Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    4
    Thanked: 0

    Case, disposizione ventole, AIO

    Buongiorno, necessito di un suggerimento per il montaggio della mia nuova piattaforma...

    il case è un thermaltake suppressor f31
    ho preso un AIO arctic liquid freezer 240

    il case ha in bundle le solite due ventole front-in back-out
    di mio ho 3-4 ventole aggiuntive


    ora, non so se conosce il case, ma permette di togliere la gabbia dischi e quella ottica, e montare i dischi dietro la scheda madre, e volevo usare questa configurazione per avere un interno più pulito, ma così i dischi perdono la loro ventola "personale" ( per conoscenza: http://imagescdn.tweaktown.com/conte...sis-review.jpg i dischi vanno dietro la colonna a destra, dove di solito appunto si montano le gabbie dischi)

    pensavo quindi ad una configurazione del genere

    front intake le 2 ventole fornite da thermaltake, che non mi sembrano avere una pressione molto alta
    ho poi 3 ventole arctic f12, che volevo montare così: 1 sul back in out, e due sul fondo affianco all'alimentatore in intake (entrano in contrasto con le ventole frontali?)
    sul top volevo mettere il radiatore in out, avendo 4 ventole pushpuill, e cosi' prende tutta l'aria fresca che arriva dal basso e dal frontale

    l'alternativa sarebbe
    mettere il radiatore sul front, in immissione, 2 ventole thermaltake sul top che buttano fuori, e disporre le 3 arctic f12 una sul retro, e due sul fondo in immissione

    che dite, quale potrebbe essere migliore come configurazione?


    grazie mille

    P.s. Edit : l aio sul fondo come lo vedreste? (sempre se i tubi arrivano alla cpu)
    Ultima modifica di Caffeine; 25-02-2016 alle 02:16 PM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    pensavo quindi ad una configurazione del genere

    front intake le 2 ventole fornite da thermaltake, che non mi sembrano avere una pressione molto alta OK
    ho poi 3 ventole arctic f12, che volevo montare così: 1 sul back in out, OK
    e due sul fondo affianco all'alimentatore in intake (entrano in contrasto con le ventole frontali?) OK ma se non sono filtrate ti riempiono di polvere
    sul top volevo mettere il radiatore in out, avendo 4 ventole pushpuill, e cosi' prende tutta l'aria fresca che arriva dal basso e dal frontale OK, ma meglio se prende aria fresca da fuori piuttosto che da dentro, comunque in questo caso, vista l'assenza dei dischi, fa poca differenza

    l'alternativa sarebbe
    mettere il radiatore sul front, in immissione,
    OK
    2 ventole thermaltake sul top che buttano fuori, No mettile al contrario, in immissione
    e disporre le 3 arctic f12 una sul retro, e due sul fondo in immissione OK per quella sul retro, per le altre due stesso discorso fatto prima, occhio alla polvere


  4. #3
    CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crescentino ( VC )
    Messaggi
    307
    Thanked: 20
    Ciao, io penso che sia sempre meglio bilanciare l'aria in entrata con quella in uscita perciò ti consiglierei di utilizzare la tua 1^ soluzione, così in questo modo ti arriva aria più fresca alla Gpu. La Cpu invece scalderà leggermente di più, ma si parla di 1-2 gradi al massimo e questo penso che sia accettabile.



Discussioni Simili

  1. Consiglio disposizione ventole
    Di andser90 nel forum Ventole
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-08-2017, 11:13 AM
  2. Ricerca di un case con disposizione di ventole particolare
    Di mrSpinx nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-06-2015, 08:46 PM
  3. Consiglio disposizione ventole su radiatore
    Di Ziosante73 nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-02-2015, 01:28 PM
  4. Ventole 120mm: dubbi, cable management e disposizione.
    Di Gio92 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 06-09-2014, 01:32 PM
  5. Temperatura CPU in un HTPC & disposizione ventole
    Di maxmax80 nel forum Dissipatori
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-06-2012, 05:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •