Pagina 27 di 36 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 359

Discussione: Torno ad aria (?)

  1. #261
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da smanet Visualizza Messaggio
    Sì, tra ieri ed oggi ho maneggiato i due dissipatori... ci sono riuscito davvero! Sono partito con l'idea di tenere il D15S.. Tanti motivi: solido, nickelatura resistente alle ditate (o almeno, lo è di più rispetto al FUMA), accessori e packaging impeccabili (..è incluso anche il cacciavite!), sistema di ritenzione facile da montare e senza rischi d'errore o di danno. Alla fine, però, ho montato il FUMA: per installare il Noctua avrei dovuto smontare la ventola posteriore e top del case: insomma, ha vinto la pigriza, il FUMA ci entrava pulito, a parte un po' di disagno ad stringere le viti "a secco" e un paio di improperi per mettere la ventola centrale. Domani provo un giro di XTU e provo a cambiare il montaggio della ventola - ho tenuto una di quelle a corredo, ma sono tentato dal mettere sù la coppia di Twister Pressure...
    I tanti euro in più del noctua da qualche parte devono starci!!!
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #262
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Ancona, principalmente. :)
    Messaggi
    41
    Thanked: 3
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    I tanti euro in più del noctua da qualche parte devono starci!!!
    Sì, devo dire che la differenza di prezzo ci sta, almeno in questo. Come prestazioni... temo potrò dirlo solo da venerdì, parto per Roma tre giorni... Per altre questioni, ho dovuto spegnere la ventola posteriore (NB-PK3), pilotata in tensione dalla mobo al 50% è davvero troppo rumorosa, dovrò cercare alternative in garage tra i resti degli impianti a liquido.

    EDIT:
    Per ora ho fatto un test di XTU da 5 minuti a 4,3GHz, i core arrivano al massimo a 66°C, non male credo per essere in monoventola. Più tardi lo sistemo come in immagine e vediamo che ne esce, son curioso!
    Nicola, come ti stai trovando? Quanto hai stretto le viti?


  4. #263
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da smanet Visualizza Messaggio
    pilotata in tensione dalla mobo al 50% è davvero troppo rumorosa
    Che mobo è? Non puoi pilotarla via software? Via software dal 50% (6V, presumo) potrebbe essere scalata in basso fino ad un po' meno di 4V (4V sono il minimo per farla partire stabilmente), arrivando a guadagnare ca. 300rpm.


  5. #264
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da smanet Visualizza Messaggio
    Sì, devo dire che la differenza di prezzo ci sta, almeno in questo. Come prestazioni... temo potrò dirlo solo da venerdì, parto per Roma tre giorni... Per altre questioni, ho dovuto spegnere la ventola posteriore (NB-PK3), pilotata in tensione dalla mobo al 50% è davvero troppo rumorosa, dovrò cercare alternative in garage tra i resti degli impianti a liquido.

    EDIT:
    Per ora ho fatto un test di XTU da 5 minuti a 4,3GHz, i core arrivano al massimo a 66°C, non male credo per essere in monoventola. Più tardi lo sistemo come in immagine e vediamo che ne esce, son curioso!
    Nicola, come ti stai trovando? Quanto hai stretto le viti?
    Come ventola posteriore uso una ventola uguale a le due montate sul dissipatore, in quanto avevo 3 twister Pressure sul radiatore.

    Le viti sono serrate al massimo, nel mia confezione ci sono 4 rondelle in più che fanno da fine corsa con un foglietto di warning per il socket 1150.
    Dai video che ho visto su youtube, non c'è traccia di queste rondelle.

    Mi sto trovando bene, poi non faccio più come una volta che ogni settimana ci mettevo mano.
    La seccatura della ventola centrale la affronti una volta sola, se ti metti a cambiare ventole spesso allora diventa un difetto.
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  6. #265
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Ancona, principalmente. :)
    Messaggi
    41
    Thanked: 3
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Che mobo è? Non puoi pilotarla via software? Via software dal 50% (6V, presumo) potrebbe essere scalata in basso fino ad un po' meno di 4V (4V sono il minimo per farla partire stabilmente), arrivando a guadagnare ca. 300rpm.


    E' una MSI Z98i Gaming ACK... Dopo ci provo! La PK3 arriva a 1700giri, ricordo che sia col Lamptron che l'aquaero riuscivo a dargli il minino di 4,5V e andava intorno ai 600 giri... E' da provare!

    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Come ventola posteriore uso una ventola uguale a le due montate sul dissipatore, in quanto avevo 3 twister Pressure sul radiatore.


    Io avevo solo un 240 nel 250D.. però ho ben 6 NF-A14 PWM per il Monsta 420 , magari ne monto due sul fronte e la terza sul posteriore. Mi devo costruire un fan hub, insomma...

    Le viti sono serrate al massimo, nel mia confezione ci sono 4 rondelle in più che fanno da fine corsa con un foglietto di warning per il socket 1150.
    Dai video che ho visto su youtube, non c'è traccia di queste rondelle.
    Io ho trovato queste, ma il biglietto lo da per socket 1151:



    Mi sto trovando bene, poi non faccio più come una volta che ogni settimana ci mettevo mano.
    La seccatura della ventola centrale la affronti una volta sola, se ti metti a cambiare ventole spesso allora diventa un difetto.
    Faccio solo qualche prova di setup ora, poi si vedrà se riuscirò a risistemare la WS. Anche a liquido però facevo poca manutenzione, un paio di settimane di fuoco e poi per un anno non cambiavo nemmeno acqua... :o
    Nel mezzo c'è un trasloco, una ristrutturazione e l'arrivo di un'altra erede, che se ha il carattere della prima...
    Ultima modifica di smanet; 23-01-2017 alle 12:36 PM


  7. #266
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Quelle rondelle le ho messe, e anche così va ben stretto.
    Se ho tempo le tolgo, oppure le misuro con il calibro e ne metto 4 più sottili magari in teflon....
    Sinceramente non me la sento di toglierle, vedremo le temperature in estate, ma visti i 6-8°C i meno rispetto al Prolimatech le terrò montate.

    Per le ventole non uso fan controller o hub, sono delle PWM e sono settate a 0,75PWM/°C.
    La posteriore da sola, le 2 frontali con cavo a Y direttamente sulla mobo.

    edit: mi ricordo che negli altri socket le rondelle andavano messe in altri punti, ma adesso sono in ufficio, questa sera controllo.
    Ultima modifica di PiaNi; 23-01-2017 alle 01:01 PM
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  8. #267
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Ancona, principalmente. :)
    Messaggi
    41
    Thanked: 3
    Purtroppo la gestione PWM della MSI che ho è penosa, non permette di essere così precisi. Rispetto a prima, in pausa sono riuscito a montare la ventola centrale in push sul radiatore posteriore e messa la ventola "a sbalzo" sull'anteriore. Effetto estetico pessimo!
    Cmq non posso dichiararmi scontento del FUMA: 30 minuti di XTU al 98% di utilizzo CPU, è arrivato a un picco di 63°C su un core con valori altalenanti 52/54/56, a ventole intorno agli 850 giri, appena udibile.


  9. #268
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da smanet Visualizza Messaggio
    Purtroppo la gestione PWM della MSI che ho è penosa, non permette di essere così precisi. Rispetto a prima, in pausa sono riuscito a montare la ventola centrale in push sul radiatore posteriore e messa la ventola "a sbalzo" sull'anteriore. Effetto estetico pessimo!
    Cmq non posso dichiararmi scontento del FUMA: 30 minuti di XTU al 98% di utilizzo CPU, è arrivato a un picco di 63°C su un core con valori altalenanti 52/54/56, a ventole intorno agli 850 giri, appena udibile.
    L'ho già detto in qualche post precedente e cioè non capisco la scelta di Scythe di fare a tutti i costi un dissipatore basso per sbandierare ai 4 venti la compatibilità con la maggior parte dei case, e poi si è costretti a montare la ventola a sbalzo, e si supera il livello delle heat-pipe!!
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  10. #269
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Ancona, principalmente. :)
    Messaggi
    41
    Thanked: 3
    Vero, incomprensibile. Probabilmente danno per scontato che in un case piccolo installi RAM low profile...


  11. #270
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Per uno sleeving si solito quanti metri servono?
    Mi riferisco a mobo, hd e vga.
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W



Discussioni Simili

  1. Aria di TEMPESTA da PcManiacs ;)
    Di zazzà72 nel forum Piazzetta
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07-05-2012, 11:35 PM
  2. Dissipatore ad aria per I7 930 @ 4ghz
    Di RobiBino nel forum Overclock
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-12-2011, 01:08 AM
  3. Consigli su raffreddamento ad aria
    Di Dark_Anima nel forum Air cooling generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-05-2011, 01:45 PM
  4. rivedere flusso d'aria
    Di Leonardo nel forum Ventole
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-04-2011, 07:03 PM
  5. un po' d'aria fresca agli HD...
    Di frikes nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 26-05-2009, 05:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •