Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76
  1. #11
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Vai con il 14AWG su questa? Ero curioso di vedere la possibile resa.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Vai con il 14AWG su questa? Ero curioso di vedere la possibile resa.
    Vorrei usare le calze, quel cavo da 14 era per un altra build, ma ora mi hai messo la pulce, ne ordino una matassa sulla baia e vediamo l'effetto che fà, magari potrei mischiare calza e rame a vista


  4. #13
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Rieccomi con degli aggiornamenti, perdonatemi l'assenza ma gli impegni lavorativi in questo periodo sono incalzanti, ad ogni modo il lavoro è in fase di avanzamento, ma veniamo al dunque, eravamo rimasti alla mobo e qui la si può vedere montata:


    poi ho ritoccato le maniglie posteriori e le paratie creando un bordino in rame:


    Qui abbiamo a che fare con le schede video, come segnalavo in precedenza ho accantonato le 580 Hydro in luogo di una coppia di 780Ti in virtù di una dotazione di waterblock della Aquacomputer che meglio si integrano nella build.


    In questo caso sono intervenuto solo sulla placca in acciaio rivestendola con una pellicola nera opaca, mentre per quello che riguarda i backplate ho infilato una lamina in rame (debitamente isolata per non rischiare corti) in modo tale da mettere in risalto gli intagli riportanti il logo EVGA:



    Restando in ambito hardware vi presento le ram: 4 banchi di Geil BlackDragon con dissipatori aftermarket (ripescate dalla mia precedente mod Copperdog):


    Ora si passa ad alcuni componenti cooling: i radiatori, al momento sulla scelta degli elementi ho un punto fisso e uno interrogativo, la certezza è che sul top userò un Aquacomputer Radical in rame da 360 che si installa agevolmente nel vano superiore insieme alle ventole, riguardo queste ultime purtroppo contavo di utilizzarle appese sotto il rad (quindi internamente e non nel vano) ma ciò non è possibile in quanto non ci stanno proprio, la mobo è a filo delle sedi su cui avrei voluto fissarle e la conseguenza è che dovrò metterle sopra il radiatore, la conseguenza di tale disposizione mi ha obbligato a fare un intervento per far si che le ventole seppure nel vano rimangano a vista, in seguito vi mostrerò la soluzuione. Ora veniamo invece al punto interrogativo: il radiatore sul frontale: anche qui gli spazi sono causa di scelte radicali, i radiatori a disposizione da mettere sul frontale sono due da 240mm, un Coolgate GC copper da 60mm di spessore e un più esile Alphacool ST30 (30mm), esteticamente il Coolgate è indiscutibilmente il più indicato ma lo spessore elevato assottiglia lo spazio per posizionare a vista sia la pompa che la vaschetta, ciò influenzerà anche la scelta della pompa che potrebbe essere una D5 o una più compatta DDC.
    Comunque questi sono i radiatori designati:


    Il prossimo passo sarà quello di fare delle prove installando i due radiatori sul frontale e scegliere quale sarà il più praticabile posizionando anche tutti gli altri accessori (non dimenticandosi che dovrò tenere conto anche dell'installazione di tubi rigidi in rame, cosa non propriamente facile in spazi angusti)
    Ora facendo un passo indietro vi mostro l'intervento di rimozione/sostituzione del coperchio forato originale che protegge il vano del top, sagomando una lastra di poliplat sono riuscito a rendere visibili le ventole che mi dispiaceva nascondere, allo stesso tempo ho mantenuto una copertura che emula in qualche modo il coperchio originale senza stravolgimenti sulla struttura di origine:


    Il risultato non mi dispiace, ero partito facendo questa lavorazione quasi a tempo perso non credendo di risolvere la cosa invece grazie alla semplice lavorabilità (e sopratutto economia) del poliplat penso di aver trovato una buona soluzione, le curve sono venute bene e il tutto si adatta senza evidenti difetti, ovviamente è ancora provvisorio, il nero del cartoncino è un pò smorto e vorrei dargli una mano di spray per amalgamarlo meglio, mancano dei tappini sui fori delle ventole e poi si potrà promuovere o meno questa soluzione.
    Per oggi è tutto ma a breve (ho già pronte altre foto e progressi) dopo le prove di posa del radiatore frontale si entra nel vivo dell'assemblaggio decidendo quali saranno i componenti definitivi.

    Ciao a tutti
    Ultima modifica di heavydog70; 10-03-2016 alle 01:18 AM

  5. I seguenti 2 utenti hanno detto Grazie! a heavydog70 per questo utile messaggio:

    Damiano (11-03-2016), Klaudius (19-03-2016)


  6. #14
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    ...ovviamente è ancora provvisorio, il nero del cartoncino è un pò smorto e vorrei dargli una mano di spray per amalgamarlo meglio, mancano dei tappini sui fori delle ventole e...
    ...e una mano di colore rame/oro sul blu delle USB 3.0 è prevista?


