Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76
  1. #1
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125

    Mod bitfenix: Pandora atx

    COMING SOON

    Ultima modifica di heavydog70; 28-02-2016 alle 11:00 PM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  4. #3
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Prendo subito il posto in prima fila affianco a Traskot


  5. #4
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    spostatevi!


  6. #5
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Calma calma che ci sono posti e patatine per tutti!


  7. #6
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Mi dispiace avvisarvi, ma ho preso tutti i biglietti in prevendita!


  8. #7
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Ecco, sempre il solito, uno fa la fila sotto la pioggia per giorni per avere il posto centrale da cui si vede bene e lui si è comprato i biglietti in prevendita! Pfff
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  9. #8
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Comincio con elencare parte della componentistica, sul lato HW direi che ho già tutto il necessario salvo qualche illuminazione dell'ultima ora, dal lato cooling invece sono indeciso su alcune scelte, le uniche certezze sono che userò molto materiale in rame e vorrei utilizzare proprio dei tubi rigidi in rame per l'impianto, per me sarà la prima volta in assoluto che userò dei tubi rigidi di qualsiasi materiale e accetterò volentieri consigli e suggerimenti da tutti voi per le operazioni di piegatura e montaggio.
    Come si evince dal titolo della mod l'eleganza e la sobrietà saranno le caratteristiche principali, ovviamente il fattore estetico avrà la priorità su qualunque vincolo di funzionalità (con le dovute proporzioni ovviamente) e anche in questo caso idee e suggerimenti saranno benvenuti.
    Pertanto una parziale lista di ciò che verrà utilizzato:

    HARDWARE:
    MAIN: ASUS SABERTOOTH Z87
    CPU: INTEL I7-4770K
    RAM: 4x4GB GEIL
    VGA: SLI GTX780Ti EVGA
    PSU: COOLER MASTER SILENT PRO 1050W
    SSD: CRUCIAL 256GB
    CASE: BITFENIX PANDORA ATX
    SLEEVE: ICEMODZ.COM

    COOLING:
    RADIATORI: 2 (da definire spessore e misura)
    WB CPU: ALPHACOOL XPLIGHT/PHOBYA UC/EK HF.COPPER/XSPC-RAYSTORM
    WB VGA: AQUACOMPUTER
    RACCORDI:(da definire insieme ai tubi per la misura)
    TUBI: RIGIDI IN RAME
    VENTOLE: BITFENIX SPECTRE EXTREME 120
    POMPA: LAING D5
    RES: (da definire)

    Per ora è tutto, a breve inizierò a postare foto del materiale in possesso e a seguire inizieremo a plasmare il progetto
    Un saluto a tutti
    Ultima modifica di heavydog70; 27-02-2016 alle 11:30 PM


  10. #9
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Ecco che questa Mod cade a pennello, anche io sto per avventurarmi coi tubi rigidi quindi motivo in più per seguirti heavy!


  11. #10
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Bene ragazzi, posso cominciare con i lavori, ormai gran parte del materiale è tutto presente mancano solo un paio di cose che deciderò in un secondo momento in base alla compatibilità (tipo vaschetta e il radiatore da mettere sul top) per il resto c'è tutto, anzi, ho effettuato alcuni aggiornamenti: in luogo delle 580 Hydrocopper userò uno sli di 780Ti, scelta dovuta al fatto che ho recuperato dei wb Aquacomputer per queste schede, ed essendo in rame ben si adatteranno al contesto.
    Ora dalle parole passiamo ai fatti, in queste prime foto diamo un occhiata veloce al case ma vi invito ed approfondirne le caratteristiche attraverso la dettagliata recensione di Alessio, mentre direttamente sul sito di Bitfenix potrete valutarne versioni e colori differenti


    Il primo intervento è stato quello di sostituire alcuni rivetti, quelli piu in vista, tolti gli originali ne ho usati alcuni in rame:


    Dopo questo breve intervento sono passato subito a maneggiare le ventole: delle splendide Bitfenix Spectre Extreme appena immesse sul mercato, QUI troverete tutte le caratteristiche tecniche e le sue varianti.
    Tornando al mio intervento ho ristilizzato le ventole usando un pennarello a vernice Copper e una striscia adesiva in puro rame:



    Nel mentre quei ragazzacci di ICEMODZ.EU mi hanno fatto recapitare un bel pacchetto contente calze e accessori per completare uno sleeve come si deve, a tal proposito ringrazio Mundi Valor per essersi interessato personalmente alla mia dotazione, segnalo inoltre che sullo shop troverete la rivendita ufficiale delle calze di Nils (MDPC-X) e tutto l'occorrente per effettuare sleeving professionale (e non):


    Per quello che riguarda il rivestimento con le calze aspetterei una fase più avanzata dell'assemblaggio in modo tale da avere un quadro cromatico più chiaro, decideremo insieme colori e abbinamenti vari.
    Intanto ho allungato le mani sulla scheda madre, nessun intervento drastico, qualche piccolo ritocco ad alcuni pulsanti e al dissipatore a vista per adeguarne la tonalità, al resto ci pensa la sontuosa armatura che ben si presta ad inserirsi perfettamente nel contesto:

    Per oggi è tutto, a breve posterò altre foto, non escludo poi ulteriori accorgimenti sulla mobo.
    Un saluto a tutti



Discussioni Simili

  1. PANDORA atx CRIMTY by warboy
    Di warboy nel forum Modding
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-02-2016, 10:43 AM
  2. Recensione BitFenix Pandora ATX
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-2016, 07:11 PM
  3. Recensione Bitfenix Pandora
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-01-2015, 01:20 PM
  4. Pandora Core / Pandora Core Window
    Di BitFenix Italia nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-2014, 01:28 PM
  5. Pandora / Pandora Window
    Di BitFenix Italia nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-2014, 01:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •