Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100

    Display port biricchina!

    Ieri, finalmente, ho montato la gtx 980 hydrocopper che era sulla mensola, ancora sigillata, da qualche mese..
    Avendo un sistema a 3 monitor avevo comperato un cavo dp-hdmi perché questa, a differenza della 970 ha un'uscita dvi in meno e una dp in più. Il cavo sull'altro PC con la 680 funziona (almeno fino a qualche settimana fa funzionava),ieri connetto hdmi, dvi e dp, ma il monitor collegato alla dp resta nero.
    Così ho pulito i driver con DDU, reinstallato gli ultimi e collegato solo un monitor, ma il risultato non cambia..
    Oggi riprovo il cavo sull'altra vga, sperando che sia quello.
    Sapete se ci sono accorgimenti particolari o cavi particolari da usare o devo fare un RMA?
    .. SIGH.. proprio ora che dopo mesi ho trovato il tempo di assemblare il nuovo PC... :(
    Ultima modifica di carra; 29-03-2016 alle 11:20 AM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    A giudicare dalla quantità di lamentele sugli adattatori dp-hdmi nel mondo, consistente, che tu debbe fare un RMA della 980 è AL MOMENTO l'opzione meno probabile.
    Hai un monitor DP (e relativo cavo)? Hai provato tutte e tre le porte DP nel caso?


  4. #3
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    I monitor (Asus mx279h) hanno 2 entrate hdmi e una vga, quindi un cavo con due connettori diversi è obbligatorio, a meno di non usare un adattatore. Di serie con i monitor danno un cavo hdmi-dvi.
    Si, ho provato tutte e 3 le dp della vga, col medesimo risultato


  5. #4
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    I monitor (Asus mx279h) hanno 2 entrate hdmi e una vga, quindi un cavo con due connettori diversi è obbligatorio, a meno di non usare un adattatore. Di serie con i monitor danno un cavo hdmi-dvi.
    Si, ho provato tutte e 3 le dp della vga, col medesimo risultato
    Quindi se connetti un solo monitor con quel cavo hai uno schermo nero? O riesci almeno ad entrare nella UEFI?


  6. #5
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Nero con luce arancione di standby e messaggio "nessun segnale" a video. Ovviamente ho provato entrambi gli ingressi hdmi, che con altri cavi funzionano


  7. #6
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Il cavo è questo: http://www.amazon.it/gp/aw/d/0283401...DrL&ref=plSrch

    Domanda ot: sul 21:9 2560*1080 visualizzo solo 1920*1080, ma i dp non hanno risoluzione superiore? Riguardando l'acquisto che ho fatto go capito che è solo fhd.. Che cavo dovrei prendere perché funzioni correttamente anche sul monitor LG 21:9?
    Non è il caso della 980 perché i monitor sono fhd
    Ultima modifica di carra; 29-03-2016 alle 11:57 AM


  8. #7
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    il cavo sulla 680 funziona... sia su monitor Asus che LG .. mi sto preparando al peggio....


  9. #8
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    il cavo sulla 680 funziona... sia su monitor Asus che LG .. mi sto preparando al peggio....
    E se connetti due cavi (1 DVI) sulla 980 ad un unico monitor? Il pannello Nvidia non ti vede la connessione dp come secondaria?

    Comunque, cavi/adattatori che ho visto su Amazon sono:




  10. #9
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    questo è stato usato con successo su gtx 660, 970 e 980ti.. che sia buono anche per la mia? http://www.amazon.it/CSL-Displayport...ct_top?ie=UTF8

    non capisco però come certi cavi possano funzionare ed altri no..

    quest, ma hai preso i più cari? alcuni ho visto che sono attivi.. ma non conosco la differenza.. per l`eyefinity amd so che srvono attivi, ma per nvidia non l-ho mai sentito..

    anche se sarei tentato da questo: http://www.amazon.it/Displayport-Cov...productDetails


  11. #10
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    ce l'ho fatta!!!!!!

    grazie quest che mi hai illuminato quando hai detto di provarli a connettere 2 uscite allo stesso monitor!

    ho collegato hdmi su un solo monitor, poi gli ho collegato anche la dp e l'ha vista, cosí ho scollegato hdmi e collegata all'altro monitor ed infine ho collegato la dvi al terzo!

    ottimo sono il bimbo più felice del mondo!

    quest...



Discussioni Simili

  1. Waterfall display
    Di traskot nel forum Piazzetta
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-09-2011, 03:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •