Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 157

Discussione: Formattazione

  1. #31
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da AR3S Visualizza Messaggio
    forse l'istallazione di Windows 7 potrebbe rivelarsi più complicata del solito
    E ve lo stavo dicendo... Vabbe', se ha tastiera/mouse PS/2 cioz può andare tranquillo, senno' gli conviene provare a patchare la chiavetta USB che già ha (che poi magari è già patchata, chi lo sa...).

  2. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    cioz (08-03-2016)


  3.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  4. #32
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    cioz, visto che questo pare non sia il tuo pane quotidiano
    ti do' 2 consigli:
    1) se il dvd è una opzione possibile, preferisci questo metodo al posto della chiavetta usb (attenzione: dopo averlo masterizzato, verifica se parte l'installazione ...)
    2) assicurati di avere un accesso a internet di emergenza, anche da telefono, ti può essere mooolto utile se per caso ti pianti e non sai come procedere ...chiedi a San Gugol che tutto sa

  5. I seguenti utenti hanno ringraziato lucatambu per questo utile messaggio:

    cioz (08-03-2016)


  6. #33
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    Uhm... sai come montare un PC, oppure hai bisogno di essere guidato?
    @quest_for_silence, riesco a montarlo tranquillamente, Fondamentalmente occorre capire la prima schermata dopo il montaggio (e questa, @AR3S, è riuscito a schiarire egregiamente il mio dubbio) per poi accedere alla procedura di installazione del "SO". Ora io posso installare il "SO" sia da DVD che da chiavetta, se da chiavetta, ho capito che devo eseguire una preparazione ed avere nella medesima chiavetta solo il "SO"per poi installare il "SO(scusate il gioco di parole ma voglio essere quanto piu' chiaro possibile). Una volta chiarito la situazione della chiavetta possiamo procedere. Grazie a tutti. PS nel momento in cui, il giorno che, eseguirò la procedura avrò un portatile a portata di mano collegato a internet...


  7. #34
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    E ve lo stavo dicendo... Vabbe', se ha tastiera/mouse PS/2 cioz può andare tranquillo, senno' gli conviene provare a patchare la chiavetta USB che già ha (che poi magari è già patchata, chi lo sa...).
    @quest_for_silence, ecco una cosa da capire. Tastiera e mouse PS/2, cosa sarebbe il "PS/2"? Posseggo tastiera e mouse sia usb che wireless.
    Risolto il mio dubbio... Grazie
    Ultima modifica di cioz; 08-03-2016 alle 09:24 AM


  8. #35
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Non si può perché Win 7 non ha il supporto per l'USB (xHCI) dei chipset serie 100 (Z170, H170, H110, B150) che a loro volta non hanno l'USB usata fino al 2015 (EHCI), per cui o si patcha preventivamente l'immagine, o si installa Win 7 facendo a meno delle porte USB.
    Grazie per queste info, non lo sapevo proprio

    In ogni caso non è più difficile del previsto. C'è solo un passaggio extra: patchare la chiavetta USB. Io proverei cosi

    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    E ve lo stavo dicendo... Vabbe', se ha tastiera/mouse PS/2 cioz può andare tranquillo, senno' gli conviene provare a patchare la chiavetta USB che già ha (che poi magari è già patchata, chi lo sa...).
    quoto!

    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti. PS nel momento in cui, il giorno che, eseguirò la procedura avrò un portatile a portata di mano collegato a internet...
    Se avrai un portatile, allora direi che apri ct sul portatile e mano a mano montiamo assieme il tutto

  9. I seguenti utenti hanno ringraziato fraggerman per questo utile messaggio:

    cioz (08-03-2016)


  10. #36
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    ecco una cosa da capire. Tastiera e mouse PS/2, cosa sarebbe il "PS/2"? Posseggo tastiera e mouse sia usb che wireless.
    Risolto il mio dubbio... Grazie
    Meno male: io invece ho capito che non hai tastiera con quell'attacco (l'attacco PS/2, verde/viola), per cui facciamo senza.


    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    riesco a montarlo tranquillamente, Fondamentalmente occorre capire la prima schermata dopo il montaggio (e questa, @AR3S, è riuscito a schiarire egregiamente il mio dubbio) per poi accedere alla procedura di installazione del "SO". Ora io posso installare il "SO" sia da DVD che da chiavetta, se da chiavetta, ho capito che devo eseguire una preparazione ed avere nella medesima chiavetta solo il "SO"per poi installare il "SO(scusate il gioco di parole ma voglio essere quanto piu' chiaro possibile). Una volta chiarito la situazione della chiavetta possiamo procedere. Grazie a tutti.
    Allora, dal momento che hai sia DVD che chiavetta, invece di farti "patchare" la chiavetta (c'è un programma di Windows apposito, DISM, che si usa da riga di comando: la procedura ASUS linkata da AR3S non la conosco, ma sarà probabilmente altrettanto valida), andiamo ad usare entrambi per rifare da capo la chiavetta, procedura forse (nelle mie intenzioni) molto più snella.

    Scarica questo programma, ed esegui queste istruzioni: https://downloadcenter.intel.com/dow...reator-Utility
    Le istruzioni sono in inglese, se hai problemi, o se vuoi sapere altro, chiedi.


    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    PS nel momento in cui, il giorno che, eseguirò la procedura avrò un portatile a portata di mano collegato a internet...
    Discorso generale: chi monta da se il PC è come chi fa bricolage, piccole riparazioni, giardinaggio, ecc... deve avere una "cassetta degli attrezzi".
    La cassetta degli attrezzi base per il "PC builder" è spesso il cd. "muletto" o a volte anche il cd. "banchetto": al minimo un alimentatore, tastiera e mouse, un lettore ottico, un adattatore wi-fi o powerline o un cavo/hub ethernet, magari un disco, magari un monitor. Se tu avessi avuto, non dico tutta la "cassetta", ma almeno un alimentatore, avresti potuto montare il nuovo PC senza smontare preventivamente il tuo o chiedere in prestito un portatile.
    Ultima modifica di quest_for_silence; 08-03-2016 alle 12:16 PM


  11. #37
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    [QUOTE=quest_for_silence;93403]Meno male: io invece ho capito che non hai tastiera con quell'attacco, per cui facciamo senza.



    Allora, dal momento che hai sia DVD che chiavetta, invece di farti "patchare" la chiavetta (c'è un programma di Windows apposito, DISM, che si usa da riga di comando: la procedura ASUS linkata da AR3S non la conosco, ma sarà probabilmente altrettanto valida), andiamo ad usare entrambi per rifare da capo la chiavetta, procedura forse (nelle mie intenzioni) molto più snella.

    Scarica questo programma, ed esegui queste istruzioni: https://downloadcenter.intel.com/dow...reator-Utility
    Le istruzioni sono in inglese, se hai problemi, o se vuoi sapere altro, chiedi.



    Discorso generale: chi monta da se il PC è come chi fa bricolage, piccole riparazioni, giardinaggio, ecc... deve avere una "cassetta degli attrezzi".
    La cassetta degli attrezzi base per il "PC builder" è spesso il cd. "muletto" o a volte anche il cd. "banchetto": al minimo un alimentatore, tastiera e mouse, un lettore ottico, un adattatore wi-fi o powerline o un cavo/hub ethernet, magari un disco, magari un monitor. Se tu avessi avuto, non dico tutta la "cassetta", ma almeno un alimentatore, avresti potuto montare il nuovo PC senza smontare preventivamente il tuo o chiedere in prestito un portatile. [/QUOTE
    @quest_for_silence, avrei tutto quello da te elencato e che necessariamente deve servire tranne l'alimentatore per il semplice motivo che è in uso ed al momento non lo sostituisco. Comunque sia non credo sia un problema perche posso aprire un CT e montare ed installare insieme tutto.


  12. #38
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    tranne l'alimentatore per il semplice motivo che è in uso
    Lo so cioz, l'ho capito, ti ho capito: non era una critica alle cose che non hai o puoi non avere, la mia.
    Tuttavia, colui che per abitudine o per interesse monta da se i PC quell'alimentatore in più ce l'ha d'avanzo, da parte, sempre (il bricoleur non va a farsi prestare un martello dal vicino, ce l'ha): se essere autonomo ti piace, pensaci, questo significava il mio discorso.


  13. #39
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    Grazie per la pazienza , Non ho pensato che fosse una critica... ritornando a noi, ho dato un occhiata al programmino, si confermo che è in inglese, ma non ho capito come patchare la chiavetta...no ne parla


  14. #40
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    Grazie per la pazienza , Non ho pensato che fosse una critica... ritornando a noi, ho dato un occhiata al programmino, si confermo che è in inglese, ma non ho capito come patchare la chiavetta...no ne parla
    Guarda, per come le ho capite io le istruzioni di Intel sono piuttosto basiche: esegui il programma, fallo puntare alla chiavetta USB con Win 7 sopra, aspetta che abbia finito (ca. 15 minuti), poi prova se la chiavetta funziona.

    Se vogliamo incartarci , ti posso pure far fare la patch a mano con DISM, ma diventano molti passaggi, e ci vuole cura ed attenzione.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •