Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    [GUIDA] Smontaggio PushPin Intel

    Essendomi trovato nel weekend di nuovo tra le mani dei pushpin Intel e dovendoli per forza di cose smontare, ho ben pensato di fare un paio di foto per i meno avvezzi.
    Segue un piccolo how to sul loro smontaggio per eventuale sostituzione con sistema di ritenzione a viti + molle di carico lineari.

    First of all, per pushpin si intende codesto arnese:

    si tratta del sistema di ritenzione convenzionale che Intel adotta fin dal socket 775, interamente realizzato in plastica è composto da due parti che prevedono la formazione di una slitta orizzontale e di un perno centrale ad espansione.
    ruotando in senso orario e premendo verso il fondo il perno nero centrale affonda nella sede interna bianca dilatando la stessa nella parte inferiore bloccando di conseguenza il pin al retro della scheda madre.



    Per disassemblarli dalla staffa su cui risiedono si deve seguire una procedura di pochi passaggi che sono:
    1)reset dei push pin ruotando gli stessi in senso orario sino al fine corsa
    2)sgancio della staffa di ritenzione dalla slitta del pin come da foto seguente.
    basta banalmente alzare la clip nera con un cacciavite a taglio tirando contestualmente il cappuccio verso l'alto; all'inizio può sembrave difficoltoso ma una volta che avete capito il giochino è una procedura che si fa in 1 sec netto.

    3)rimozione della camicia nera esterna
    4) rimozione della parte interna bianca facendo sfilare il perno nell'apposita sede della staffa:


    Staffa vuota pronta per essere moddata a piacimento:



    Le molle più indicate per un 775/115*/1366 sono intorno ad una forza nominale di 10/15kg, il limite fisico di Intel secondo documenti ufficiali è di 50 pounds ovvero circa 22.6 kilogrammi; ho personalmente testato main su 775 e 1155 fino a 20kg e danni non ne ho riscontrati anche se ovviamente non mi posso assumere per voi la responsabilità di quel che fate..
    Segnalo inoltre che con le CPU skylake ci sono problemi di cedimenti strutturali del socket, con questi processori io personalmente non andrei sopra i 12kg di pressione, il consiglio è di prendere al più molle progressive e valutare l'andamento delle prestazioni secondo esigenze.

    D.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga

  2. I seguenti 2 utenti hanno detto Grazie! a Damiano per questo utile messaggio:

    fraggerman (27-01-2016), traskot (27-01-2016)


  3.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  4. #2
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Molto interessante



Discussioni Simili

  1. Smontaggio ventola Noctua.
    Di salvo00786 nel forum Ventole
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-04-2017, 11:45 AM
  2. Smontaggio Phanteks / Nuove Phanteks
    Di salvo00786 nel forum Ventole
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-06-2016, 10:53 PM
  3. curiosita' e smontaggio pompa swiftech mcp655
    Di fr33soul nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-02-2012, 05:33 PM
  4. Guida passo passo da Intel per l'installazione dei nuovi Gulftown
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2010, 08:56 PM
  5. Guida all'overclock di intel i7
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-2008, 01:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •