Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: scheda fanless

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Junior CTzen L'avatar di Patrick
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 1
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Allora, per quanto riguarda l'opzione di pilotare sei monitor, *personalmente* piuttosto che spendere (per es.) 150-200 euro per due schede, mi orienterei su una soluzione di questo genere, la AMD FirePro W4100, se è possibile prenderla a prezzi decenti o comunque non superiori a questa offerta (es.) http://www.ebay.it/itm/301808292012 Andrei quindi a sostituire il dissipatore stock con un AC Accelero S1 Plus, ed utilizzerei il daisy chaining del DisplayPort 1.2 per ridurre il cablaggio: AMD mi ha confermato (dopo 13 giorni che avevo aperto il ticket) che la 7770/R7 250X/W4100 può gestire fino a sei monitor, e che effettivamente la W4100 gestisce 6 monitor con una combinazione qualsiasi dei suoi 4 connettori DP (con il bonus del driver Catalyst Pro, considerati in genere migliori/più stabili, e che offrono il colore a 30bit per i monitor che lo supportano). Un'altra possibile opzione che mi sembra non sia stata considerata, alternativamente a due schede gemelle, è utilizzare l'uscita video della tua scheda madre per due o tre monitor (magari in daisy chaining per ridurre i cavi), ed attestare gli altri tre-quattro monitor su un'altra scheda grafica fanless o semi-fanless (l'unica incognita possibile è la gestione dei driver Intel contemporaneamente a Nvidia/AMD su cui, se non vedo problemi a prima vista, tuttavia in effetti non so nulla di concreto: se hai una scheda grafica a casa credo sia una prova che tu possa fare subito). Quanto allo spazio, non è una questione di spazio a mio avviso, ma piuttosto di W e di calore, che andrebbero minimizzati, ragion per cui tenderei appunto a non arrivare all'utilizzo di due schede fanless in tandem.
    i miei adattatori USB iniziano a crearmi problemi, ho trovato una FirePro Dell W4100 a poco più di 100€; che possa andare bene su una PCIex 2.0 x4 ? ho solo quella uscita agibile sulla mia mobo. Mi basta che regga 4 monitor dell U2415 (1920x1200) e visto che ha 4 uscite dovrei risparmiarmi anche gli adattatori per il daisy chaining
    Ultima modifica di Patrick; 09-02-2018 alle 12:01 AM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  

Discussioni Simili

  1. Dissipatore fanless Pentium G3440
    Di Patrick nel forum Dissipatori
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 17-09-2014, 11:40 AM
  2. Case e ventole per mio sistema fanless
    Di blueven nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-12-2012, 05:15 PM
  3. Nuovi case Fanless da NoFan
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-04-2012, 02:28 PM
  4. Consigliatemi per un mini-Atx fanless
    Di maxmax80 nel forum Air cooling generale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-07-2011, 09:01 PM
  5. Thermaltake Fanless 330 & SpinQ
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-08-2008, 10:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •