L'anno scorso con la vostra collaborazione mi sono fatto questa build.

Intel Pentium G3258 Anniversary Ed. (Haswell) Sockel 1150 - OCCATO a 4,5GHz
Zalman ZM-FX100
Noctua NF-B9 PWM incastonata dentro lo zaman e settato PWM dai 68° in su.
Scheda Madre ASRock Z97 Extreme4 1150 ATX DVI/HDMI/DP DDR3
Ram DIMM DDR3 Crucial 16GB / 1600Mhz Ballistix Sport VLP
Alimentatore 500W Fortron Aurum Xilencer 90+(80+Gold) Modulare


nell'arco di 6 mesi dovrò rinnovarla perchè talvolta faccio un utilizzo della CPU piuttosto intenso per essere un Pentium ( http://i.imgur.com/j3KHntg.png ) e questa build andrà a finire dietro la TV per farmi da NAS, muletto e riproduzione di quei formati che la TV non riconosce (H265).

intanto però voglio trovare una soluzione fanless per 6 monitor, no gaming no 4k, qualche raro video e al 99% applicazioni tipo excel e grafici 2D, da portarmi dietro nel prossimo PC.
l'idea è quella di usare due schede video fanless che possano pilotare 3 monitor ciascuna e che consumino poco per rimane all'interno della PSU da 500W, in questi modelli lo SLI/crossfire non esiste, ma credo che per quello che ci devo fare non ci siano problemi.
Ci sono quindi diverse opzioni che riporto, ho una preferenza verso la prima che richiede una PSU da 300W e TDP 55W.
nVIDIA costa quasi il doppio di AMD, leggo da più parti che AMD è un pò più instabile e nella lettura di testi c'è chi riporta sfarfallio, inoltre ZOTAC sembra essere rispettata per la stabilità; mi interessa l'assenza di problemi , non ci devo giocare nel tempo libero

Zotac ZT-70707-20M NVIDIA GeForce GTX 750 1GB scheda video
Palit Scheda Grafica GeForce GTX 750 Ti KalmX (2048MB GDDR5) , 2GB, Nero
SVGA ASUS GTX750-DCSL-2GD5
Scheda Grafica PCX Sapphire R7 250 1GB Ultimate
Sapphire R5 230 Flex Scheda Grafica, 1 GB, Nero

(tutte le schede sono volutamente sprovviste della porta VGA, non ho problemi di case e il budget massimo copre ognuna di queste soluzioni)