Pagina 26 di 36 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 359

Discussione: Torno ad aria (?)

  1. #251
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Ancona, principalmente. :)
    Messaggi
    41
    Thanked: 3
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Difficile fare queste cose in settimana.
    Se me lo dicevi ieri mattina era già diverso.
    Comunque trovi molte recensioni/confronto fra il Fuma e il D15S.
    Nelle recensioni peggiori va quanto il D15S, in altre va meglio.
    Il vantaggio del Noctua dovrebbe essere il sistema di montaggio, ma non avendolo mai maneggiato, non posso confermare.
    Comprendo benissimo, purtroppo in settimana ho appena il tempo di seguire e scrivere su qualche forum... Il problema è non addormentarsi durante i reply :(

    Il mio problema col Fuma è quello "standard", RAM alta, che col D15S avrei risolto facilmente, ma è appunto monoventola.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #252
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da smanet Visualizza Messaggio
    Comprendo benissimo, purtroppo in settimana ho appena il tempo di seguire e scrivere su qualche forum... Il problema è non addormentarsi durante i reply :(

    Il mio problema col Fuma è quello "standard", RAM alta, che col D15S avrei risolto facilmente, ma è appunto monoventola.
    Da quello che sapero e ho ricontrollato sul sito Noctua, il D15S viene venduto con una ventola ma in dotazione ci sono le clip per una seconda ventola.
    Il D15S ha due ventola, ma i dissipatori sono uguali.

    Ovviamente montando la seconda ventola traslata verso l'alto a causa delle ram, devi verificare l'ingombro totale nel case.

    Tornando al Fuma, le due ventole le puoi montare tutte e due verso dietro, non montando quella sulle ram: http://techreport.com/r.x/2015_11_16...uma_triple.jpg

    Sempre se l'ultima non è troppo vicina a quella di espulsione del case.
    Ultima modifica di PiaNi; 17-01-2017 alle 10:14 AM
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W

  4. I seguenti utenti hanno ringraziato PiaNi per questo utile messaggio:

    smanet (17-01-2017)


  5. #253
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Ancona, principalmente. :)
    Messaggi
    41
    Thanked: 3
    Bhè, alla peggio ci metto sopra una delle NF-A14 PWM che ho recuperato dal radiatore... Tnx!
    Non ho problemi di case, nell'Evolv ITX c'è parecchio, se non troppo, posto.

    Il mio dubbio sul Fuma è che vedo sempre le ventole in push sulle torri, tranne ovviamente nel caso delle tre ventole in cui su una è in push/pull. Mettendone solo una centrale, si trova in push solo una delle due torri e in pull (ma "distante") la prima. Mentre nel D15S la cosa è voluta, temo che in singola ventola il Fuma cali parecchio di prestazioni.


  6. #254
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da smanet Visualizza Messaggio
    Bhè, alla peggio ci metto sopra una delle NF-A14 PWM che ho recuperato dal radiatore... Tnx!
    Non ho problemi di case, nell'Evolv ITX c'è parecchio, se non troppo, posto.

    Il mio dubbio sul Fuma è che vedo sempre le ventole in push sulle torri, tranne ovviamente nel caso delle tre ventole in cui su una è in push/pull. Mettendone solo una centrale, si trova in push solo una delle due torri e in pull (ma "distante") la prima. Mentre nel D15S la cosa è voluta, temo che in singola ventola il Fuma cali parecchio di prestazioni.
    Sulle prestazioni del Fuma a singola ventola non posso aiutarti, anche perchè servirebbe un noctua D15S da mettere nello stesso pc.
    Prova su silentpcreview.com se hanno fatto una prova del genere.

    Sul Fuma la ventola centrale è abbastanza stretta più push e meno pull o viceversa cambia poco imho, ma se vuoi puoi montarla sulla prima torre o sulla seconda torre per farla più pull o più pish, in quanto quel dissipatore ha 4 scanalature verticali per montare le ventole.
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  7. #255
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Prova su silentpcreview.com se hanno fatto una prova del genere.
    No, non c'è niente del genere.

    Qualcosina la si può estrapolare da overclockers.com, forse:



  8. #256
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Ancona, principalmente. :)
    Messaggi
    41
    Thanked: 3
    Oggi intanto è arrivato il D15S, bella bestia! Venerdì arriva anche il FUMA, e speriamo che nel WE la bimba dorma un po' di più... :p


  9. #257
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da smanet Visualizza Messaggio
    Oggi intanto è arrivato il D15S, bella bestia! Venerdì arriva anche il FUMA, e speriamo che nel WE la bimba dorma un po' di più... :p
    Novità?
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  10. #258
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Ancona, principalmente. :)
    Messaggi
    41
    Thanked: 3
    Sì, tra ieri ed oggi ho maneggiato i due dissipatori... ci sono riuscito davvero! Sono partito con l'idea di tenere il D15S.. Tanti motivi: solido, nickelatura resistente alle ditate (o almeno, lo è di più rispetto al FUMA), accessori e packaging impeccabili (..è incluso anche il cacciavite!), sistema di ritenzione facile da montare e senza rischi d'errore o di danno. Alla fine, però, ho montato il FUMA: per installare il Noctua avrei dovuto smontare la ventola posteriore e top del case: insomma, ha vinto la pigriza, il FUMA ci entrava pulito, a parte un po' di disagno ad stringere le viti "a secco" e un paio di improperi per mettere la ventola centrale. Domani provo un giro di XTU e provo a cambiare il montaggio della ventola - ho tenuto una di quelle a corredo, ma sono tentato dal mettere sù la coppia di Twister Pressure...


  11. #259
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da smanet Visualizza Messaggio
    ma sono tentato dal mettere sù la coppia di Twister Pressure...
    Uhm... ho l'impressione che non debbano essere di alcuna utilità sul Fuma.


  12. #260
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Ancona, principalmente. :)
    Messaggi
    41
    Thanked: 3
    Ho letto che non richiede ventole ad alta pressione statica... ma prima di star via qualche giorno, mi piacerebbe provare.



Discussioni Simili

  1. Aria di TEMPESTA da PcManiacs ;)
    Di zazzà72 nel forum Piazzetta
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07-05-2012, 11:35 PM
  2. Dissipatore ad aria per I7 930 @ 4ghz
    Di RobiBino nel forum Overclock
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-12-2011, 01:08 AM
  3. Consigli su raffreddamento ad aria
    Di Dark_Anima nel forum Air cooling generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-05-2011, 01:45 PM
  4. rivedere flusso d'aria
    Di Leonardo nel forum Ventole
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-04-2011, 07:03 PM
  5. un po' d'aria fresca agli HD...
    Di frikes nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 26-05-2009, 05:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •