Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60
  1. #51
    Junior CTzen L'avatar di alexcold
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Per la mia passata esperienza con una p5e le ventole vengono downvoltate troppo poco. Ma effettivamente queste a 600 dovrebbero fare 20 decibel che sono il massimo che tollero nel mio sistema.

    Dici che non riesco a tenere in vita il sistema spegnendo le?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #52
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da alexcold Visualizza Messaggio
    Per la mia passata esperienza con una p5e le ventole vengono downvoltate troppo poco. Ma effettivamente queste a 600 dovrebbero fare 20 decibel che sono il massimo che tollero nel mio sistema.
    Non so che mobo hai, ma la gestione delle ventole (specie su ASUS e ASRock) è parecchio migliorata dai tempi delle P5E (basta guardare il manuale per capirlo). E poi ci sono i software che possono ovviare a quello che il BIOS di suo magari non fa.


    Citazione Originariamente Scritto da alexcold Visualizza Messaggio
    Dici che non riesco a tenere in vita il sistema spegnendo le?
    In inverno può darsi benissimo, dipende molto dalla ventilazione del case: tuttavia mi pare un sistema poco pratico ed inutilmente drastico.


  4. #53
    Junior CTzen L'avatar di alexcold
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    asus z170 pro gaming

    l'idea era un pc totalmente silenzioso per poter dormire nella stessa stanza, ho anche un ali sovradimensionato, ventola scheda video a rehobus, case cosmos con pannelli insonorizzati.....effettivamente ora dormo in un'altra camera quindi posso provare ad attaccare alla mobo

    lasciavo accese solo una ventola sotto in immissione e una dietro in espulsione, delle ottime scythe 800 con rumore minore di 18 decibel e infatti non le sentivo per niente


  5. #54
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da alexcold Visualizza Messaggio
    asus z170 pro gaming
    Ha uno dei migliori sistemi di gestione delle ventole: perdici un po' di tempo a lavorare sui settaggi manuali, il risultato non ti deluderà.

  6. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    alexcold (23-12-2015)


  7. #55
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    le 143 per tenerle di notte le devi scalare tanto ma tanto tanto; ad ogni modo se ci vuoi dormire accanto io lavorerei sull'acustica.
    Eloop, silencio FP120 e Venturi sono tutte valide soluzioni.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  8. #56
    Junior CTzen L'avatar di alexcold
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    più che scalarle stavo appunto pensando di spegnerle, tanto di notte il pc deve scaricare e basta.

    Ottimi consigli, quelle da 1200 fanno molto poco rumore. Chissà se bastano come potenza quando mi metto a giocare?

    Perché la mobo ha un ext_fan a 5 pin?
    le altre sono a 4 pin per il segnale pwm ma il quinto?


  9. #57
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da alexcold Visualizza Messaggio
    più che scalarle stavo appunto pensando di spegnerle, tanto di notte il pc deve scaricare e basta.
    Provale a 600rpm, decidere a prescindere è inutile fretta (o ansia).


    Citazione Originariamente Scritto da alexcold Visualizza Messaggio
    Ottimi consigli, quelle da 1200 fanno molto poco rumore. Chissà se bastano come potenza quando mi metto a giocare?
    Secondo me puoi addirittura tenere le 143 a 600, per giocare (anche se ovviamente puoi sempre spendere 30-40 euro per due ventole a prescindere, intendo dire, senza avere un'idea precisa di quanto eventualmente migliorare la situazione pre-esistente).


    Citazione Originariamente Scritto da alexcold Visualizza Messaggio
    Perché la mobo ha un ext_fan a 5 pin?
    le altre sono a 4 pin per il segnale pwm ma il quinto?
    E' per una FAN EXTENSION CARD da acquistare a parte.


  10. #58
    Junior CTzen L'avatar di alexcold
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    non sono così ansioso e prima di spendere altri soldi sicuro che provo le ty143....le provo anche a secco con un alimentatore e le confronto con le scythe che ho.

    fan extension card mai sentita.
    http://www.asus.com/us/News/BfwBeM4NnTCj09i8
    praticamente un rehobus interno.

    invece mi chiedevo a proposito del distanziale per cpu skylake di aquacomputer, farete dei test?
    Ci si guadagna veramente a scoperchiare la cpu? I costi sono irrisori e se c'è un effettivo miglioramento èun acquisto decisamente fattibile


  11. #59
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da alexcold Visualizza Messaggio
    le provo anche a secco con un alimentatore e le confronto con le scythe che ho.
    "A secco"? Intendi a 12V? Nel caso, mi sembra complicato comparare una ventola da 140mm e 2500rpm con una da soli 800rpm.

    Comunque, ascoltare prima le 143 non serve solo a valutarle, ma anche a capire che cosa vai cercando. Questo perché (semplificando con l'accetta) il silenzio: a) non esiste; b) quando ti sembra di averlo trovato, è altamente soggettivo. Il livello di pressione sonora non è tutto, contano molto le caratteristiche o qualità che un certo "suono" o "rumore" possiede. In generale il nostro cervello tende a prestare una minore attenzione ai suoni non variabili, per cui nella ricerca del "silenzio" cercherai questa caratteristica, la "non coscienza" che un rumore c'è, accanto a quella del basso livello di pressione acustica. Il suono di una ventola è dato dalla combinazione di molti fattori: il rumore dell'aria, il rumore del motore, il rumore del cuscinetto, le vibrazioni che si trasmettono attraverso il telaio, il rumore dell'interazione con il dissipatore e/o il case, ognuno caratterizzato da proprie specifiche "qualità". Ognuno è in genere portato a prestare una certa maggiore attenzione ad alcune di queste componenti, e minore ad altre: per esempio io tollero meno gli eventuali rumori connessi all'articolazione, rispetto ai rumori connessi al motore. Convivendo per un po' con le 143 in camera da letto tu farai anche questo, una sorta di educazione a ciò che eventuamente ti colpisce/attrae in un rumore, ed in conseguenza verranno quali strategie applicare se la "firma sonora" della 143 dovesse risultarti affaticante/non tollerabile: se è il rumore dell'aria mossa, cercherai ventole che possano muoverne meno (che presumibilmente girano a meno di 600rpm), se ti da fastidio il rumore dell'articolazione (in genere identificabile in uno "strisciare", un "fischiare", non saprei bene che termini suggerirti) cercherai ventole non con cuscinetti a sfera, e via dicendo.


    Citazione Originariamente Scritto da alexcold Visualizza Messaggio
    fan extension card mai sentita.
    http://www.asus.com/us/News/BfwBeM4NnTCj09i8
    praticamente un rehobus interno.
    Nemmeno io: serve più che altro ad aggiungere ventole e sensori, la scheda ha già il suo "rheobus" interno, costituito dai vari header e dal chip di Super I/O (il limite principale dei controller da schede madri, non condiviso dai rheobus stand alone, è la bassa corrente erogabile).


    Citazione Originariamente Scritto da alexcold Visualizza Messaggio
    I costi sono irrisori e se c'è un effettivo miglioramento èun acquisto decisamente fattibile
    La CPU la devi scoperchiare prima: se lo fai a manina devi avere l'attrezzatura, mano ferma e sangue freddo, se lo fai con una delle varie macchinette disponibili commercialmente ti costa 20 euro minimo (Drako), e peraltro non so nemmeno se sia davvero più sicuro e di quanto.
    Ultima modifica di quest_for_silence; 24-12-2015 alle 01:12 AM


  12. #60
    Junior CTzen L'avatar di alexcold
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    era solo per sentire, certo non paragono una ventola d 2500 rpm con una da 800.

    nella recnesione del silver arrow ib-e c'è un errore
    http://www.coolingtechnique.com/rece...rrow-ib-e.html
    su nome prodotto c'è scritto silver arrow ib-e extreme, vista la presenza delle ventole ty-141 si tratta del modell non extreme come del resto è scritto nel titolo della recensione.

    un altro limite dei controller per le ventole insiti nelle mobo oltre il basso amperaggio (che non so quanto sia nella mia) è che devo usare per forza ventole in pwn o lui non eseguirà mai la loro regolazione in base ai parametri di tempertura, etc.

    non ho usato il pezzo di plastica "cpu installation tool" montandola, non è necessario vero?

    Scoperchiare la cpu garantisce un sicuro miglioramento?

    non ho trovato nelle specifiche quanti watt consumano queste ty-143 (possibile che non le scrivono neanche nel sito della TR?) per sapere se posso metterle nella motherboard (CPU_fan e deduco anche CHA_fan hanno massimo 12W) ma ho guardato il video delle recensione e ho visto i dati, se massimo assorbono 0,55A per 12 volt ci sto dentro ampiamente non arrivando a 7Watt.

    ok le ho trovate
    http://www.overclockers.com/thermalr...mm-fan-review/
    Ultima modifica di alexcold; 25-12-2015 alle 07:39 PM Motivo: trovato specifiche



Discussioni Simili

  1. Dissipatore i5-6600k skylake
    Di alexcold nel forum Dissipatori
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-12-2015, 01:32 PM
  2. consiglio dissipatore
    Di 7even nel forum Dissipatori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 02:29 PM
  3. Consiglio dissipatore per am3+
    Di Aiace88 nel forum Dissipatori
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 04-12-2012, 07:49 PM
  4. consiglio dissipatore cpu
    Di Prescio nel forum Dissipatori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-11-2012, 03:29 PM
  5. Consiglio nuova configurazione Dissipatore/Case
    Di poliacido nel forum Dissipatori
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-01-2011, 05:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •