Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    a me sembra tantina l'acqua in effetti! O mi sto sbagliando?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da fraggerman Visualizza Messaggio
    a me sembra tantina l'acqua in effetti! O mi sto sbagliando?
    è un monsta avrà ad andare bene un foro di 3 x 90mm, fanno una sezione di 270mm2 ; praticamente il 13/10 che lo alimenta porta meno acqua, 1/4 per "l'esattezza"(circa 79mm2 ).

    @Jox79: le camere sono in ottone, canaline e pacco alettato in rame; telaio esterno in acciaio 2mm.
    Per il loop le VGA se più di una vanno sempre in parallelo, il loop corretto è pompa-cpu-vga-rad-vasca-pompa.

    Benvenuto
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #13
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    è un monsta avrà ad andare bene un foro di 3 x 90mm, fanno una sezione di 270mm2 ; praticamente il 13/10 che lo alimenta porta meno acqua, 1/4 per "l'esattezza"(circa 79mm2 ).
    E sticaxxi direi


  5. #14
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 5
    Grazie del benvenuto e dei suggerimenti!

    Non rispondendo la garanzia ho portato il radiatore da un radiatorista per vedere se si può fare qualcosa.
    Devo comunque spezzare una lancia nei confronti del rivenditore on-line con il quale ho avuto un diverbio mailistico (passatemi il termine..) piuttosto acceso sul fatto che non si possono vendere prodotti difettosi e comunque farli tenere al cliente così.. i miei 140 euro erano tutti "buoni" e non dissaldati.

    Avevo chiuso la cosa lì senza portare avanti ulteriori discussioni sterili, rassegnandomi a far riparare il radiatore a mie spese. Ma oggi, a mia insaputa è arrivato un pacco con GLS a mio nome.. e cosa c'era dentro? Un radiatore nuovo a costo 0 (Sempre un Monsta 420).
    Non l'ho ancora testato.. ed è facile che sia affetto dal problema, ma un plauso comunque al reseller e alla rara brillantezza con cui ha fatto quello che poteva per risolvere il problema, 5 stelle!

    Ora, non ricordo se da regolamento si può, ma se si può posso anche dire chi è.. non posso parlarne che bene.

    @Damiano: la filettatura da 1/4 sulle camere dei due radiatori che mi sono arrivati non è però color "ottone" come mi sarei aspettato, ma è grigia, come se fosse di alluminio.. e spero proprio di no altrimenti è dura saldarlo. Tra l'altro hanno abbandonato il marchio color oro/rame sul fianco per il loro tipico stemma blu. La carcassa del radiatore infine mi sembra molto più sottile di 2mm..
    Ultima modifica di Jox79; 27-04-2016 alle 02:37 PM


  6. #15
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    di solito su CT si può parlare apertamente


  7. #16
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 5
    Ok.. aquatunig.it

    Puntuale nelle consegne e niente orecchie da mercante anche a forti critiche.. promossi.
    riacquisterò sicuramente.


  8. #17
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 5
    Sigh... purtroppo anche il nuovo radiatore arrivatomi ha le camere comunicanti.. :(
    il difetto è un pò inferiore ma comunque c'è un passaggio piuttosto fluente.

    Domanda: Se mi armo di flessibile e disco da taglio, faccio una taglio a fessura nella V (gola) che divide le due camere e applico del silicone da lattoneria? quello per le grondaie? Può essere una buona idea?


  9. #18
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Aqua è uno dei nostri sponsor principali, vedesi banner in alto
    Purtroppo se un rad ne è affetto è molto probabile che lo sia l'intera linea, è un difetto di costruzione alla fonte..le aziende non li cambiano perchè sanno, o dovrebbero sapere, che è un problema generalizzato.
    L'unica che ha fatto mea culpa è stata aquacomputer che ha ritirato tutta la sua precedente linea di radiatori, in questi casi imo bisognerebbe più puntare su un rimborso/buono piuttosto che sulla sostituzione. my2cent.

    Per il raccordo filettato alluminio non è di sicuro, darebbe corrosione galvanica, se non è ottone è acciaio inox.
    PEr la riparazione invece molto dipende dalla tua manualità, si tratta alla fine di tappare un buco; castolin nel caso fa prodotti appositi per la saldatura ma bucare la lamiera è un attimo se non si è esperti in quel che si sta facendo.

    edit: se gentilmente mi metti il modello esatto del rad nel th del leak aggiorno le statistiche.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga

  10. I seguenti utenti hanno ringraziato Damiano per questo utile messaggio:

    Jox79 (28-04-2016)


  11. #19
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 5
    Of course..! Inserisco.

    tenterò con la soluzione del metalmeccanico..


  12. #20
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 5
    Of course..! Inserisco.

    ASPETTATE UN ATTIMO... ho notato che il radiatore ha dal lato opposto alle camere un foro di uscita! Significa che potrei variare la sua configurazione dalla classica U?

    Mi spiego: se io metto l'acqua di raffreddamento in ingresso in ENTRAMBE LE CAMERE, e utilizzo il foro dal lato opposto per l'out.. a questo punto poco importerebbe che le camere siano comunicanti, tutto il liquido verrebbe raffreddato in egual misura..

    ho detto una sciocchezza??



Discussioni Simili

  1. [na+ss] radiatori alphacool ut60 360 e 420mm bianchi
    Di Mark011 nel forum Vendita cooling
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2015, 03:59 PM
  2. Recensione Alphacool NexXxos Monsta 360
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-07-2013, 09:46 PM
  3. Alphacool NexXxos Monsta
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-12-2012, 10:20 PM
  4. Recensione Alphacool NexXxos Pro I e Pro II Rev. 2
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-06-2011, 01:50 PM
  5. Recensione Alphacool NexXxos Pro III Rev. 2
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-05-2011, 08:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •