Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 121
  1. #11
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Altra cosa, la Y mettila più in basso, nel punto più basso dell'impianto, altrimenti tutto quello che è sotto non esce..
    Infatti secondo me la combo va posizionata sul pavimento,
    basta fare 4 buchini sul fondo e passare le viti da sotto.
    Sul WB vrm volevo dirlo anch'io, poi vista la presenza di 4 WB ho lasciato perdere,
    già così sarà un problema, con 5 chi lo sa ...
    è anche vero che la mobo resta "soffocata" perchè tutta l'aria in ingresso viene scaldata dai rad,
    se poi tu dici che è già caldina di suo ... bisognerebbe provare tutte e due le soluzioni e vedere quale funziona meglio.
    Certamente non è una configurazione banale


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Citazione Originariamente Scritto da lucatambu Visualizza Messaggio
    meglio, si ...
    io però il giro dell'acqua lo farei al contrario,
    la forza di gravità è meglio averla alleata anzichè nemica.


    la d5 come pensi di sistemarla?
    togli la gabbia dei 2,5" e metti una staffa o che?
    nel kit c'è già la staffa, dovrebbe venire così



    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Ho la tua stessa mobo... Ma quella non la raffreddi a liquido?... É già predisposta! Con un sistema come il tuo è un peccato lasciarla ad aria, tra l'altro con 22 fasi è un po' "caldina"...
    si si anche la mobo a liquido, però non uso gli attacchi che ci sono, preferisco usare il monoblocco EK

    sul fatto che scalda è vero, me ne sono reso conto subito, 55°-60° come niente

    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Altra cosa, la Y mettila più in basso, nel punto più basso dell'impianto, altrimenti tutto quello che è sotto non esce..
    io nella mia totale inesperienza avevo pensato che mettendo il rubinetto dopo l'uscita della pompa, grazie a questa, avrei svuotato tutto facilmente lo stesso, non è così?
    comunque posso metterlo davanti tra il rad e le vga, non c'è problema credo
    Immagini Allegate Immagini Allegate


  4. #13
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    Citazione Originariamente Scritto da Klaudius Visualizza Messaggio


    si si anche la mobo a liquido, però non uso gli attacchi che ci sono, preferisco usare il monoblocco EK

    sul fatto che scalda è vero, me ne sono reso conto subito, 55°-60° come niente



    io nella mia totale inesperienza avevo pensato che mettendo il rubinetto dopo l'uscita della pompa, grazie a questa, avrei svuotato tutto facilmente lo stesso, non è così?
    comunque posso metterlo davanti tra il rad e le vga, non c'è problema credo
    il monoblocco ek non monta sulla tua scheda!
    dal sito ek:
    "EK-FB GA Z170X Monoblock is a complete all-in-one (CPU and motherboard)
    liquid cooling solution for Intel® LGA-1151 socket Skylake® CPU and the following GIGABYTE® motherboards:
    GA-Z170X-UD5 TH
    GA-Z170X-Gaming 7-EU
    GA-Z170X-Gaming 7
    GA-Z170X-Gaming 6
    GA-Z170X-Gaming 5"

    devi prendere un WB "normale" solo cpu e usare quello integrato per i vrm.

  5. I seguenti utenti hanno ringraziato lucatambu per questo utile messaggio:

    Klaudius (18-03-2016)


  6. #14
    mado' che fesso... mi ero fermato alla foto senza leggere la compatibilità...



    mi hai salvato luca

    comunque peccato, mi piaceva parecchio l'idea del 2 in 1... a questo punto ovviamente come diceva carra collego il wb stock

    come wb per la cpu penso di prendere l'EK Supremacy Evo


  7. #15
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Aspetta, quella in foto è la nostra mobo, manda una mail ad EK per chiarimenti!

    non usare la Pompa per svuotare, se gira senza acqua si rompe, almeno credo valga anche per le d5 non solo le l'aio, correggetemi se sbaglio perché ho preso una d5 anche io!


  8. #16
    purtroppo è la G7



    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Aspetta, quella in foto è la nostra mobo, manda una mail ad EK per chiarimenti!
    gli ho scritto e già mi hanno risposto, non è compatibile e non hanno in progetto di farne uno per la nostra :(

    tu l'hai messa a liquido? posso vedere come hai sistemato i tubi?

    non usare la Pompa per svuotare, se gira senza acqua si rompe
    se metto il rubinetto dopo l'uscita non dovrebbe restare senza liquido, in teoria spinge fuori quello rimasto all'interno del sistema... sbaglio?

    ps
    domanda nabba, i rad hanno un ordine preciso nel senso in cui gira il liquido?
    Ultima modifica di Klaudius; 18-03-2016 alle 10:33 AM


  9. #17
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Klaudius Visualizza Messaggio
    guarda questo sistema, mi sembra proprio non ci sia spazio per ruotare il rad sul tetto
    A me non pare che sia necessariamente così (certo, se vuoi metterci raccordi grossi e tubi rigidi, non ci starebbe proprio). E sul fondo? Invece dei dischi ci si potrebbe mettere un altro 240 (non so se in estrazione, visto il tipo di griglia)? E nell'altra camera, dove vuoi mettere la combo nessuno spazio utile?


    Citazione Originariamente Scritto da Klaudius Visualizza Messaggio
    ne vale la pena per 4mm? poi sinceramente non conosco le marche, magari Alphacool è anche meglio
    Meglio un Nemesis GTS di un ST, però se cerchi build log con radiatori medium thickness tipo EK XE o Nemesis GTX per conferme sulla compatibilità, sarebbe probabilmente meglio ai fini della dissipazione, anche per sfruttare ventole da oltre 2000rpm come le tue (con tutti quei wb, quanto potrebbe verosimilmente essere la temperatura del liquido?).
    Proverò a chiedere anche in Corsair, chissà che non mi tolgano qualche dubbio.


    Citazione Originariamente Scritto da Klaudius Visualizza Messaggio
    Uso le SP120 HP, non vanno bene?
    Dovrebbero.


    Citazione Originariamente Scritto da Klaudius Visualizza Messaggio
    l'ho preso su consiglio di un amico, inizialmente avevo mille dubbi nel mettermi un affare del genere come monitor
    poi però dopo qualche giorno ci si abitua ed è un altro mondo, fantastico per l'editing e ingame e il livello visivo è fuori parametro
    non tornerei mai più indietro

    l'unico contro è che alcuni programmi (pochi, pochissimi) ancora non hanno un dpi scaling adeguato e potresti ritrovarti con la visuale sballata, tipo menù/icone minuscoli
    dal lato windows invece con il 10 è diventato perfetto, si può scalare tutto alla perfezione
    Grazie!


  10. #18
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Per ora sono ad aria, sto aspettando una pompa e poi procedo. Volevo farlo coi tubi rigidi, ma col pargolo prossimo alla nascita non ho tempo, se arriva la Pompa prima di pasqua lo finisco ed i tubi rigidi li monteró quest'estate in ferie.
    Dovrò fare le mie perché ho scelto un case piccolino... Stay tuned
    Per la Y non so rispondere con certezza, ma L'informazione è utile anche a me visto che questa volta la userò, prima avevi sganci rapidi e usavo quelli per svuotare l'impianto, ma sempre a pompa spenta
    Ultima modifica di carra; 18-03-2016 alle 11:13 AM


  11. #19
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    A me non pare che sia necessariamente così (certo, se vuoi metterci raccordi grossi e tubi rigidi, non ci starebbe proprio). E sul fondo? Invece dei dischi ci si potrebbe mettere un altro 240 (non so se in estrazione, visto il tipo di griglia)? E nell'altra camera, dove vuoi mettere la combo nessuno spazio utile?
    guarda son gli ST da 30mm, non è fattibile ruotare il rad sul tetto



    Meglio un Nemesis GTS di un ST, però se cerchi build log con radiatori medium thickness tipo EK XE o Nemesis GTX per conferme sulla compatibilità, sarebbe probabilmente meglio ai fini della dissipazione, anche per sfruttare ventole da oltre 2000rpm come le tue (con tutti quei wb, quanto potrebbe verosimilmente essere la temperatura del liquido?).
    Proverò a chiedere anche in Corsair, chissà che non mi tolgano qualche dubbio.
    il tizio di cui l'immagine ha preso delle misure, la mia mobo è eatx quindi 20mm in più di larghezza verso il frontale, ora cerco in giro cosa riesco a trovare, vorrei mantenere l'impostazione iniziale 360+240 prima di pensare a stravolgimenti eccessivi



  12. #20
    CTzen
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Padova
    Messaggi
    221
    Thanked: 30
    1-qualunque pompa(da liquid cooling) si rovina se rimane senza acqua (a maggior ragione un AiO che dovrebbe essere sigillato)
    2-no, a pompa accesa svuoteresti solo quello che c'è nella vaschetta
    ____ a pompa spenta svuoteresti solo quello che c'è nell'impianto al di sopra della Y
    3-di solito i rad NON hanno un verso essendo tutti U-design
    si distingue qualche rad particolare, ma in tal caso la caratteristica è ampiamente pubblicizzata

  13. I seguenti utenti hanno ringraziato chimico_9 per questo utile messaggio:

    Klaudius (18-03-2016)



Discussioni Simili

  1. Project "CORSAIR 760T Black & White"
    Di GasMod nel forum Modding
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03-09-2016, 02:35 PM
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-05-2016, 09:41 PM
  3. Project "Producer D3sk#Game" (build in progress)
    Di FireBulletz nel forum Modding
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 03-02-2016, 01:34 PM
  4. aiuto per acquisto ventole radiatore "S.P"che per banchetto "A.F."
    Di fr4nc3sco nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-11-2013, 05:16 PM
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-06-2013, 06:01 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •