Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Maximus viii gene

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    257
    Thanked: 5

    Maximus Vlll gene

    Salve, ho appena acquistato la scheda "MAXIMUS VIII GENE". Dovrei aggiungere un processore. Quale mi consigliate? Sono poco esperto chiedo confronti.
    Ultima modifica di cioz; 25-02-2016 alle 04:36 PM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    E cosa vuoi metterci? Un 1151.

    Quale dipende dall'uso: mediamente un 6600K è l'abbinata ideale per chi non faccia number crunching, ma se lo userai per streaming & browsing già un G4400 sarà ampiamente sufficiente (al limite sarà la scheda ad essere... un po' "sbagliata").

  4. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    cioz (25-02-2016)


  5. #3
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    [QUOTE=quest_for_silence;93138]E cosa vuoi metterci? Un 1151.

    Quale dipende dall'uso: mediamente un 6600K è l'abbinata ideale per chi non faccia number crunching, ma se lo userai per streaming & browsing già un G4400 sarà ampiamente sufficiente (al limite sarà la scheda ad essere... un po' "sbagliata")

    Sono appassionato di streaming overklok e di giochi impegnativi. Vorrei un pc molto fluido e che mi lavorasse almeno al 50% delle sue prestazioni. per farlo lavorare in condizioni normali. Tutto questo deve andare a sostituire un "intelcore i5 970, ASUSTeK P7P55D CONE UNA NVIDIA GeFORCE GTX 560


  6. #4
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Il Core i5 6600K va bene dunque: se vuoi sprec... spendere 100-120 euro in più per il Core i7 6700K (il massimo disponibile) sei liberissimo di farlo, ma con ogni probabilità non apprezzeresti mai la differenza tra i due (io con Sandy & Ivy non l'ho mai apprezzata).

    Infine, se vuoi risparmiare qualcosina puoi pensare di overclockare solo di bus un Core i5 6500.

  7. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    cioz (25-02-2016)


  8. #5
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Il Core i5 6600K va bene dunque: se vuoi sprec... spendere 100-120 euro in più per il Core i7 6700K (il massimo disponibile) sei liberissimo di farlo, ma con ogni probabilità non apprezzeresti mai la differenza tra i due (io con Sandy & Ivy non l'ho mai apprezzata).

    Infine, se vuoi risparmiare qualcosina puoi pensare di overclockare solo di bus un Core i5 6500.
    Grazie, seguirò il tuo consiglio. Quindi se ho capito bene posso installare processore e ram che posseggo già, sulla scheda nuova ("MAXIMUS VIII GENE") per poi overclockare? magari sostituisco la scheda video con la geforce GTZ 970 GAMING. Che ne pensi?
    Ultima modifica di cioz; 25-02-2016 alle 06:51 PM


  9. #6
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    Quindi se ho capito bene posso installare processore e ram che posseggo già, sulla scheda nuova ("MAXIMUS VIII GENE") per poi overclockare? magari sostituisco la scheda video con la geforce GTZ 970 GAMING. Che ne pensi?
    Penso che ci sia un fraintendimento: da quali mie parole hai capito che puoi "installare processore e ram che possiedi già", e soprattutto dove avevi scritto che già hai cosa? Al momento so che hai una scheda P7P55D (di 5-6 anni fa, presumo), che monta processori 1156 (numero dei piedini del socket della CPU) e RAM DDR3. La Gene VIII monta invece processori 1151 e RAM di tipo DDR4: tu li hai già questi ultimi?


  10. #7
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Penso che ci sia un fraintendimento: da quali mie parole hai capito che puoi "installare processore e ram che possiedi già", e soprattutto dove avevi scritto che già hai cosa? Al momento so che hai una scheda P7P55D (di 5-6 anni fa, presumo), che monta processori 1156 (numero dei piedini del socket della CPU) e RAM DDR3. La Gene VIII monta invece processori 1151 e RAM di tipo DDR4: tu li hai già questi ultimi?
    Sicuramente c'è stato un fraintendimento da parte mia. Non ero a conoscenza(data la mia pochezza di istruzione in materia, sono stato chiaro) che non si può installare processori e RAM a piacimento su qualsiasi scheda madre, causa numero di piedini e compagnia bella. Ora lo so per certo e ti ringrazio. Ho citato nel primo messaggio che ho una "Gene VIII" in piu' posseggo anche una "scheda P7P55D", n°2 (banchi da 4 gb l'una se non erro) RAM DDR3", e una scheda video "NVIDIA GeFORCE GTX ", diciamo un pc perfettamente funzionante. Ho qualche euro da parte da poter impiegare per perfezionare il pc per averlo piu' performante e per poter, giocare senza avere rallentamenti causati da qualche hardware o altro, per lavorare, e per lo streaming ( mi piacerebbe overclockare ma spero di poter imparare qualcosina presto. Ho anche acquistato un impianto "liquid cooling" da parte... Ora chiedo un consiglio su quale processore e ram o altro possa servire per rendere realizzabile tutto ciò. Grazie.
    Ultima modifica di cioz; 26-02-2016 alle 12:44 PM


  11. #8
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Ciao Cioz, a mio avviso la tua piattaforma attuale non è che sia proprio ignobile, nel senso che un upgrade a 1151 non ti lascerebbe assolutamente a bocca aperta, certo tra le due piattaforme c'è un abisso in termini di features ma all'atto pratico i risultati non sarebbero cosi drastici visto gli usi che intendi farne, in fondo il tuo I5 (presumo sia un I5-760 e non 970) si lascia overloccare bene e per quello che riguarda i giochi non credo si possano avere colli di bottiglia degni di nota, potresti investire sul comparto grafico e sullo storage ottenendo risultati apprezzabili senza svenarti. Detto questo non sto sconsigliando di fare upgrade in assoluto, faccio solo un discorso spesa/resa. A riguardo se proprio dovessi cambiare piattaforma non escluderei di recuperare sul mercato dell usato una configurazione su base 1150, comprare una piattaforma di ultima generazione 1151 non darebbe nessun vantaggio epocale a fronte di una spesa decisamente superiore, come detto in precedenza darei la priorità di spesa al comparto grafico ed eventuali ssd

  12. I seguenti utenti hanno ringraziato heavydog70 per questo utile messaggio:

    cioz (26-02-2016)


  13. #9
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Ciao Cioz, a mio avviso la tua piattaforma attuale non è che sia proprio ignobile, nel senso che un upgrade a 1151 non ti lascerebbe assolutamente a bocca aperta, certo tra le due piattaforme c'è un abisso in termini di features ma all'atto pratico i risultati non sarebbero cosi drastici visto gli usi che intendi farne, in fondo il tuo I5 (presumo sia un I5-760 e non 970) si lascia overloccare bene e per quello che riguarda i giochi non credo si possano avere colli di bottiglia degni di nota, potresti investire sul comparto grafico e sullo storage ottenendo risultati apprezzabili senza svenarti. Detto questo non sto sconsigliando di fare upgrade in assoluto, faccio solo un discorso spesa/resa. A riguardo se proprio dovessi cambiare piattaforma non escluderei di recuperare sul mercato dell usato una configurazione su base 1150, comprare una piattaforma di ultima generazione 1151 non darebbe nessun vantaggio epocale a fronte di una spesa decisamente superiore, come detto in precedenza darei la priorità di spesa al comparto grafico ed eventuali ssd
    @heavydog70, Grazie per l'intervento. Apprezzo i consigli, ma oramai ho acquistato la scheda madre, a questo punto le soluzioni sarebbero 2. la prima è quella di sistemare il pc esistente per come dici tu, e la seconda è trovare il resto da integrare alla nuova scheda madre... Diciamo che mi trovo tra l'incudine ed il martello hihihihi


  14. #10
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Ok cioz, probabilmente non avevo capito il tipo di aiuto di cui avevi bisogno. In linea di massima i miei primi post vanno sempre bene, ma...

    ...per come la vedo io, si dovrebbe partire da un budget complessivamente a disposizione per questo aggiornamento, in modo da suddividerlo tra le varie parti mancanti in maniera equilibrata.

    Inoltre, il tuo attuale PC che fine farà? Lo tieni per altri scopi, lo vendi o dai via altrimenti? Perché la sua GTX 560Ti può farti comodo come soluzione ponte, per esempio.

    Infine, quali altre parti possiedi, potenzialmente usabili (dischi, case, alimentatore, ventolame vario, ecc...)?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    comprare una piattaforma di ultima generazione 1151 non darebbe nessun vantaggio epocale
    Ni... che ci farebbe poi con la Gene VIII?

  15. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    cioz (26-02-2016)



Discussioni Simili

  1. [TN+sped] Asus Maximus VIII Gene NUOVA
    Di scannick nel forum Vendita hardware-periferiche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-2017, 06:52 AM
  2. [milano] vendo asus VI gene 1150
    Di flesciato83 nel forum Vendita hardware-periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-07-2014, 02:49 PM
  3. EK-FB ASUS Maximus III Formula
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-2010, 06:28 PM
  4. [SI] Maximus II Formula Cercasi
    Di Zed nel forum Acquisto componentistica/periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-10-2009, 02:37 PM
  5. Asus rampage extreme gene.. Supporta anche intel Core duo??
    Di Mattia nel forum Schede madri e ram
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-06-2009, 05:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •