Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58
  1. #41
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Sicuro che è partita?

    Goditi il "nuovo" Edge allora!
    Si....,è partita,ho controllato prima di montare l' alimentatore nel case
    Comunque la sto tenendo d'occhio......giusto per assicurarmi che sia in funzione.
    Grazie mille


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #42
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Fissare la ventola con degli antivibrazione in silicone? Comunque, lo Be quiet Straight Power E10 400W mi pare un bel candidato.
    Purtroppo continuo ad avere problemi con l'alimentatore......,e quindi deciso a cambiarlo......
    nel frattempo è cambiata un po' la configurazione......,CPU i5-6600k,non faccio oc.,stessa scheda video,mobo asus z-170 m plus....,ssd,hdd,qualche ventola....,e ci alimento una pompa laing
    secondo te.....,confermi L'alimentatore proposto?
    nel caso qualche alternativa?


  4. #43
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Ho letto che l'alimentatore deve essere proporzionato in base a ciò che deve alimentare,altrimenti lavora male,giusto? Perché ho trovato anche un seasonic 660 platinum
    valutazioni e consigli?


  5. #44
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da piero28 Visualizza Messaggio
    secondo te.....,confermi L'alimentatore proposto?
    Confermo, controlla solo se il prezzo è buono (si stanno alzando molte quotazioni da una settimana a questa parte).


    Citazione Originariamente Scritto da piero28 Visualizza Messaggio
    nel caso qualche alternativa?
    No, a quel livello di silenziosità (e di prezzo), no (lo E10 monta una Silent Wings 3 da 25 euro in versione retail). Tra i semi-passivi direi un Corsair RM550x farebbe ampiamente alla bisogna, ma costa di più.


    Citazione Originariamente Scritto da piero28 Visualizza Messaggio
    Ho letto che l'alimentatore deve essere proporzionato in base a ciò che deve alimentare,altrimenti lavora male,giusto? Perché ho trovato anche un seasonic 660 platinum
    valutazioni e consigli?
    Il Seasonic è di un altro pianeta (come prestazioni elettriche e qualità costruttiva) rispetto allo E10 (ed infatti costa più del doppio, nuovo), controlla perché lo vendano, o assicurati di poterlo restituire: i Seasonic sono piuttosto noti perché possono dare problemi di coil whine (e tu hai una 970).

    Quanto al tuo sistema, senza OC dovresti spannometricamente essere intorno ai 230W (e forse 40-50W in idle), per cui la scelta (tra Be Quiet e Seasonic) è abbastanza indifferente rispetto al carico effettivo.


  6. #45
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Confermo, controlla solo se il prezzo è buono (si stanno alzando molte quotazioni da una settimana a questa parte).



    No, a quel livello di silenziosità (e di prezzo), no (lo E10 monta una Silent Wings 3 da 25 euro in versione retail). Tra i semi-passivi direi un Corsair RM550x farebbe ampiamente alla bisogna, ma costa di più.



    Il Seasonic è di un altro pianeta (come prestazioni elettriche e qualità costruttiva) rispetto allo E10 (ed infatti costa più del doppio, nuovo), controlla perché lo vendano, o assicurati di poterlo restituire: i Seasonic sono piuttosto noti perché possono dare problemi di coil whine (e tu hai una 970).

    Quanto al tuo sistema, senza OC dovresti spannometricamente essere intorno ai 230W (e forse 40-50W in idle), per cui la scelta (tra Be Quiet e Seasonic) è abbastanza indifferente rispetto al carico effettivo.
    ok ho capito.....
    il seasonic me lo darebbe una persona onesta......,infatti mi ha assicurato che non ha nessun difetto


  7. #46
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da piero28 Visualizza Messaggio
    il seasonic me lo darebbe una persona onesta......,infatti mi ha assicurato che non ha nessun difetto
    Basta che accetti la restituzione, in caso di coil whine, che non dipende SOLO dall'alimentatore, ma ANCHE dai componenti che gli vengono collegati, e dal carico effettivo.


  8. #47
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Basta che accetti la restituzione, in caso di coil whine, che non dipende SOLO dall'alimentatore, ma ANCHE dai componenti che gli vengono collegati, e dal carico effettivo.
    be....,lui non credo che accetti la restituzione.....,al massimo mi può dare fattura e ,nel caso ,potrei fare RMA......
    perdonami......,il coil whine dipende anche dai componenti che collego all'alimentatore?
    scusa la mia ignoranza.....,xche'?


  9. #48
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    perchè il coil whine ovvero un rumore che sembra uno stridio o pianto è dovuto principalmente da circostanze di induttanza mutua
    quindi non è detto che un componente (inteso come un alimentatore, una scheda video, etc etc) che ne pare affetto ne soffra sempre e comunque,
    perchè come già detto dipende dal contesto in cui è inserito, dalle condizioni di carico etc etc; poi ovviamente varia anche l'entità del fenomeno, da appena udibile a decisamente fastidioso.
    In pratica, finchè non lo provi non lo puoi sapere, anche se si tratta di prodotti che notoriamente hanno alta probabilità di esserne affetti.
    Insomma, va a culo ...io ho provato decine di componenti pc e non ho MAI beccato del CW (sgrat sgrat), in compenso ho un caricabatterie per il telefono
    che appena la carica si completa fischia come un bollitore ...lo sento a 5 metri


  10. #49
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da piero28 Visualizza Messaggio
    be....,lui non credo che accetti la restituzione.....,al massimo mi può dare fattura e ,nel caso ,potrei fare RMA......
    No, lo RMA è un bagno di sangue, lo devi spedire con corriere all'estero, scaglione da 5kg, Austria o Olanda... e che succede se il rimpiazzo soffre di coil whine? Lo ri-rispedisci?

    Un alimentatore nuovo invece, magari preso su Amazon, lo ridai indietro, ma in Italia, tutte le volte che vuoi per almeno due anni (e se lo prendi da Amazon, a spese di Amazon).

    Beh, non ti voglio dissuadere, il Seasonic è un signor alimentatore (ne ho uno anch'io), col tuo PC funzionerà praticamente fanless (tranne forse d'estate), basta che tu sia preparato anche alla possibilità di... rivenderlo se non ti dovesse piacere.


  11. #50
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    [QUOTE=lucatambu;97914]perchè il coil whine ovvero un rumore che sembra uno stridio o pianto è dovuto principalmente da circostanze di induttanza mutua
    quindi non è detto che un componente (inteso come un alimentatore, una scheda video, etc etc) che ne pare affetto ne soffra sempre e comunque,
    perchè come già detto dipende dal contesto in cui è inserito, dalle condizioni di carico etc etc; poi ovviamente varia anche l'entità del fenomeno, da appena udibile a decisamente fastidioso.
    In pratica, finchè non lo provi non lo puoi sapere, anche se si tratta di prodotti che notoriamente hanno alta probabilità di esserne affetti.
    Insomma, va a culo ...io ho provato decine di componenti pc e non ho MAI beccato del CW (sgrat sgrat), in compenso ho un caricabatterie per il telefono
    che appena la carica si completa fischia come un bollitore ...lo sento a 5 metri[/QUOTE
    Ecco......solo questione di culo....,adesso capisco anche perché quest ha nominato la 970....,essendo predisposta potrebbe farlo in condizioni differenti da quelle attuali.....
    insomma se mi va male,mi ritrovo alimentatore e scheda video affetti dal coil noise......,così come potrebbe essere tutto ok....
    Questione di culo.....,ma già qualcuno,quest, mi ha messo in guardia sul fatto che le probabilità che il coil noise sia presente è alto visto i due componenti,alimentatore e scheda video.....,che sono già predisposti....
    .



Discussioni Simili

  1. [Info] HDD meccanico da 3 - 4TB
    Di M346 nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-12-2016, 11:26 PM
  2. Info alimentatore
    Di Marco Alfonso Nacchia nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-07-2016, 02:56 PM
  3. Info Aquastream
    Di heavydog70 nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2013, 06:54 PM
  4. cambio ventola alimentatore: cosa bisogna tener conto?
    Di maxmax80 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-2011, 08:10 PM
  5. Sostituire ventola alimentatore
    Di Tony2k nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-01-2011, 10:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •