Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    20
    Thanked: 0

    Exclamation Ventola vapor-x ha smesso di funzionare

    Ciao ragazzi, oggi abbiamo travasato il pc di un amico, da un vecchio thermaltake ad un full tower corsair obsidian, al quale abbiamo sostituito tutte le ventole con delle Noctua da 120mm comprese quelle del radiatore del Corsair H110i GTX.
    Tutto bello tutto perfetto. fin quando non abbiamo visto la sua scheda video, una Radeon HD 7950 con raffreddamento Vapor-X.
    Data la quantità oscena di polvere, che non so per quale miracolo le ventole non fossero ferme, abbiamo smontato il dissi, cambiato pasta termica (Artic silver) e rimontato il tutto.
    Morale della favola tutto funziona tranne una maledetta ventola della GPU.
    Una parte e funziona regolarmente, l'altra all'accensione del pc da un accenno di funzionamento (fa qualche giro completo) e poi si blocca.
    Abbiamo provato dal pannello catalyst ad aumentare la velocità pensando partisse, ma niente, anche aiutandola con il dito non va.
    Ho controllato i collegamenti delle ventole al piccolo connettore della piastra della GPU ed è perfetto...
    Avete idee?
    Anche se penso non sia stata colpa della apertura, mi sento abbastanza in colpa.
    grazie del vostro supporto in anticipo :(
    MSI h61m-p23 (B3) | i3 4330 | Sapphire ATi Radeon R7 265 |8 Gb DDR 3 GEIL |Enermax NANX 450 |SSD Crucial 120Gb + WD green 350Gb |Asus Xonar DGX |CM storm Quickfire ultimate |steelseries Sensei


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Se c'era molta polvere potrebbe essersi impastata un po la girante.
    Per toglierti la curiosità prova ad alimentarla in altro modo (occhio a controllare quanta corrente gli viene data dalla vga prima) e vedi se va, così escludi la vga.
    Poi prova a pulirla vene con un pennello e poi vai di svitol o simili (non ho ben presente come siano fatte quelle ventole e quanto sia facile questa operazione).
    A limite c'è sempre aliexpress dove puoi trovare decine di ventole per sostituirla, unica pecca i tempi di consegna dai 20 giorni in su (molto in su).
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

  4. I seguenti utenti hanno ringraziato traskot per questo utile messaggio:

    psygnosis (24-02-2016)


  5. #3
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    ho visto da qualche foto che sono collegate assieme le due ventole, giusto?
    se una delle due funziona, allora non è un problema di alimentazione della scheda. Quoto traskot, puliscile per bene. A mano gira libera?

  6. I seguenti utenti hanno ringraziato fraggerman per questo utile messaggio:

    psygnosis (24-02-2016)


  7. #4
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    scusate se ci ho messo tanto a rispondere, oggi pomeriggio credo che sarà l'ora della verità e vi tengo aggiornati, anche io penso che sia la polvere se rifletto, prima che andassi dal mio amico lui l'ha spolverata con un pennello e ho paura che qualcosa sia finita sotto la ventola...
    speriamo bene....
    MSI h61m-p23 (B3) | i3 4330 | Sapphire ATi Radeon R7 265 |8 Gb DDR 3 GEIL |Enermax NANX 450 |SSD Crucial 120Gb + WD green 350Gb |Asus Xonar DGX |CM storm Quickfire ultimate |steelseries Sensei



Discussioni Simili

  1. Sapphire CPU Vapor-X
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-11-2012, 09:48 PM
  2. Koolance CPU-370 Preview by Vapor
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-2011, 12:10 PM
  3. EK Supreme HF Review by Vapor
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-2010, 12:55 PM
  4. Koolance CPU-360 Review by Vapor
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-2010, 04:46 PM
  5. Vapor Chamber Technology
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-05-2008, 09:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •