Salve a tutti, questo è il mio primo topic nel forum "extreme" .
dopo aver visto i prezzi dei chiller su aquatuning ho pensato una cosa...
ho un congelatore a pozzetto (100lt) e avevo intenzione di fare una cosa simile...

1. siliconare tutto il dentro per evitare fuoriuscite..
2. forare il top per far passare i 2 tubi
3. impostarlo alla temperatura più alta possibile per aver una cosa silenziosa...

ora le cose che mi domando sono .. conviene avere un waterblock fullcover? o sarebbe meglio un waterblock di quelli only-gpu ?

come coibentare affinchè non mi butto via tutto? consigliate dove comprare il corretto materiale?
Quanto rumore potrà fare tutto ciò?

come liquido pensavo al Mayhem ... però volevo mischiarlo all'antigelo + aqua distillata cosa mi consigliate di fa?

come pompa non andrò sotto-zero , e penso la mia attuale DDC-1T vada bene.

le cose da raffreddare sono : 4690k (senza his 4.7 / 1.31v, che alloggia su un ek supreme hf cu) , 1x r9-290 (attualmente a 1200/1500 +110mv) .. però intendevo prendere una seconda o cambiarla in futuro con amd vega se l'overclock sarà buono.... ora le temp non sono il massimo, sotto ibt la cpu raggiunge 60° e la scheda video pure sta sui 68° .. mi aspettavo di più.. e volevo compensare con un buon chiller.... per magari rompere la barriera dei 5ghz/5.5ghz in daily!.... e poi si sà è tutta scimmia e un congelatore inutilizzato...