  7. #15
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    non ho più parole, tutto bellissimo

    La nuova copertura sul tetto è geniale, e i bordini dorati stanno davvero davvero bene

    Perchè dici che con il radiatore più spesso sul frontale devi stravolgere le cose?


  8. #16
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Ottimo lavoro, molto elegante!
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  9. #17
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Quoto i colleghi!
    I wb di aqua piú quei coolgate sono spettacolari; probabilmente alcuni dei pezzi a maggior impatto sul mercato.
    Noto però che ti sei fatto amico pure tu del flacone verde

    sent with my RM-825eu
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  10. #18
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Il flacone verde è sempre nelle nostre case, anche se io sono più amico di Smak brilla rame
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  11. #19
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Ciao ragazzi, riprendiamo la strada verso il completamento della mod. Per quello che riguarda il waterblock fra quelli menzionati la scelta non poteva che ricadere sull' EK SUPREME HFCOPPER:



    Sul versante vaschetta dopo aver sfogliato tutti i cataloghi per sceglierne una adatta per forma/dimensioni/fori ho deciso di utilizzare una vecchia Tecnofront (credo si tratti di una Torpedo)che mi ritrovavo in mezzo alle cianfrusaglie, la vasca in questione è un pò vissuta, ha pure il corpo in plexy con delle piccole crepature ma non perde in nessun modo (l ho messa sotto loop per svariati giorni e non si è presentato nessun trafilaggio), insomma proprio un brutto anatroccolo, ma con qualche intervento a mio avviso si è guadagnata la chances di poter far parte dell'impianto:


    Ora passiamo alle pompe: qui ho messo mano sia alla DDC1t che alla D5, ero partito con l'idea di utilizzare quest'ultima ma gli spazi a seconda del radiatore frontale che verrà montato potrebbero non consentirmelo e farmi ripiegare sulla laing 500. Pertanto le ho preparate entrambe, in seguito decideremo quale usare:


    Bene, ora veniamo al dunque: in questa fase ho provato le varie accoppiate radiatore/pompa per verificarne la compatibilità in fatto di estetica e ingombri
    Qui si può vedere quanto possa sembrare spaziosa la zona incriminata:

    Anche mettendo subito il Coolgate da 60mm pareva ci fosse spazio a sufficienza per una o l'altra pompa:


    Ma all'atto pratico la D5(che esteticamente preferivo) è troppo bonza, tanto da interferire con le schede video, e ammesso di riuscire a fissarla in qualche modo a mio avviso và ad intasare troppo tutta la zona, quell'ammasso di materiale non mi convince per nulla (in fondo Eleganza è sinonimo di ordine e proporzione).
    In questa foto sono evidenti le lacune dell'accoppiata Coolgate/D5:


    Per contro la DDC essendo più compatta, seppur più anonima, si fitta bene in quel poco spazio e rende tutto più omogeneo, si vede bene in queste foto:


    Il discorso cambia se al posto del Coolgate dovessi montare l'Alphacool da 30mm, qui entrambe le pompe stanno comode e la D5 troverebbe posto senza appoggiarsi alle schede o sfiorare le ventole sul rad come in precedenza:


    Non vi è dubbio che montando il Coolgate da 60mm l'unico posto per mettere la D5 è qui:


    A questo punto mi rimetto un pò a qualche vostra opinione, io una mezza decisione l'avrei già presa visto che per me sarebbe un delitto non mettere il Coolgate in rame, ci vedo bene la Laing 500 la in mezzo, però magari è una mia fissa e se la maggior parte di voi ritiene migliore una soluzione alternativa potreste farmi cambiare strada.
    In ogni caso, preventivamente, ho ritoccato la Laing 500 nel caso fosse lei la prescelta:


    Questo è quanto, una volta individuata la combo vasca/pompa/rad passo subito alle tubature e successivamente allo sleeving dei cavi avvicinandoci alla conclusione dei lavori.
    Pertanto vi saluto


  12. #20
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Vai con coolgate e Laing!



Discussioni Simili

  1. PANDORA atx CRIMTY by warboy
    Di warboy nel forum Modding
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-02-2016, 10:43 AM
  2. Recensione BitFenix Pandora ATX
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-2016, 07:11 PM
  3. Recensione Bitfenix Pandora
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-01-2015, 01:20 PM
  4. Pandora Core / Pandora Core Window
    Di BitFenix Italia nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-2014, 01:28 PM
  5. Pandora / Pandora Window
    Di BitFenix Italia nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-2014, 01:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •