Pagina 2 di 36 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 359

Discussione: Torno ad aria (?)

  1. #11
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Comunque sia: 1) anidées AI-7 (Air 540)? 2) Fractal Design Arc Midi R2 (330R)? 3) Antec One (Spec-02)? 4) Corsair 400C? 5) Phanteks Enthoo Pro M? 6) Cooltek W2? 7) Thermaltake X9? 8) Cooler Master HAF Xb EVO?
    Alcuni sono mal progettati internamente, altri con il frontale "chiuso". Tanto valeva rimanere sul Corsair 330R, o buttarsi sul Phanteks Eclipse P400.

    La vera alternativa è il Fractal Arc Midi R2!! Vedo un po' di prezzi in giro, anche se quel bianco usato per gli accessori, fa pena!!

    Nessuno dice qualcosa sulle ram. Andranno bene per quella cpu?

    P.S.: Cpu pagata!!
    Ultima modifica di PiaNi; 21-03-2016 alle 11:15 PM
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    per il mega serve una ventola a medie pressioni statiche PiaNi, direi che la twister sia la più indicata da accoppiare ad una buona pasta termoconduttiva.
    Io con un supermega ho ottenuto temperature più che ottime.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #13
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Alcuni sono mal progettati internamente, altri con il frontale "chiuso".
    Bah... certe frasi che mi sembrano un po' frettolose e cumulative, quasi di circostanza, anche da parte di chi riesce ad accomunare per vie traverse un Air 540 ad uno Spec 02: forse dovute all'interesse per l'Arc Midi, permettimi di cestinarle senza colpo ferire e di andare avanti.


    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Tanto valeva rimanere sul Corsair 330R, o buttarsi sul Phanteks Eclipse P400.
    Il 330R è un 200R con un po' di carrozzeria, ampiamente overpriced, il P400 è un Enthoo Pro M con un frotale diverso (e resa opposta a questo, probabilmente).


    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    La vera alternativa è il Fractal Arc Midi R2!! Vedo un po' di prezzi in giro, anche se quel bianco usato per gli accessori, fa pena!!
    E' il bianco Fractal: fatti prestare una tinta adatta da heavydog, che ne pensi?


    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Nessuno dice qualcosa sulle ram. Andranno bene per quella cpu?
    In base a cosa?
    Ultima modifica di quest_for_silence; 22-03-2016 alle 12:11 AM


  5. #14
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Bah... certe frasi che mi sembrano un po' frettolose e cumulative, quasi di circostanza, anche da parte di chi riesce ad accomunare per vie traverse un Air 540 ad uno Spec 02: forse dovute all'interesse per l'Arc Midi, permettimi di cestinarle senza colpo ferire e di andare avanti.
    Io sono diretto o diplomatico dipende da come mi sveglio!!
    Ieri sono stao diplomatico, oggi sono diretto!!
    Comunque se ho scritto che:
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Ci sono ma va via tempo a spiegarle. Con il 540 volevo buona ventilazione e avrei avuto molto spazio per un ritorno a liquido, ma è grande per i nuovi mobili.
    Con il 330R volevo uno stile minimalista e inaccessibilità (almeno visiva) per la bambina, ma come ventilazione è scarsetto.
    Con lo Spec 02, ho una mezza schifezza, ma almeno lo pago 4 soldi e non mi peserebbe riciclarlo.
    ....perché continui a propormi dei simili a prodotti che ho già scartato?
    Il 540 e simili non ho spazio!!
    TUTTI i case con il frontale abbastanza chiuso li ho scartati!!
    L'Antec One ha la paratia interna unica e fissa, non vorrei avere problemi con qualche vga.
    Rimane il Fractal che costa 100€ contro i 70€ dello Spec 02, che sono il 43% in più.

    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    In base a cosa?
    Di ram non me ne intendo, non ci vado matto.
    Essendo vecchiotte, mi castreranno un po' le prestazioni?
    Posso tirarci avanti per un po'?

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    per il mega serve una ventola a medie pressioni statiche PiaNi, direi che la twister sia la più indicata da accoppiare ad una buona pasta termoconduttiva.
    Io con un supermega ho ottenuto temperature più che ottime.
    Ottimo feedback!! ma è ancora valido o conviene buttarmi su un bitorre recente tipo lo Scythe Fuma o Noctua o CRYORIG?

    edit:
    Come vedete ero in fase avanzatissima per l'acquisto dell'AIR 540, ma poi progettando le disposizioni dell'arredo nella nuova casa non ci sta.




    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di PiaNi; 22-03-2016 alle 12:05 PM
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  6. #15
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Per quanto riguarda il dissipatore mi viene da dirti "prova e poi decidi, tanto ce l'hai e non ti costa nulla".
    Le ram vanno bene, le tue sono 1600 cl9, ora minimo che le trovi sono cl10, quindi le tue sono migliori visto che vanno a 1,5v e non 1,65. Tienile
    Ultima modifica di carra; 22-03-2016 alle 10:45 AM


  7. #16
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    ....perché continui a propormi dei simili a prodotti che ho già scartato?
    Il 540 e simili non ho spazio!!
    Veramente hai detto di averlo scartato per lo scarso supporto dischi: "...In questi mesi ho valutato diversi case, prima l''AIR 540, scartato per una predisposizione degli hd veramente ridicola considerando lo spazio interno..."

    E poi se hai 45cm di profondità, un case da 40 ci va, mentre uno da 44 no, devi specificare un po' meglio (prodotti simili non vuol dire uguali).

    Infine, come ti ho già detto, non puoi limitarti a scartare i case mATX tipo Node 804, tra l'altro con un ottimo supporto al liquido per le dimensioni, e poi lamentarti dello spazio: non è né diplomatico né diretto, ma semplicememte irrazionale.


    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    TUTTI i case con il frontale abbastanza chiuso li ho scartati!!
    Anche qua, prodotti simili non vuol dire uguali: il 330R, oltre ad essere caro per quello che vale, non ha né la qualità né la ventilazione di un 400C o di un Cooltek W2.


    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    L'Antec One ha la paratia interna unica e fissa, non vorrei avere problemi con qualche vga.
    Se vuoi risparmiare, costa 50 euro e verosimilmente raffredda meglio di qualsiasi Spec, e se vuoi un po' di silenzio, ad aria, i bombardieri quadripala da 32cm non li devi guardare (mentre una scheda della classe della GTX 970 ci sta).


    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Rimane il Fractal che costa 100€ contro i 70€ dello Spec 02, che sono il 43% in più.
    Tu fai dei conti strani Piani, ti lamenti che una Mercedes costa cara ma la paragoni al prezzo di una Fiat.
    Il Corsair Spec è anche peggio del 330R, è un case di fascia bassa, qualità costruttiva scarsa e restrittive sovrastrutture di plastica a coprirla (è venduto a meno di 50 dollari in origine), che facilmente registra 10-15°C in più di un Fractal a parità di ventilazione.


    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Di ram non me ne intendo, non ci vado matto.
    Essendo vecchiotte, mi castreranno un po' le prestazioni?
    Posso tirarci avanti per un po'?
    Per sempre: pensa, prima di Natale ho voluto provare le Dominator 2800 contro le Tracer 1866, differenze reali 0 nonostante i benchmark della memoria dicessero il contrario.


  8. #17
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Tu fai dei conti strani Piani, ti lamenti che una Mercedes costa cara ma la paragoni al prezzo di una Fiat.
    Il Corsair Spec è anche peggio del 330R, è un case di fascia bassa, qualità costruttiva scarsa e restrittive sovrastrutture di plastica a coprirla (è venduto a meno di 50 dollari in origine), che facilmente registra 10-15°C in più di un Fractal a parità di ventilazione.
    Qui c'è la risposta, se mi trovo male posso regalare il case da 70 euro alla moglie/figlia/cugina o portarmelo in ufficio.
    Poi, dai alcuni sono veramente brutti!!
    Altro che spec, roba da scamorza affumicata male!!

    RAM: Vuol dire che le cambierò se e solo se ho bisogno dei 16GB.
    Andrò di Crucial, le ho prese in mano è sono pesantissime!!
    Dissipatore in metallo e non in alluminio da 5/10!!

    VGA: ho visto diverse recensioni di techpowerup e molte vga triventola sono silenziose in idle.
    Dunque non dovrei avere problemi: http://www.techpowerup.com/reviews/P...Stream/25.html

    PSU: Un RM650 dovrebbe bastare? Mi terrei il Tagan ma ha dei cavi molto rigidi, tipo hi-fi e già adesso faccio fatica.
    Ultima modifica di PiaNi; 22-03-2016 alle 05:39 PM
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  9. #18
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    PSU: Un RM650 dovrebbe bastare?
    Si.


  10. #19
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Buongiorno a tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Si.
    Grazie.

    C'è incompatibilità fra il Corsair Spec 02 con il Prolimatech ma anche con il Noctua NH-D14, dovrei farcela con il recente Scythe Fuma.
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  11. #20
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    dovrei farcela con il recente Scythe Fuma.
    Controlla anche il Silver Arrow ITX.



Discussioni Simili

  1. Aria di TEMPESTA da PcManiacs ;)
    Di zazzà72 nel forum Piazzetta
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07-05-2012, 11:35 PM
  2. Dissipatore ad aria per I7 930 @ 4ghz
    Di RobiBino nel forum Overclock
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-12-2011, 01:08 AM
  3. Consigli su raffreddamento ad aria
    Di Dark_Anima nel forum Air cooling generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-05-2011, 01:45 PM
  4. rivedere flusso d'aria
    Di Leonardo nel forum Ventole
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-04-2011, 07:03 PM
  5. un po' d'aria fresca agli HD...
    Di frikes nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 26-05-2009, 05:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •