Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Eccomi di nuovo per qualche aggiornamento, cominciamo subito con qualche altra foto della componentistica, per i radiatori mi sono rivolto a degli ottimi Coolgate, nello specifico utilizzerò la serie G2, i più performantidel loro catalogo, successori dei vecchi GC (sono anche più spessi: 65mm!!!):



    Mentre per il waterblock della cpu ho deciso di rispolverare un vecchio acquisto mai utilizzato: uno Swiftech Apogee Drive II che ha la peculiarità di integrare una pompa (DC3.2 pwm) favorendo cosi un ulteriore risparmio di spazi e di tubature, oltretutto a mio avviso si integra molto bene esteticamente:



    Bene, ora iniziamo ad armeggiare un pò col trapano e il Dremel per srivettare e ritagliare un pò di lamiera e plastica in eccesso, gli interventi mi permetteranno di installare 3 ventole sul top e una coppia di ventole sul frontale agganciando cosi anche i radiatori:



    Fatti gli intagli per installare le ventole ho recuperato delle griglie in plexy da usare come copertura e sostegno per le ventole stesse, ciò mi ha evitato di dover ricorrere a tagli sagomati che avrei fatto sicuramente male e trovo anche soddisfacente l'impatto estetico.
    Qui posizioniamo la griglia da 240 sul frontale e agganciamo ventole e radiatore:



    Stessa cosa per la griglia da 360, fissaggio e aggancio di ventole e radiatore da 120mm che andrà ad occupare un pò di spazio inutilizzato nei bay da 5.25 dove il solo controller Recon non crea disturbo:



    Qualche prova di montaggio della mobo e di tutto il ventolame:



    Ora sfruttiamo qualche rimasuglio di Poliplat per coprire l'antiestetica gabbia delle baie:



    Vediamo con qualche tubo e la scheda video montata che effetto che fà:




    Come avrete notato sulla scheda video è posizionato un raccordo a sgancio rapido, mi servirà per poterlo staccare agevolmente e rabboccare tramite una vaschetta esterna visto che ho previsto di non utilizzarne una nell'impianto, i motivi di questa scelta sono fondamentalmente due: il primo è che avendo la pompa in alto inglobata nel waterblock avrei comunque dovuto inventarmi un rabbocco provvisorio, secondo considerando gli spazi una qualunque vaschetta seppur di piccole dimensioni avrebbe intaccato, a mio avviso, gli equilibri estetici, andando ad appesantire la visuale interna e aumentando il groviglio di tubi in spazi ristretti. Come anticipato in prcedenza l'obbiettivo di questa mod è quello di realizzare un complesso bello esteticamente, pulito e di un impianto sufficiente per raffreddare hardware di un certo spessore, il tutto senza interventi radicali e facilmente eseguibili da chiunque abbia buona volontà, non dimenticandoci di avere di fronte un case dal prezzo e dalle caratteristiche "Entry Level".

    Ma passiamo ad analizzare qualche altro componente, ora mettiamo le mani sulla psu: un efficientissimo Bitfenix Fury ( http://www.bitfenix.com/global/en/pr...supplies/fury/ ) e su un set di prolunge della serie Alchemy ( http://www.bitfenix.com/global/en/pr...lchemy-cables/ ) , la psu avrà bisogno di pochi interventi in quanto mi limiterò ad utilizzare lo sleeve originale integrando un pò di calza custom per spezzare l'egemonia cromatica della calza tutta nera bitfenix:


    Davvero spettacolare il cavo sata qui sopra, ottimo lavoro da parte di Bitfenix

    Bene, per oggi è tutto, a breve mi ripresento con nuovi up dove ci avvicineremo al completamento dei lavori.
    Colgo l'occasione, visto l'orario, di augurare buona notte a tutti i seguaci

  2. I seguenti utenti hanno ringraziato heavydog70 per questo utile messaggio:

    M346 (25-11-2015)


  3.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  4. #12
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36
    già sto sbavando
    Le rondelline rosse da che parte arrivano?


  5. #13
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Citazione Originariamente Scritto da M346 Visualizza Messaggio
    Le rondelline rosse da che parte arrivano?
    http://www.ebay.it/itm/Rondelle-M3-a...item2803449287


  6. #14
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100

    Bello bello!


  7. #15
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Rieccomi amici, pertanto spero abbiate passato tutti un buon Natale, in questi giorni ho apportato gli ultimi ritocchi e collaudato l'impianto.
    Come ultime modifiche ho realizzato una copertura che nascondesse la psu e parte del cablaggio, il materiale usato è il solito Poliver con cui ho costruito una sorta di cassetto in pochi minuti


    Il secondo intervento è stato fatto sull'ssd: un crucial riverniciato e personalizzato con il badge Bitfenix, montato sul portapompe della EK che si aggancia ai radiatori:


    sul cassetto ho applicato delle lettere adesive riportanti il titolo della mod:


    Qui un dettaglio del cablaggio sul posteriore che come si può vedere è abbastanza ordinato considerando la quasi totale mancanza di profondità sulla schiena del case


    Ok, siamo alle battute finali, qualche foto per vedere se tutto è a posto e controlliamo che si accenda senza perdite:


    Tutto a norma, nessuna esplosione o annaffiamento, direi che mancano solo le foto di rito della mod conclusa dopodichè mi sottoporrò ai vostri giudizi
    A prestissimo
    Ultima modifica di heavydog70; 26-12-2015 alle 12:24 AM


  8. #16
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Bellissimo Ross!


  9. #17
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    leggo solo ora!!
    Bel lavoro Ross
    Due cose:come ti trovi con i coolgate? un confonto con qualche rad a FPI più spinti?
    il poliplat che l'è?
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  10. #18
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Ebbene amici e colleghi, la mod è conclusa, a voi una carrellata di foto



    Fatto, spero di non aver sfigurato.
    Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno seguito e consigliato, un ringraziamento particolare và a Bitfenix Italia per avermi sostenuto nuovamente con il loro infinito catalogo di eccellenti articoli, un grazie a Damiano, il mio admin, che mi ha supportato e sopportato per l'ennesima volta, un plauso a Ybris e Aquatuning per la loro celerità e professionalità nel prestarmi i loro servigi.
    Ne approfitto per augurare a tutti buon fine anno.
    Ci vediamo alla prossima mod
    Ciao

  11. I seguenti 3 utenti hanno detto Grazie! a heavydog70 per questo utile messaggio:

    Damiano (30-12-2015), M346 (03-01-2016), quest_for_silence (19-02-2016)


  12. #19
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    sempre meglio, poco da dire Ross.
    Non è il mio genere ma hai decisamente il "buon gusto" nel fare le cose, ne troppo semplici ne troppo tamarre.. qualità che non tutti hanno!
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  13. #20
    CTzen L'avatar di jnuxca
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    235
    Thanked: 2
    davvero davvero ben fatto! complimentoni



Discussioni Simili

  1. Mod bitfenix
    Di heavydog70 nel forum Modding
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-09-2015, 02:48 AM
  2. BitFenix FLO
    Di BitFenix Italia nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-2013, 05:55 PM
  3. Phobya Radiator Stand - Bench Edition: Supernova
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-12-2011, 11:16 AM
  4. Phobya Xtreme SUPERNOVA 1260
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-10-2011, 11:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •