Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
  1. #11
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Frisco99 Visualizza Messaggio
    Eccomi di nuovo, sto studiando e leggendo.
    Volevo provare a fare il mio primo loop, ho pensato di farlo economico per vedere se mi aggrada e poi magari fare un upgrade.
    IMHO è tempo perso: un loop economico ti costa alla fine più di un AIO di fascia alta, quello che sposta (da economico a costoso) è la pompa (con vaschetta o fillport che sia).


    Citazione Originariamente Scritto da Frisco99 Visualizza Messaggio
    Sto censendo i componenti ed intanto vi faccio un'alta domanda.
    Quali ventole consigliereste su un radiatore diciamo da 12/16 dpi?
    Naturalmente votate al massimo silenzio possibile?
    Dipende dai watt: pensando al tuo Pentium, qualsiasi ventola va bene, ed io opterei per quelle che ho già indicato nel link (magari cercherei di prenderle a minor prezzo).

    Addirittura se ti orienti su un 8/10 FPI (come già consigliato da tutti) anche ventole economiche come le Scythe Slipstream, a patto di non appenderle poi a testa in giù (le SS DB pure, ma il "fischietto" si sentirà sempre). Un'altra scelta economica è la base di Noisblocker, la Pro, che a me piace molto a 3 pin (la PWM parecchio meno).

    Le eLoop B1 o B2 potrebbero essere un'altra buona candidatura, almeno per la maggior parte dei frequentatori di CT, MA secondo me la Multiframe "suona" meglio della Bionic (al contempo, è meno performante: ma delle performance non interessa qui, vero?).

    Tra le PWM una buona all around sarebbe una Venturi di Fractal (tra i 400 ed i 900 dovrebbe aggradarti), più che una iPPC (allora meglio una F12 "liscia", dovrebbe ticchettare meno, o una P12).
    Ultima modifica di quest_for_silence; 13-04-2016 alle 03:38 PM

  2. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    Frisco99 (13-04-2016)


  3.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  4. #12
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36
    Magari il nuovo LEPA?

  5. I seguenti utenti hanno ringraziato M346 per questo utile messaggio:

    Frisco99 (14-04-2016)


  6. #13
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    239
    Thanked: 24
    Grazie per le risposte.
    L'idea sarebbe quella di optare inizialmente per un AIO modulare e vedere l'effetto che fa...
    Per questo parlavo DPI un pochino più alti.

    Un amico si è prestato da cavia e intanto abbiamo già ordinato un NZXT Kraken X41 AIO Water Cooling - 140mm a cui andremmo a cambiare la ventola.
    Il pc è suo, ma me lo fa testare, intanto comincio con le basi.

    Per me, stavo pensando anche ai kit economici tipo quello di Phobya, il Thermaltake Pacific RL140 D5 (meglio), forse EKWB.
    Il problema principale nel trovare un kit economico è che non ho un vano anteriore dove mettere le vaschette dual-bay.

    Infine sapreste consigliarmi un fan controller che non vada messo nel vano anteriore, ma si possa collocare all'interno del case?
    Grazie.
    Ultima modifica di Frisco99; 13-04-2016 alle 06:16 PM


  7. #14
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Frisco99 Visualizza Messaggio
    Un amico si è prestato da cavia e intanto abbiamo già ordinato un NZXT Kraken X41 AIO Water Cooling - 140mm a cui andremmo a cambiare la ventola.
    Il pc è suo, ma me lo fa testare, intanto comincio con le basi.
    Il Kraken non mi pareva fosse modulare: comunque, non mi sembra nemmeno adattissimo, credo sia un 22 FPI, lamella più, lamella meno.
    Potresti provarci una NF-P14s di Noctua, scende molto ma ha discreta pressione in alto.


    Citazione Originariamente Scritto da Frisco99 Visualizza Messaggio
    Per me, stavo pensando anche ai kit economici tipo quello di Phobya, il Thermaltake Pacific RL140 D5 (meglio), forse EKWB.
    Il problema principale nel trovare un kit economico è che non ho un vano anteriore dove mettere le vaschette dual-bay.
    A parte che tanto economici non mi sembrano, ma che c'entrano con il Kraken?


    Citazione Originariamente Scritto da Frisco99 Visualizza Messaggio
    Infine sapreste consigliarmi un fan controller che non vada messo nel vano anteriore, ma si possa collocare all'interno del case?
    Uno è quello che ti ho indicato nel link, lo mcubed, poi mi pare ci sia il power adjust di aquacomputer, e senno' i classici, semplici fanmate tipo Zalman (e che però non vanno bene per le pompe).
    Oppure potresti prendere un controller per vano da 3,5" e fissarlo ad una slitta da disco fisso.

  8. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    Frisco99 (14-04-2016)


  9. #15
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    I Raijntek, credo siano modulari: http://www.raijintek.com/en/products...p?ProductID=39
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W

  10. I seguenti utenti hanno ringraziato PiaNi per questo utile messaggio:

    Frisco99 (14-04-2016)


  11. #16
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Confermo ma se punti l'aio vai su lepatek.

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  12. #17
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    239
    Thanked: 24
    Buonasera,
    per motivi vari, ovvero un'offerta che non si poteva rifiutare, ho trovato un NZXT Kraken X61 280 mm regalo di Natale non apprezzato.
    Mi piace provarlo per due fattori: ventole da 140 che eventualmente posso sostituire e controllo PWM tramite software.

    Sempre per prendere confidenza e in ottica futura mi sono regalato anche l'Aquacomputer aquaero 5 LT USB Fan-Controller, nuovo.
    Mi confermate che può pilotare sia ventole PWM che non?
    Inoltre domanda a Damiano, che ne ha parlato nella sua recensione, vale la pena prendere anche il dissipatore passivo?
    Vale la spesa e soprattutto la nuova versione (Passive heat sink for aquaero 5 new version http://shop.aquacomputer.de/product_...oducts_id=2692 )avrà risolto il problema ingombro molex?

    Ma non ho finito, se volessi cambiare le ventole con qualcosa di silent avevo pensato alle Fractal Venturi, alle eloop o le Multiframe come suggerito da quest.
    Sono innamorato del silenzio delle Alpenfohn Wing Boost 2, ma come fatto notare non spingono molto.
    Qualche altro suggerimento, tralasciando Noctua che non mi piace proprio per le colorazioni, anche se tanto di cappello?
    Ultima modifica di Frisco99; 14-04-2016 alle 10:34 PM


  13. #18
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Frisco99 Visualizza Messaggio
    Mi confermate che può pilotare sia ventole PWM che non?
    1 porta è PWM, si. Comunque vedo che l'economicità è già andata a farsi benedire...


    Citazione Originariamente Scritto da Frisco99 Visualizza Messaggio
    se volessi cambiare le ventole con qualcosa di silent avevo pensato alle Fractal Venturi, alle eloop o le Multiframe come suggerito da quest.

    Per favore non mettermi in bocca qualcosa che non ho detto in certi termini (anzi, a scanso di equivoci, non mettermi in bocca proprio niente! ): si stava parlando di tutt'altro genere di impianto, ed in ogni caso credo che MOLTO difficilmente io metterei delle ventole come quelle Multiframe su radiatori da 20-22-24FPI e, più in generale, se è vero che le ventole ad alte prestazioni tendono ad essere generalmente più rumorose, in certe situazioni l'impiego di ventole sulla carta meno rumorose può avere effetti controproducenti in tal senso.


    Citazione Originariamente Scritto da Frisco99 Visualizza Messaggio
    Qualche altro suggerimento, tralasciando Noctua che non mi piace proprio per le colorazioni, anche se tanto di cappello?

    Almeno dal vivo, le Noctua Redux già segnalate (P14s) non sono poi così "respingenti" come il loro più classico rosa/beige, quanto a resa estetica.

  14. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    Frisco99 (15-04-2016)


  15. #19
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    239
    Thanked: 24
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    1 porta è PWM, si. Comunque vedo che l'economicità è già andata a farsi benedire...



    Per favore non mettermi in bocca qualcosa che non ho detto in certi termini (anzi, a scanso di equivoci, non mettermi in bocca proprio niente! ): si stava parlando di tutt'altro genere di impianto, ed in ogni caso credo che MOLTO difficilmente io metterei delle ventole come quelle Multiframe su radiatori da 20-22-24FPI e, più in generale, se è vero che le ventole ad alte prestazioni tendono ad essere generalmente più rumorose, in certe situazioni l'impiego di ventole sulla carta meno rumorose può avere effetti controproducenti in tal senso.



    Almeno dal vivo, le Noctua Redux già segnalate (P14s) non sono poi così "respingenti" come il loro più classico rosa/beige, quanto a resa estetica.
    Come sei permalosa...

    Io mi riferivo alle ventole nominate, certamente si parlava di radiatori a bassi dpi.

    Secondo voi le Fractal o le eloop sono controindicate per il Kraken?

    Per quanto concerne l'aquaero 5 LT, lo considero un investimento per il futuro.




  16. #20
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Le eloop certamente si, Damiano me le aveva sconsigliate per il rad XSPC RX che ha alti fpi e perché scaricano molto lateralmente

  17. I seguenti utenti hanno ringraziato carra per questo utile messaggio:

    Frisco99 (15-04-2016)



Discussioni Simili

  1. Nuovo PC Silenzioso
    Di RedSnap nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-11-2016, 07:12 PM
  2. Il piu' silenzioso per skylake
    Di AdeptusAstartes nel forum Dissipatori
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 22-06-2016, 01:51 AM
  3. pc silenzioso
    Di irene nel forum Ventole
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 16-09-2015, 12:01 PM
  4. Consigli su progetto silenzioso
    Di Saiph nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28-07-2014, 07:46 PM
  5. Progetto NAS silenzioso
    Di Zanatos nel forum Air cooling generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-12-2013, 12:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •