Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
  1. #1
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    88
    Thanked: 0

    Info ventola alimentatore

    Qualche mese fa ho preso un antec edge 550,dopo il montaggio mi sono accorto che la ventola è un po' rumorosa.
    Il problema e che la ventola ha attacco 135x135.
    Ho provato a sostituire la ventola ma non si trovano i fori di fissaggio,con una da 140.
    Si trovano in commercio ventole di questo diametro?
    Ho visto ma non riesco a trovarle.....
    Vengo da un ocz 650 zt bronze e non lo sentivo per niente,l' ho cambiato solo xchè mi mancavano alcuni cavi ,molex e uno x la vga.
    Partendo dal presupposto che non sopporto quel rumorino, se nontrovo una ventola sostitutiva che alimentatore mi consigliate...?
    Dovrei alimentare un i5-4670k,scheda madre z87 extreme 6 e una grz 970,ho montato un ssd e un hd.
    Grazie


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Fissare la ventola con degli antivibrazione in silicone? Comunque, lo Be quiet Straight Power E10 400W mi pare un bel candidato.


  4. #3
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Fissare la ventola con degli antivibrazione in silicone? Comunque, lo Be quiet Straight Power E10 400W mi pare un bel candidato.
    Il problema è che non sono le vibrazioni il problema...,proprio la ventola ad essere rumorosa........
    400 w bastano?


  5. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Qui dipende da quanto vuoi mettere le mani in pasta.
    Per cambiare la ventola ti basta rifare i fori; in alternativa resistore o potenziometro sulla +12. In entrambi i casi perdi garanzia e poi a rivenderlo hai un ulteriore svalutazione.

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  6. #5
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    Qui dipende da quanto vuoi mettere le mani in pasta.
    Per cambiare la ventola ti basta rifare i fori; in alternativa resistore o potenziometro sulla +12. In entrambi i casi perdi garanzia e poi a rivenderlo hai un ulteriore svalutazione.

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    In verità l' ho già aperto per vedere che ventola è e vedere se potevo sostituirla con una noctua che ho io,quindi garanzia già invalidata.
    L' alimentatore è ben recensito,solo la ventola è un problemino.
    Mi sa che faccio la modifica con i fori x ventole da 140
    Adesso dovrei vedere solo le specifiche della ventola...devono essere uguali o simili giusto?


  7. #6
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da piero28 Visualizza Messaggio
    Il problema è che non sono le vibrazioni il problema...,proprio la ventola ad essere rumorosa........
    Intendevo per montare la 140mm che già hai (le viti non si possono deformare, i gommini si): 135mm di buon livello (soprattutto acusticamente) spesso non sono agevoli da reperire in Italia.


    Citazione Originariamente Scritto da piero28 Visualizza Messaggio
    400 w bastano?
    Sì: il tuo consumo sotto sforzo (giochi) dovrebbe aggirarsi attorno ai 230W (appena sopra i 300W se ti metti a far girare prime95 e furmark contemporaneamente), con un po' di cura in 400W ci fai stare uno SLI di 970 (anche se ti mancherebbero i connettori).

    Il più piccolo degli E10 è una buona scelta per qualità, prezzo e silenziosità, l'unica limitazione è che non ha il cablaggio modulare: salire con il livello di spesa è ovviamente possibile, ma non ne vedo il bisogno (a meno che tu non debba moddare i cavi).


    Citazione Originariamente Scritto da piero28 Visualizza Messaggio
    Adesso dovrei vedere solo le specifiche della ventola...devono essere uguali o simili giusto?
    L'importante è che abbia una tensione di start non molto più alta (altrimenti non parte).


  8. #7
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Intendevo per montare la 140mm che già hai (le viti non si possono deformare, i gommini si): 135mm di buon livello (soprattutto acusticamente) spesso non sono agevoli da reperire in Italia.



    Sì: il tuo consumo sotto sforzo (giochi) dovrebbe aggirarsi attorno ai 230W (appena sopra i 300W se ti metti a far girare prime95 e furmark contemporaneamente), con un po' di cura in 400W ci fai stare uno SLI di 970 (anche se ti mancherebbero i connettori).

    Il più piccolo degli E10 è una buona scelta per qualità, prezzo e silenziosità, l'unica limitazione è che non ha il cablaggio modulare: salire con il livello di spesa è ovviamente possibile, ma non ne vedo il bisogno (a meno che tu non debba moddare i cavi).



    L'importante è che abbia una tensione di start non molto più alta (altrimenti non parte).
    Scusa...,avevo capito male io....
    In effetti potrei provare con i gommini...ottima idea
    Adesso vedo le specifiche della ventola e vedo cosa posso trovare e se vanno bene quelle che ho


  9. #8
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da piero28 Visualizza Messaggio
    e vedere se potevo sostituirla con una noctua che ho io
    Se hai una Noctua, usa il suo cavetto LNA o ULNA sulla ventola dell'EDGE (o salda uno zener da 5w a questa), dovrebbe attenuarti, se non risolvere il problema.


  10. #9
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Se hai una Noctua, usa il suo cavetto LNA o ULNA sulla ventola dell'EDGE (o salda uno zener da 5w a questa), dovrebbe attenuarti, se non risolvere il problema.
    Così facendo vado a diminuire i giri della ventola giusto?


  11. #10
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da piero28 Visualizza Messaggio
    Così facendo vado a diminuire i giri della ventola giusto?
    Giusto: fai una prova, è la cosa più rapida, pulita e dovrebbe rivelarsi abbastanza efficace.



Discussioni Simili

  1. [Info] HDD meccanico da 3 - 4TB
    Di M346 nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-12-2016, 11:26 PM
  2. Info alimentatore
    Di Marco Alfonso Nacchia nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-07-2016, 02:56 PM
  3. Info Aquastream
    Di heavydog70 nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2013, 06:54 PM
  4. cambio ventola alimentatore: cosa bisogna tener conto?
    Di maxmax80 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-2011, 08:10 PM
  5. Sostituire ventola alimentatore
    Di Tony2k nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-01-2011, 10:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •