ho ordinato un tubetto di Prolimatech PK3, e l'ho sottoposto appena possibile alla medesima procedura delle altre paste: nella tabella sotto riporto i risultati che ho registrato ieri, apparentemente sovrapponibili alla PK1 su questo setup. Quando mi servirà qualcosa da Yeppon ordinerò anche la Aeronaut, per confrontarla con la sorella maggiore.

    Visti i risultati discreti della PK1, nutrivo qualche aspettativa nei confronti della PK3, ma una sola cosa mi ha sorpreso in positivo di quest'ultima: avevo letto commenti un po' critici su di una certa non-facilità di applicazione e rimozione della stessa, ma per quanto mi riguarda non ho registrato problemi, anzi, la PK3 è stata la pasta che ha reagito visibilmente meglio delle altre alla pulizia con isopropanolo, praticamente sciogliendosi al contatto (con tutte le altre paste il classico ArctiClean 1 ha sempre dato un risultato un po' più rapido).


    PRIMA SESSIONE AGGIUNTIVA DI TEST

    Codice:
    ╔══════╦══════════════════════════════╦═══════════╦═══════════╦══════════╦══════════╗
    ║ Test ║             TIM              ║ LOAD (°C) ║ IDLE (°C) ║ MAX (°C) ║ MIN (°C) ║
    ╠══════╬══════════════════════════════╬═══════════╬═══════════╬══════════╬══════════╣
    ║    1 ║ Prolimatech PK3              ║ 46.5      ║ 33.5      ║ 47       ║ 33       ║
    ║    2 ║ Prolimatech PK3              ║ 46        ║ 33.5      ║ 47       ║ 30       ║
    ║    3 ║ Prolimatech PK3              ║ 46        ║ 33.5      ║ 47       ║ 26       ║
    ╚══════╩══════════════════════════════╩═══════════╩═══════════╩══════════╩══════════╝

    MEDIA AGGIORNATA SU TRE SESSIONI DI TEST
    Codice:
    ╔══════╦══════════════════════════════╦═══════════╦═══════════╦══════════╦══════════╗
    ║ Rank ║             TIM              ║ LOAD (°C) ║ IDLE (°C) ║ MAX (°C) ║ MIN (°C) ║
    ╠══════╬══════════════════════════════╬═══════════╬═══════════╬══════════╬══════════╣
    ║    1 ║ Thermalright Chill Factor 3  ║ 46.0      ║ 33.2      ║ 48.7     ║ 31.0     ║
    ║    2 ║ Prolimatech PK3              ║ 46.2      ║ 33.5      ║ 47.0     ║ 29.7     ║
    ║    3 ║ Thermal Grizzly Kryonaut     ║ 46.3      ║ 33.7      ║ 47.0     ║ 31.0     ║
    ║    4 ║ Prolimatech PK1              ║ 46.3      ║ 34.0      ║ 47.3     ║ 32.0     ║
    ║    5 ║ Arctic Cooling MX4           ║ 46.5      ║ 34.3      ║ 47.3     ║ 32.0     ║
    ╚══════╩══════════════════════════════╩═══════════╩═══════════╩══════════╩══════════╝

  12. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    fraggerman (23-11-2015)



Discussioni Simili

  1. Consiglio dissipatore e pasta termica
    Di TheXor nel forum Dissipatori
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-01-2015, 02:15 AM
  2. Pasta termica EK-TIM Ectotherm
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-2014, 02:59 PM
  3. Pasta termica
    Di molochgrifone nel forum Air cooling generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-10-2013, 04:32 AM
  4. sostituzione pasta termica PS3: pareri
    Di maxmax80 nel forum Dissipatori
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 01-07-2011, 05:56 PM
  5. Sacche aria stesura pasta termica
    Di traskot nel forum Air cooling generale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-02-2011, 04:55 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •