Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76
  1. #21
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Ecco qualche anteprima del loop configurato:


    Dalle immagini si evince che le scelte su rad e pompa sono definitive, e non poteva essere altrimenti.
    Riguardo al giro dei tubi (sono solo posati e si possono rimuovere alla svelta in caso di variazioni) avrete notato che non ci sono curve create direttamente sui tubi, questo per due motivi: il primo è che il tubo in rame è davvero bastardo da piegare correttamente, ci ho provato ma i risultati sono stati disastrosi a dir poco, la curva si schiacciava letteralmente, a quanto pare ci sono alcuni fattori da tenere a mente per chi vorrà cimentarsi con questo (o simile) materiale, pertanto assicurarsi di utilizzare un tubo il meno spesso possibile, nel mio caso i tubi erano dei 12/0,7mm (tenaci come non mai) io ormai avevo comprato questi ma potevo ordinarli in un negozio specializzato nella misura migliore che poteva essere 12/10 o al limite 12/0,9 ma tant'è che mi sono imbastardito su questi spessi, ad ogni modo sarebbe stato utile riempirli di sabbia, possibilmente scaldarli e sicuramente le curve vi riusciranno in maniera degna. Il secondo motivo è che comunque se fossi riuscito a piegare bene i tubi, questi mi avrebbero procurato angoli a 90° decisamente ingombranti rispetto agli angolari della bitspower e il risultato mi sembra riuscito, anzi, la linearità dei tubi rende la visuale molto ordinata ed elegante visto gli spazi a disposizione, sicuramente in un ambiente molto più ampio, delle curve ben fatte avrebbero sortito un effetto migliore con la loro sinuosità, nel mio caso considero quanto fatto la scelta migliore (sempre che Quest sia daccordo )
    Se non noterò anomalie il prossimo passo sarà il fissaggio stagno dei tubi e poi procedo con il cablaggio
    A presto

  2. I seguenti utenti hanno ringraziato heavydog70 per questo utile messaggio:

    Damiano (26-03-2016)


  3.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  4. #22
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    beh per me è una delle mod più belle che abbia mai visto,
    nonostante il case - che non mi piace.
    Veramente spettacolari le ram.
    Adesso aspettiamo le foto finali e poi ti portiamo in trionfo


  5. #23
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Spettacolo puro!


  6. #24
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    sempre che Quest sia daccordo
    Ma sei permaloso, heavy... no, è tutto molto bello (e forse ricorderai cosa diceva John Keats sulle cose belle)...

    ...l'unico dettaglio estetico che non mi ha covinto in foto è la cornicetta della finestra; nelle immagini senza paratia l'alternanza nero/rame mi da un'impressione sì "high tech" ma virato sull'elegante: una volta montato il pannello, la cornicetta (magari per come si abbina alla contemporanea presenza dei profili sempre color rame del case) sembra conferirgli più un'aria "steampunk", che mi da l'impressione di essere un po' meno "a tono".

    Una curiosità: quanto dura (durerà) la passata di sidol?


  7. #25
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Ma sei permaloso, heavy... no, è tutto molto bello (e forse ricorderai cosa diceva John Keats sulle cose belle)...

    ...l'unico dettaglio estetico che non mi ha covinto in foto è la cornicetta della finestra; nelle immagini senza paratia l'alternanza nero/rame mi da un'impressione sì "high tech" ma virato sull'elegante: una volta montato il pannello, la cornicetta (magari per come si abbina alla contemporanea presenza dei profili sempre color rame del case) sembra conferirgli più un'aria "steampunk", che mi da l'impressione di essere un po' meno "a tono".

    Una curiosità: quanto dura (durerà) la passata di sidol?
    1) Quando mi conoscerai più a fondo scoprirai che sono tutt'altro che permaloso o rancoroso e dormo bene anche senza aver avuto l'ultima parola in una discussione.
    Ti cito proprio perchè si possano smorzare i toni (anche se per quello che mi riguarda non ve ne è mai stata necessità) e lo farò spesso in futuro

    2) Riguardo la cornice intorno al plexy non mi dava sensazioni particolari quando non c'era e non me ne da ora che è presente, all'interno c'è ancora applicata la plastica protettiva, forse con la rimozione di questa a lavori ultimati potrebbe avere un effetto migliore, ad ogni modo all'occorrenza con bambagia e acquaragia viene via subito.
    Per contro, solo il fatto che a te non ispira mi fa propendere a mantenerla

    3) Una beata minchia


  8. #26
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    1) Quando mi conoscerai più a fondo scoprirai che sono tutt'altro che permaloso o rancoroso e dormo bene anche senza aver avuto l'ultima parola in una discussione.
    Ti cito proprio perchè si possano smorzare i toni (anche se per quello che mi riguarda non ve ne è mai stata necessità) e lo farò spesso in futuro
    Al di là di attitudini un po' polemiche, non ne facevo/faccio una questione di ultima parola: spero che i toni usati lo mostrino, e comunque è sempre peggio quando non c'è più niente da dire.
    Piuttosto, come diceva qualcuno, mi piace meno che quel che dico possa esser scambiato per qualcos'altro, o che io possa esser preso per qualcun altro (e se qualcuno mi da del disonesto, lì si che un po' me la prendo).


    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Per contro, solo il fatto che a te non ispira mi fa propendere a mantenerla
    NP: de gustibus non est sputazzellam.


    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    3) Una beata minchia
    E non esistono nemmeno contromisure, che so, smalti trasparenti da applicare sopra il metallo?


  9. #27
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Esattamente Quest, per mantenere il rame brillante e evitargli ossidazione esistono smalti specifici, anche una passata di trasparente da carrozzeria sarebbe efficacie.
    Al prossimo giro mi piacerebbe riproporre una mod con le stesse tematiche ma in un ambiente piu ampio per fare qualcosa di più complesso, e lì una smaltata sarà d'obbligo


  10. #28
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Al prossimo giro mi piacerebbe riproporre una mod con le stesse tematiche ma in un ambiente piu ampio per fare qualcosa di più complesso, e lì una smaltata sarà d'obbligo
    Sarà quel giro in cui prevedi di usare i "famosi" fili calibro AWG14 senza sleeve per il cablaggio?


  11. #29
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    3) Una beata minchia

    Mod spettacolare Ross


    Lo stagno se i raccordi sono quelli a doppia guarnizione - in teoria - non serve.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  12. #30
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio


    Lo stagno se i raccordi sono quelli a doppia guarnizione - in teoria - non serve.
    E' che io mi esprimo come Razzi e Scilipoti alla quinta bottiglia, stagnare era inteso come l'atto di inserire le guarnizioni e serrare le ghiere



Discussioni Simili

  1. PANDORA atx CRIMTY by warboy
    Di warboy nel forum Modding
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-02-2016, 10:43 AM
  2. Recensione BitFenix Pandora ATX
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-2016, 07:11 PM
  3. Recensione Bitfenix Pandora
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-01-2015, 01:20 PM
  4. Pandora Core / Pandora Core Window
    Di BitFenix Italia nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-2014, 01:28 PM
  5. Pandora / Pandora Window
    Di BitFenix Italia nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-2014, 01:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •