Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Junior CTzen L'avatar di Pakobis
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    63
    Thanked: 4

    Question Posizione ventole per radiatore sul top del case

    Ciao a tutti. ho da chiedervi un suggerimento/consiglio/HELP riguardo un dubbio che mi sta facendo impensierire non poco su quello che "potrebbe" accadere tra qualche giorno...
    In pratica mi sta arrivando la Asus Maximus VII Formula che ha il dissipatore dei VRM collegabile all'impianto a liquido (ma questo voli lo sapete già... ) e il mio timore è che, mantenendo le ventole del radiatore montate così, vadano a toccare/bloccare quel dissipatore non permettendomi di montare i raccordi o peggio ancora di montare la MB

    Quale potrebbe essere una soluzione?... al momento le ventole sono settate in modo da tirare aria da dentro al case, soffiare sul rad e che l'aria esca da sopra al case. Un amico mi parlava di girare il sistema cioè di montare le ventole sempre in push ma che prendano aria da sopra al case e che soffino sul rad buttando aria "calda" dentro... ovviamente cambierebbe anche il ricoclo di aria sistemando di conseguenza le altre ventole del case....
    E una soluzione di solo pull?.. cioè spostare le ventole nella parte superiore del case che tirino aria dal rad verso l'alto...
    Non credevo di poter avere questo dubbio con un Haf-X ...

    Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare alla discussione....

    (ultima soluzione.... cambiare il rad da 60 con un XT45...)

    Immagini Allegate Immagini Allegate


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    le ventole dovrebbero sempre pescare aria fresca,
    in questo modo si massimizza il rendimento del sistema.
    Quindi quello che ti ha suggerito il tuo amico è in realtà la soluzione "A"
    cioè la prima scelta.
    Come lo hai montato tu adesso è la soluzione "B" ... meno efficace.
    Mettere le ventole solo pull come hai prospettato, invece, è una soluzione
    che non definirei "C" piuttosto "D" per non dire "E" ovvero ...lascia perdere.

  4. I seguenti 2 utenti hanno detto Grazie! a lucatambu per questo utile messaggio:

    Damiano (04-02-2016), Pakobis (04-02-2016)


  5. #3
    Junior CTzen L'avatar di Pakobis
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    63
    Thanked: 4
    Grazie della risposta, magari posso già provare a fare il cambio di posizione delle ventole...

    attualmente ho oltre alle 3 ventole già citate una sul posteriore del case in estrazione, una sul fondo del case in immissione e 2 ventole push/pull su un radiatore da 140 in immissione...

    @lucatambu cosa ne pensi se le lascio tutte invariate ovviamente spostando quelle del top in immissione dall'alto verso il basso?... avrei 3 soluzioni in immissione e la posteriore da 140 in estrazione...


  6. #4
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    Citazione Originariamente Scritto da Pakobis Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta, magari posso già provare a fare il cambio di posizione delle ventole...

    attualmente ho oltre alle 3 ventole già citate una sul posteriore del case in estrazione, una sul fondo del case in immissione e 2 ventole push/pull su un radiatore da 140 in immissione...

    @lucatambu cosa ne pensi se le lascio tutte invariate ovviamente spostando quelle del top in immissione dall'alto verso il basso?... avrei 3 soluzioni in immissione e la posteriore da 140 in estrazione...


  7. #5
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Ci può stare tranquillamente come soluzione, tanto la pressione positiva all'interno del case abbiamo già visto che non porta alcun svantaggio, l'aria uscirà in gran parte dalla ventola posteriore ed il resto da altre forature del case, difficilmente ristagnerà!
    Poi facci vedere/sapere se con la nuova mobo ti ci sta tutto
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  8. #6
    Junior CTzen L'avatar di Pakobis
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    63
    Thanked: 4
    certamente... nel frattempo che arrivino mb e cpu entro il weekend faccio il cambio di posizione delle ventole per vedere e "sentire" come reagiscono... vi aggiorno



Discussioni Simili

  1. consigli posizione ventole e aio
    Di palladinoandrealuigi nel forum Dissipatori
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14-02-2017, 02:16 AM
  2. Posizione radiatore.
    Di Ziosante73 nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-09-2016, 09:28 PM
  3. Ventole LED per radiatore
    Di bonomork nel forum Ventole
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-04-2016, 12:12 PM
  4. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-03-2015, 01:46 PM
  5. help scelta ventole per radiatore
    Di soulman84 nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-08-2011, 03:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •