Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Maximus viii gene

  1. #11
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Ok cioz, probabilmente non avevo capito il tipo di aiuto di cui avevi bisogno. In linea di massima i miei primi post vanno sempre bene, ma...

    ...per come la vedo io, si dovrebbe partire da un budget complessivamente a disposizione per questo aggiornamento, in modo da suddividerlo tra le varie parti mancanti in maniera equilibrata.


    Inoltre, il tuo attuale PC che fine farà? Lo tieni per altri scopi, lo vendi o dai via altrimenti? Perché la sua GTX 560Ti può farti comodo come soluzione ponte, per esempio.

    Infine, quali altre parti possiedi, potenzialmente usabili (dischi, case, alimentatore, ventolame vario, ecc...)?
    Ni... che ci farebbe poi con la Gene VIII?
    @quest_for_silence, Grazie. l'altro Pc potrei vendere i pezzi o integrare qualcosa se mi dite che potrei beneficiare...
    Ho il case abbastanza grande e modificato, un alimentatore corsaire 600w, n°2 dischi di cui un ssd+ quello che ho scritto in precedenza


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    A beh, non avevo inteso fossi già in possesso della madre 1151 (puoi sempre venderla però)


  4. #13
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    a questo punto le soluzioni sarebbero 2. la prima è quella di sistemare il pc esistente per come dici tu, e la seconda è trovare il resto da integrare alla nuova scheda madre... Diciamo che mi trovo tra l'incudine ed il martello hihihihi
    Si può sempre pensare di vendere a sua volta la Gene VIII, volendo... oppure, se sei in tempo, di restituirla (per diritto di recesso o per il diverso titolo che permette il venditore).


    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    @quest_for_silence, Grazie. l'altro Pc potrei vendere i pezzi o integrare qualcosa se mi dite che potrei beneficiare...
    Ho il case abbastanza grande e modificato, un alimentatore corsaire 600w, n°2 dischi di cui un ssd+ quello che ho scritto in precedenza
    Mancherebbe sempre il limite di spesa... Vabbe', facciamo per il momento senza... ipotesi:

    CPU: Intel Core i5 6600K - codice BX80662I56600K - prezzo base circa 235 euro
    RAM: Crucial Ballistix Sport 16GB DDR4-2400Mhz - codice BLS2C8G4D240FSA - prezzo base circa 85 euro (direi un buon compromesso prezzo/qualità)
    alternativamente G.Skill Ripjaws 4 KIT (2x8GB) DDR4-3000Mhz - codice F4-3000C15D-16GRK - prezzo base circa 95 euro (teoricamente più veloce, in pratica ne dubito fortemente)
    Nota bene: visto che vuoi overclockare, la RAM te l'ho indicata sulla base della lista di compatibilità ASUS, non sono stato a guardare l'estetica o il massimo risparmio

    E veniamo al tuo PC.

    Case: sei sicuro che abbia gli attacchi giusti per il radiatore dell'impianto a liquido? Controlla, se già non ti sei premurato di farlo.
    Alimentatore: le PSU sono come i pneumatici, ogni tanto vanno cambiate, e vanno cambiate tanto più spesso quanto meno sono buone/di qualità. Ora, non conosco alimentatori Corsair da 600W che siano buoni, ma attendo la sigla del tuo per dire qualcosa, tuttavia tieni presente che potrebbe essere il momento di sostituirlo per ragioni di affidabilità/sicurezza, soprattutto se ha 6 o più anni di utilizzo.
    Dischi: hai bisogno di spazio?
    Scheda grafica: la scheda grafica si sceglie in base al monitor ed ai giochi. Detto questo, il 31 maggio (con il COMPUTEX) nei negozi ci sarà Nvidia Pascal, il successore di Maxwell (l'attuale serie GTX-900): a seconda del tipo di calcolo Pascal è atteso da 2 a 4 volte più veloce, con un'efficienza energetica doppia rispetto a Maxwell, per cui, visto che la tua GTX 560TI ti soddisfa, comprare una GTX 970 a marzo è un suicidio tecnologico (secondo me).
    Ultima modifica di quest_for_silence; 26-02-2016 alle 04:12 PM Motivo: correzione ortografica

  5. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    cioz (26-02-2016)


  6. #14
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    visto che la tua GTX 560TI ti soddisfa, comprare una GTX 970 a marzo è un suicidio tecnologico (secondo me).
    Ho dimenticato di circostanziare anche in senso contrario: Pascal verrà costruita con un processo produttivo tutto nuovo e diverso rispetto a Maxwell (in scala 16 nanometri anziché 28 nanometri), il che può portare anche a problemi, una volta avviata la produzione su larga scala. Se avvenisse, la disponibilità fisica dei nuovi prodotti potrebbe facilmente slittare di 2-3-4 mesi (a seconda): se anche questa eventualità (uno slittamento da prima dell'estate a dopo l'estate) non fosse un problema per te, il consiglio è "aspetta Pascal", altrimenti valuta tu.

  7. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    cioz (26-02-2016)


  8. #15
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    "a seconda del tipo di calcolo Pascal è atteso da 2 a 4 volte più veloce, con un'efficienza energetica doppia rispetto a Maxwell"
    quest, dubito fortemente.
    Non credo che il divario sarà così elevato,
    io penso a un range dal 30% al 50%, questo per motivi più commerciali che tecnici.
    Secondo me fare uscire una 970 Pascal (1070?) che fa 11000 a firestrike extreme è un suicidio commerciale,
    io credo che la 1070 performerà poco meno della 980ti, magari consumando 30 / 50 watt in meno della 970.
    Un risultato eccellente ma ben lontano dal doppio di potenza con metà dei consumi.

    cioz, cerca di capire che per poterti aiutare dobbiamo conosceree i dettagli, per cui cerca di non dire "alimentatore Corsair da 600W"
    perchè come dice giustamente quest, l'informazione è troppo vaga.
    per esempio, della tua scheda P7P55D ne esistono almeno 5 versioni diverse ...

  9. I seguenti utenti hanno ringraziato lucatambu per questo utile messaggio:

    cioz (26-02-2016)


  10. #16
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da lucatambu Visualizza Messaggio
    "a seconda del tipo di calcolo Pascal è atteso da 2 a 4 volte più veloce, con un'efficienza energetica doppia rispetto a Maxwell"
    quest, dubito fortemente.
    Non credo che il divario sarà così elevato,
    io penso a un range dal 30% al 50%, questo per motivi più commerciali che tecnici.
    Secondo me fare uscire una 970 Pascal (1070?) che fa 11000 a firestrike extreme è un suicidio commerciale,
    io credo che la 1070 performerà poco meno della 980ti, magari consumando 30 / 50 watt in meno della 970.
    Un risultato eccellente ma ben lontano dal doppio di potenza con metà dei consumi.
    Non so quello che sarà, e parlavo del chip in sè, non della prestazione in FPS/benchmark delle schede: in ogni caso sono numeri che si potranno vedere soprattutto in GPU computing, la prossima Pascal 100 per Jen-Hsun Huang (CEO Nvidia) arriverà ad essere fino a 10x più performante di Maxwell. Tra poco ci sarà GTC 2016, vediamo se aggiusteranno il tiro.

    Il succo del mio discorso comunque è che, se le GPU hanno un ciclo di 18-24 mesi, e se non si ha davvero bisogno, non ha molto senso acquistare una scheda grafica negli ultimi sei mesi di vita di una generazione.


  11. #17
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    Per capire: La scheda Gene VIII quindi serve ben poco!!! Eppure ha molte caratteristiche...posso capire il processore che seppur inserendolo non si noti la differenza ma perlomeno penso che regge meglio della mia attuale asus... correggetemi tranquillamente se sbaglio.
    scheda madre P5N-MX- green x-series ASUS, alimentatore Corsaire RM 650
    Specifiche
    Voltaggio Corrente Potenza erogata
    + 3.3 V 25 A 130 Watt 650 Watt (Total)
    + 5.0 V 25 A
    + 12 V 54 A 650 Watt
    - 12 V 0.8 A 9.6 Watt
    + 5 Vsb 3.0 A 15 Watt


  12. #18
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    Per capire: La scheda Gene VIII quindi serve ben poco!!! Eppure ha molte caratteristiche...posso capire il processore che seppur inserendolo non si noti la differenza ma perlomeno penso che regge meglio della mia attuale asus... correggetemi tranquillamente se sbaglio.

    Come metafora, pensa al telaio di una automobile: una Ferrari ha un gran telaio, ma senza motore, trasmissione, ruote, comandi (e benzina), ecc... non si muove.

    La Gene VIII è un po' come il telaio, ora devi aggiungerci il resto ma, se pensi di aver sbagliato acquisto, considera appunto di rivenderla o restituirla.


    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    scheda madre P5N-MX- green x-series ASUS,

    E' un refuso da copia & incolla?


    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    alimentatore Corsaire RM 650
    Se è il tuo alimentatore, va bene, non ha che forse un paio di anni (se lo devi comprare, invece no: a cifre simili ce ne sono di migliori, anche da Corsair).

  13. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    cioz (26-02-2016)


  14. #19
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    [QUOTE=quest_for_silence;93200]
    Come metafora, pensa al telaio di una automobile: una Ferrari ha un gran telaio, ma senza motore, trasmissione, ruote, comandi (e benzina), ecc... non si muove.

    La Gene VIII è un po' come il telaio, ora devi aggiungerci il resto ma, se pensi di aver sbagliato acquisto, considera appunto di rivenderla o restituirla.

    Per quanto riguarda la GENE III non penso sia stato un errore acquistarla, l'ho solo scritto per capire se fa differenza con il processore adatto. Se il gioco vale la candela lo prendo un processore che mi dia un unione performante. Per la scheda video concordo nell'aspettare la novità. COsa potrei affiancare alla scheda madre?


  15. #20
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    COsa potrei affiancare alla scheda madre?
    Cioz, quale parte della lista riportata alla fine nel mio post #13 pensi debba essere integrata/spiegata?



Discussioni Simili

  1. [TN+sped] Asus Maximus VIII Gene NUOVA
    Di scannick nel forum Vendita hardware-periferiche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-2017, 06:52 AM
  2. [milano] vendo asus VI gene 1150
    Di flesciato83 nel forum Vendita hardware-periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-07-2014, 02:49 PM
  3. EK-FB ASUS Maximus III Formula
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-2010, 06:28 PM
  4. [SI] Maximus II Formula Cercasi
    Di Zed nel forum Acquisto componentistica/periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-10-2009, 02:37 PM
  5. Asus rampage extreme gene.. Supporta anche intel Core duo??
    Di Mattia nel forum Schede madri e ram
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-06-2009, 05:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •