Pagina 31 di 36 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 359

Discussione: Torno ad aria (?)

  1. #301
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Ancona, principalmente. :)
    Messaggi
    41
    Thanked: 3
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Prima di tutto ho preso uno Scythe SCAM4-1000B, e poi una Auros mATX.....

    Anch'io mi sono accorto di avere una evga GTX 950 sullo scaffale a non far nulla, me ne ero dimenticato!!

    Ma la cosa strana è che nella sua semplicità, mi sono stufato del Corsair 350D.
    ...te l'hanno mandato? mi pare d'aver letto che mostrando una ricevuta d'acquisto lo spedivano a casa aggratise... mah!
    Capisco benissimo, ho avuto il 250D e dopo un'annetto mi aveva un po' stufato.

    Bhè, sto giocando a TF2 con una 730, una 950 sarebbe giù lusso! E su un bel NAS/transcoder, sfrutteresti anche le CUDA... ennò, non si dimentiica quel tipo di HW lì!
    Io ho proprio una raccolta di YBris d'annata, componenti watercooling vari, che ormai le mode mi hanno svalutato talmente tanto che non riesco nemmeno a regalare... :(


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #302
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da smanet Visualizza Messaggio
    ...te l'hanno mandato? mi pare d'aver letto che mostrando una ricevuta d'acquisto lo spedivano a casa aggratise... mah!
    Capisco benissimo, ho avuto il 250D e dopo un'annetto mi aveva un po' stufato.

    Bhè, sto giocando a TF2 con una 730, una 950 sarebbe giù lusso! E su un bel NAS/transcoder, sfrutteresti anche le CUDA... ennò, non si dimentiica quel tipo di HW lì!
    Io ho proprio una raccolta di YBris d'annata, componenti watercooling vari, che ormai le mode mi hanno svalutato talmente tanto che non riesco nemmeno a regalare... :(
    Non la sapevo questa cosa.
    Ho scritto di aver preso l'adattatore per AM4 come indizio, perché, a questo giro sono passato ad AM4.
    Per adesso con un Ryzen 5 2600X, ho sempre margine per l'upgrade fi passare al 2700X e forse un ulteriore step se AMD mantiene le promesse sul socket AM4.

    La mobo è una Gigabyte B450 Aorus M, e le ram delle 2×4GB trovate sul sito crucial, ma prese da amazon.
    Il kit da 16GB costa tanto.

    Tornando al motivo di tutto questo, e che noi appassionati cerchiamo una scusa con noi stessi per comprare, comprare, comprare...

    Devo riconvertire tanti mkv, perché alcuni sono fatti con bitrate inutilmente alto.
    Il problema è che mi sono accorto che il software che uso sfrutta bene CUDA, infatti ho provato a fare una conversione in ufficio con una GTX650 e ho impiegato 20-25 minuti.
    A casa con l'i7 4750 e con la RX480 impiegavo 1 ora esatta.

    Mi bastava montare la GTX 950 e stavo apposto, ma ormai è fatta!!!

    edit: Scythe vuole il documento di acquisto del Fuma, della scheda madre e della CPU.
    Ma la CPU l'ho presa su ebay e non credo che avrò il documento di acquisto, in fondo sono solo 5 euro e avevo anche un buono da amazon da scontare.....
    Ultima modifica di PiaNi; 24-09-2018 alle 10:03 PM
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  4. #303
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Cosa sono le porte ASATA che monta questa Aorus?
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  5. #304
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    https://www.google.it/amp/s/amp.redd...ampf=undefined


    A quanto ho capito sono sata che condividono linee con pcie


  6. #305
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    https://www.google.it/amp/s/amp.redd...ampf=undefined


    A quanto ho capito sono sata che condividono linee con pcie
    Grazie!!

    Ho utilizzato le normali porte Sata 0 e Sata 1, così quado monterò SSD NVMe, non avrò conflitti.

    Ho collegato tutto e stranamente Windows è partito nonostante il cambio Intel AMD, però mi ero dimentitato di tutti i vari problemini di Windows 7 con le attuali CPU.

    Praticamente adesso sono senza driver USB e non posso interagire con il PC, l'unica soluzione è trovare un mouse PS2, o passare a windows 10.

    Visto che, probabilmentre, sono costretto a passare a Win 10, e WD mi da il 20% di sconto, posso avere un WD SSD Black da 500GB a 143 euro spediti.
    Mi sembra un buon prezzo, che faccio?
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  7. #306
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Fallo! Nel senso il passaggio a w10, ormai è quasi obbligatorio.
    Per m.2 guarda un po' i prezzi e le prestazioni, non ricordo a memoria
    Ultima modifica di carra; 27-09-2018 alle 08:33 AM


  8. #307
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Questi giorni ero con il notebook collegato al monitor da 24", e alla fine ci si abitua...

    Non ho mai sofferto di campanilismo, passo da amd ad intel e da nvidia a amd, semza problemi, ma per i dischi preferisco WD

    Forse il 970 Pro è più prestante, ma ieri con l'SSD Sata da 2.5" si avviava molto più velocemente del vecchio PC, perciò un NVMe vale l'altro.
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  9. #308
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Ancona, principalmente. :)
    Messaggi
    41
    Thanked: 3
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Questi giorni ero con il notebook collegato al monitor da 24", e alla fine ci si abitua...

    Non ho mai sofferto di campanilismo, passo da amd ad intel e da nvidia a amd, semza problemi, ma per i dischi preferisco WD

    Forse il 970 Pro è più prestante, ma ieri con l'SSD Sata da 2.5" si avviava molto più velocemente del vecchio PC, perciò un NVMe vale l'altro.
    Per anno sono stato fan di Seagate, poi mi sono fatto convincere dagli HGST... Ma ora sempre WD. Ho persino un paio di Green, 1TB e 3TB, che superano i 3 anni di accensione e tutto sommato vanno ancora. Prima o poi li integro nel NAS come disco "unassigned".

    NVMe tutta la vita, ti eviti soprattutto la cavetteria...! Passerei a una scheda nuova solo per quello.

    Passa a W10, che è decisamente ora... Non so se l'upgrade della licenza è ancora gratis, ma ormai si trovano codici Retail a poco. O sennò ti vendo un bel Mouse PS2 !


  10. #309
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Smanet condivido tutto!
    Se solo rimettessero il primo menu start di windows 10.
    Quello di adesso non mi piace!
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  11. #310
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Mi sono rotto!!
    Fra messaggi di hardware non supportato ed altre incompatibilità, questa notte ho acquistato una licenza di windows 10 e visto che formatto (io odio formattare!!!!), ho preso un SSD NVMe con il coupon del 20% direttamente sul sito WD.

    C'è da aggiungere che windows per il 7 voleva la riverifica della licenza che non ho superato, anche con il controllo telefonico!!
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W



Discussioni Simili

  1. Aria di TEMPESTA da PcManiacs ;)
    Di zazzà72 nel forum Piazzetta
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07-05-2012, 11:35 PM
  2. Dissipatore ad aria per I7 930 @ 4ghz
    Di RobiBino nel forum Overclock
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-12-2011, 01:08 AM
  3. Consigli su raffreddamento ad aria
    Di Dark_Anima nel forum Air cooling generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-05-2011, 01:45 PM
  4. rivedere flusso d'aria
    Di Leonardo nel forum Ventole
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-04-2011, 07:03 PM
  5. un po' d'aria fresca agli HD...
    Di frikes nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 26-05-2009, 05:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •