Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Riguardo il fan-control di Msi: possiedo una BigBang X79 che utilizzo nel pc principale e ho una Z97 Gaming 9 che ho solo testato un paio di volte proprio per verificare eventuali evoluzioni del controlcenter, ebbene in entrambi i casi ad ogni riavvio, nonostante le impostazioni, il ventolame torna a default. Ho letto di molte lamentele a riguardo e ho sempre pensato fosse un bug circoscritto ad alcuni modelli o ad un bios ma a quanto pare è una costante, sembra che msi non salvi le impostazioni prestabilite.
    La cosa è molto strana considerando che il fancontrol è una se non l'unica feature tra le millemila a disposizione che gli utenti sfruttano


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Riguardo il fan-control di Msi: possiedo una BigBang X79 che utilizzo nel pc principale e ho una Z97 Gaming 9 che ho solo testato un paio di volte proprio per verificare eventuali evoluzioni del controlcenter
    Hai "risolto" andando via BIOS? Ed hai mai provato se per caso Speedfan fosse compatibile?


  4. #13
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Hai "risolto" andando via BIOS? Ed hai mai provato se per caso Speedfan fosse compatibile?
    Speedfan non l ho mai utilizzato.
    Nel bios sono intervenuto regolando direttamente i profili visto che il c.center l ho tolto del tutto essendo inutilizzabile, ad ogni modo avevo testato tutte le varianti possibili abilitando/disabilitando i settaggi bios per verificare che una determinata impostazione potesse "disturbare" il c.center, ma cosi non era.
    Di fatto io non mi pongo il problema, non ho manco un case, ho la mobo poggiata su uno scatolone sotto la scrivania e monto solo un dissi ad aria mentre la vga la gestisce afterburner, spiace per chi vorrebbe sfruttare tutte le porte pwm per regolare di fino ogni ventola senza dover ricorrere a rheobus programmabili


  5. #14
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Grazie Quest dell'analisi delle fasi, era il mio prossimo passo ma così ho avuto un bello sgrosso. Ora vedo un attimo dove comprare e che prezzi escono fuori e da li la scelta immagino si riduca a colpo sicuro o quasi.

    Per il control center stesso problema, ti fa salvare un file che puoi richiamare ma apparte quello settaggi da reimpostare ogni volta, io ho tagliato la testa al toro con quelli da bios al minimo e da li le ventole non si smuovono nemmeno d'estate, le temperature son comunque ottime, però una gestione davvero pessima, così è praticamente inutile, eppure per il resto gran scheda, pensano di lasciare così a vita? Sarebbe questione di un cambio software non penso troppo arduo da fare.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  6. #15
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    Per il control center stesso problema, ti fa salvare un file che puoi richiamare ma apparte quello settaggi da reimpostare ogni volta
    A prima vista potrebbe essere un problema di permessi legato al processo che chiama in esecuzione il Control Center (bisognerebbe forse sapere se è possibile indicare da riga di comando il file di configurazione specifico, o se magari bisogna salvarlo altrove nel path di sistema), ma comunque non ho capito quali dei settaggi di CC tu senta la mancanza nel ClickBIOS.


    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    io ho tagliato la testa al toro con quelli da bios al minimo e da li le ventole non si smuovono nemmeno d'estate, le temperature son comunque ottime, però una gestione davvero pessima, così è praticamente inutile
    Perché inutile? Se non si muovono è perché le temperature (come rilevate dalla scheda madre) sono considerate ottimali dal sistema.


    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    eppure per il resto gran scheda, pensano di lasciare così a vita? Sarebbe questione di un cambio software non penso troppo arduo da fare.
    A parte che non considero un minus l'essersi affidati agli automatismi del BIOS (se sei soddisfatto del rumore e delle temperature), ovviamente non posso rispondere per MSI, ma se hai tempo e modo si potrebbe anche verificare la compatibilità di Speedfan con la tua scheda.


  7. #16
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Ma io grossi problemi non me li faccio, ho sempre un rheobus da montare all'occorrenza se proprio mi servisse di impostare come dico io le ventole, però capiamoci, un conto è impostare delle curve di comportamento delle ventole, (Dissipatore CPU compreso) ed averle per un solo avvio del PC, un conto è fare come prima con la Giga che impostavo il range una volta e li finiva, un pò più comodo, poi son anche gusti/esigenze differenti a seconda di chi lo usa.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  8. #17
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Configurazione finale:

    -Intel I5 6600 (non K)
    -Asus H170 Pro Gaming
    -Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 2133 (CMK16GX4M2A2133C13R)

    Alla fine ho optato per le 10 fasi di alimentazione, la sua diretta avversaria sarebbe come visto e suggerito da Quote la Asrock Z170 Extreme 4, stesso prezzo ma cambio di chipset in Z170.
    Se vi vengono in mente dubbi, conoscete problemi in merito a questi componenti o per qualsiasi cosa ho fino al 7 per cambiare l'ordine, e grazie a tutti per l'aiuto
    Ultima modifica di traskot; 03-04-2016 alle 10:09 PM
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  9. #18
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    Alla fine ho optato per le 10 fasi di alimentazione, la sua diretta avversaria sarebbe come visto e suggerito da Quote la Asrock Z170 Extreme 4, stesso prezzo ma cambio di chipset in Z170.
    Se vi vengono in mente dubbi, conoscete problemi in merito a questi componenti o per qualsiasi cosa ho fino al 7 per cambiare l'ordine
    Stamattina ho ricontrollato le informazioni circa la ASUS: l'alimentazione è una 8+2 fasi, 8 dedicate alla CPU e 2 alla RAM (considerala una 8 fasi rispetto alla ASRock).


  10. #19
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Stamattina ho ricontrollato le informazioni circa la ASUS: l'alimentazione è una 8+2 fasi, 8 dedicate alla CPU e 2 alla RAM (considerala una 8 fasi rispetto alla ASRock).
    Ma diciamo che puntavo comunque da 8 in su ma se vale la pena posso cambiare tranquillamente, però poi con una z170 sarebbe un po uno spreco avere un processore non K
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  11. #20
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    Ma diciamo che puntavo comunque da 8 in su ma se vale la pena posso cambiare tranquillamente, però poi con una z170 sarebbe un po uno spreco avere un processore non K
    Non intendevo farti cambiare idea, solo emendare la mia lista preliminare (e comunque col BIOS giusto dovrebbe essere forse ancora possibile un overclocking del BCLK anche con un 6600 liscio).



Discussioni Simili

  1. Vengeance lpx e asrock z170 extreme
    Di carra nel forum Schede madri e ram
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-03-2016, 10:51 AM
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-01-2016, 03:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •