Pagina 18 di 29 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 288

Discussione: Torno ad aria (?)

Important CTzen L'avatar di carra
    Bella idea il filtro a trama magnetica!

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
    Administrator L'avatar di Damiano
    oh! PiaNi in versione modder era dai tempi degli eclipse che non lo vedevo.
    Direi che per ora il restauro procede piuttosto bene. Solo un piccolo suggerimento per i piedini; se li volevi mascherare in commercio ci sono dei primer per legno che praticamente tappano le varie porosità del legno, dai due mani e poi vernici.
    E' praticamente impossibile senza toccare capire se sotto c'è lamiera o legno

Important CTzen L'avatar di PiaNi
    L'Eclipse, bei tempi!!!

Allora, ecco le foto delle ultime piccole lavorazioni. I magneti al neodimio incastrati nel frontale lato case, ed incollati al pannello frontale lato esterno.
    La bicomponente tiene nonostante i 1.6kg di attrazione a coppia!!

Questi sono i due pc prima del trasferimento degli unici componenti in comune: SSD, disco meccanico e banchi di ram, e le Enermax pressure che avevo già trasferito nei giorni scorsi.

Ecco il pc in postazione, è venuto fuori lo spazio per il TS 563 che avevo preso ad ottobre, dove dentro ci sono finiti i duee dischi in raid 1 del TS251 (si trova dietro masha e orso), ed il terzo hd che era ne l vecchio pc. Farò un raid 5 con 3 dischi da 4TB per un totale disponibile di 8 TB. Nel 5 slot c'è l'SSD intel 330 da 180GB come disco cache.

La modifica al frontale è diventata necessaria, perchè con i magneti è molto difficile rimuovere il pannello frontale che non è più del tipo push-pull, ma bisogna infilare le dita, farsi del male, e tirare!!
    Tempo permettendo la farò!!

Ho colto l'occasione per fare delle prove di assorbimento, ed il vecchio pc in idle assorbiva 80watt (i7 3770s e GTX650, laing 18w, 3 enermax sotto rheobus, 3 nanoxia frontali sotto rheobus anche loro ed un tagan di 11 anni fa.
    Il nuovo pc con l'i7 4790K e la vecchiotta Radeon HD 6870 assorbe 50 watt. Con la gtx 650 assorbe 40watt, ma la gtx 650 ad aria si fa sentire parecchio!!
    Visto il tempo che il pc è acceso su youtube non è malaccio. Un risparmio in parte vanificato dall'utilizzo di un nas più esigente dal punto di vista energetico.

P.S.: Se non avete compressore ed aria compressa, non levigate i magneti al neodimio, non riuscirete mai a togliere la limatura!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Gigabyte GA-Z97MX-Gaming 5 | 4790K + Scythe Fuma | Radeon RX480 8GB | INTEL535 480GB + RED 2TB | Enermax Modu82+ 625W

Buongiorno, si fa per dire......
    Dopo l'imprevisto di ieri: http://www.coolingtechnique.com/foru...ll=1#post95373
    voglio parlare un po' del nuovo pc.
    In cantina le ventole se ne stavano belle sotto i 600, in casa si fanno un po' sentire....
    Dopo un paio d'ore di uso si stabilizzano sugli 800-900, sia quelle della cpu che quelle del case.
    Quelle del case sono collegate ad un sensore di temperatura sulla scheda madre o sono sempre "dipendenti" dalla temperatura della CPU?

Cosa si può fare?
    Per adesso ho messo come pasta la prolimateck PK-4, quella difficile da stendere...
    Devo prevedere il cambio del dissipatore cpu con un modello più recente?
    Le ventole della cpu (Enermax Twister Pressure) sono settate nel range più basso fino a 1200.
    Le ventole del case sono configurate dal bios in normal.
    Gigabyte GA-Z97MX-Gaming 5 | 4790K + Scythe Fuma | Radeon RX480 8GB | INTEL535 480GB + RED 2TB | Enermax Modu82+ 625W

Important CTzen
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Dopo un paio d'ore di uso si stabilizzano sugli 800-900, sia quelle della cpu che quelle del case.
    Quelle del case sono collegate ad un sensore di temperatura sulla scheda madre o sono sempre "dipendenti" dalla temperatura della CPU?
    Non saprei, su due piedi, anche se di solito le ventole case non sono linkate alla CPU: ti dicono qualcosa le varie opzioni del PC Health Status del BIOS?

Cosa si può fare?
    Innanzitutto dare un'occhiata al System Information Viewer dell'APP Center di Gigabyte.
    Normalmente SpeedFan è scarsamente compatibile con le Gigabyte, ma in seconda battuta potremmo pure provare per una conferma.

Per adesso ho messo come pasta la prolimateck PK-4, quella difficile da stendere...
    Se era troppo difficile da stendere (ma io per es. non la stendo, la "chicco" ), magari si era rovinata (la mia Pk-3 non è tanto peggiore di altre, per es. Noctua, anzi).

Devo prevedere il cambio del dissipatore cpu con un modello più recente?
    Non credo proprio: mi sembra di ricordare che dalla rece di Damiano le Twister Pressure avessero un picco di risonanza proprio tra gli 800 ed i 900rpm.

Le ventole della cpu (Enermax Twister Pressure) sono settate nel range più basso fino a 1200.
    Si ma sono collegate alla scheda madre, con i relativi settaggi del BIOS.

Le ventole del case sono configurate dal bios in normal.
    E tu prova a passarle in Silent, oppure in Manual (oppure vedi come calibrarle con il SIV).

Grazie qfs, ci sono ottimi spunti nelle tue risposte, e non posso verificare nulla perché sono ancora in ufficio.
    Nel frattempo aggiungo delle informazioni che per la fretta ho dimenticato di scrivere.

La velocità della cpufan dovrebbe dipendere dalla temperatura della cpu, e su questo non ci dovrebbero essere dubbi.

La gigabyte ha (stando a quanto mi segnala HWinfo) 3 o 4 punti di misura delle temperature.
    Sono queste che fanno variare le velocità delle varie fan1, fan2? oppure dipendono sempre dalla temperatura della cpu?

Nel bios delle nuova (ma usata) mobo non ci sono ancora entrato!!
    Anzi ci sono entrato per vedere le ventole e sono settate su normal.
    Altro non ricordo, ma devo ricontrollare i vari settaggi della CPU perché durante Linx, Coretemp e HWinfo mi dicono che la cpu sta (erogando o dissipando) 128watt(!!!!!) nonostante sia a default e sia una 88watt di TDP.
    Non vorrei che il vecchio proprietario ha lasciato qualche voltaggio in manuale, o cose strane.

edit: nel bios, per quanto riguarda la CPU, ho tutto in auto.
    Ho due versioni più vecchie di bios, appena posso lo aggiorno.
    Questa sera mi sono dedicato al nas.

edit2: voglio mettere le Enermax nello step intermedio, 500-1500, sperando che al minimo rimangano a 550-600 con una riserva di ventilazione in caso di esigenza.
    Ultima modifica di PiaNi; 11-05-2016 alle 08:28 PM

Ho messo le enermax alla tacca intermedia, e ho lanciato linX, ma come temperatura massima ho sempre 74-75.
    La ventola posteriore è molto vicina alla seconda ventola Enermax del dissipatore e sale un pochino di giri, ma nulla di voluto7comandato dalla scheda madre.

E' vero che Linx è quello che è, ma in estate devo tenere in conto almeno 10°C in più.

Oggi ho avuto una schermata blu mentre ero su youtube, roba da atixxx.drv
    C'è un software per ripulire bene i vecchi driver video?

Very important CTzen L'avatar di traskot
    Un software non saprei, non mi fido molto, una pulizia manuale si:

pannello di controllo--->rimuovi programmi-->disinstalla catalyst control manager (express unistall) E LE EVENTUALI C.A.P.

-RIAVVIARE

-disco locale-->tasto destro nel vuoto--->opzioni cartella --->cambiate scheda spostandovi su mostra(view)-->andate su cartelle e file nascosti--->mostra

-disco locale/program files/togliere tutte le cartelle ati/amd

-disco locale/program files x86/ rimuovere tutte le ati/amd cartelle

- Ok ora andate su disco locale/utenti/Andate sulL'ACCOUNT nel quale avete installato i driver/--->cliccare su appdata(normalmente nascosta)-->Verificare se in "Local", "LocalLow","Roaming", ci sono delle cartelle ATI/AMD..se ci sono eliminatele

- Ora tornate su Utenti e andate sulla cartella Default (normalmente nascosta)-->doppio click appdata--->verificare come prima la presenza nelle suddette cartelle di eventuali altre cartelle ATI/AMD..

Ok, a questo punto, andiamo a eliminare le fastidiose voci di registro in modo manuale:

- Start--->regedit
    - HKEY_CURRENT_USER/Software/---->CERCARE NELLA LISTA e rimuovere le cartelle ATI/AMD
    - HKEY_CURRENT_USER/Software/Wow6432Node/--->stessa cosa rimuovi ogni traccia di AMD/ATI
    - HKEY_USERS/DEFAULT/Software/--->rimuovi tracce di AMD/ATI
    - HKEY_USERS/S-1-5-18/ Software---> rimuovi tracce di AMD/ATI
    - HKEY_USERS/S-1-5-21-1632250243-966907716-918185508-1000/Software/--->rimuovi tracce di ATI/AMD

-Ok potete chiudere il registro

-Svuotare il cestino

-RIAVVIARE

- Installare i nuovi driver---->RIAVVIARE

-Fine
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Adesso ho AMD.
    Ho tolto nvidia.
    Faccio comunque questa procedura?

Very important CTzen L'avatar di traskot
    Ti ho messo questa perchè dicevi che l'errore veniva da atixxx, dai una controllata al volo e cancella l'inopportuno.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / ATI Gainward HD4850 GS / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •